Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

Questa è una discussione su Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao ,certo che aspetto nessun problema quando sei pronto per fare lo spostamento ed' eseguire il test fammi sapere . ...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

  1. #21
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao ,certo che aspetto nessun problema quando sei pronto per fare lo spostamento ed' eseguire il test fammi sapere .

    Leggevo il post del moderatore @bovirus : Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso ,

    " O2Media Nexus2TV = BlueTimes BT3549HD (sono lo stesso hardware ed è prodotto da BlueTimes)= 256 MB
    4geek medley3 Evo / O2Media HMR600 = 128MB "

    Quindi se faccio la scelta dei mediaplayer visto che il Nexus2TV è ritenuto il pvr con la migliore qualitÃ* di registrazione da fonte esterna e il BlueTimes BT3549HD è identico ,a questo punto valutando che il BlueTimes è costruito meglio e ha diversi punti a favore credo sia la scelta più giusta ,però ho visto che l' utente @usta ha segnalato un nuovo modello più performante : Multimedia Player,Multimedia Recorder,HD 1080P,Bluetimes,Shenzhen Blue times Technology Co., Ltd-Product Center-DVB-T Dual Tuner Tull HD Recorder ,sai per caso se è disponibile in commerico ?

    Riguardo gli HTPC il discorso è lungo ,prima di tutto dovrei acquistare la scheda tv, provarla sul pc che ho adesso e vedere se mi piace come i software gestiscono i file timeshift ,per il problema denano corrente e tempo mi trovi d'accordo .Certo scegliendo anche componenti hardware di basso livello non sò se con 300 euro c'è la posso fare,anche se la cifra è giÃ* troppo alta ,comunque mi serve una scheda madre con diversi slot disponibili ,un kit (imon ad' esempio ) con telecomando per spegnere e accendere il sistema, un piccolo case e una scheda video, poi ovviamente occorrono i componenti principali ,ram ,processore ,alimentatore esterno ,ventola ecc.. .Per i consumi alcuni sistemi dovrebbero consumare poco ,qui bisogna valutare bene perchè l' htpc deve rimanere acceso quasi tutto il giorno ,ci sono poi mobo giÃ* pronte di processore scheda Nvidia integrata e alimentatore esterno come la zotac : Newegg.com - ZOTAC IONITX-A-U Atom 330 1.6GHz Dual-Core NVIDIA ION Mini ITX Motherboard/CPU Combo ,però questo tipo di schede madri come dicevo non hanno slot espandibili.Riguardo l'usabilitÃ* anche questo fattore è molto imporatante ,le funzioni principali devono poter essere pilotate tutte tramite telecomando ,per il cambio canali ,volume ecc.. credo che si possa fare tutto con il telecomando della scheda tv , poi per la parte player a limite ho visto che ci sono dei telecomandi come il modello MCE compatibile con tutti i mediacenter di windows .Poi per tagliare i file e fare altre configurazioni ovviamente bisogna ricorrere a tastiera e mouse .Del resto tutto il sistema deve funzionare indipendente da quello che ho adesso quindi non disturba , il suo compito è quello di rimanere acceso tutto l'arco della giornata a creare i file timeshift ,io poi taglio le scene che mi servono e lo uso solo come player .Per guardare la tv normalmente e rivermi al volo i programmi tv uso il ricevitore sat e il dvdr .C' è anche il problema di come collegare l 'htpc al televisore ,non avendo la tv l' HDMI bisogna trovare una soluzione .

    Ultima modifica di marck120; 26-February-2012 alle 01:56 AM

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Il BT3551HN è l'unitÃ* che io ho comprato dalla Cina.
    E' basato sul chip RTD1185 (più voce rispetto al RTD1283DD del BT3549HD).
    Ha inoltre una porta USB 3.0

    Il problema è il supporto.
    L'unitÃ* al momento ha un problema nella scansione canali che fa riavviare il player dopo aver rilevato 60 canali.
    Inoltre non si trovano in giro altre unitÃ*/firmware con RTD1185.

    Il mio consiglio viste le scarse differenze è quello di affidarti ad un rodato BT3549HD.

    Pregi

    Venduto in Italia (Kingshop Italia). Supporto in Italia
    Case in metallo e board girata correttamente = dissipazione perfetta (altre soluzioni case plastica/board al contrario = calore ecce ssivo)
    256MB RAM (altre soluzioni = 128 MB RAM) = nessun problema scorrimento lista canali

    Non ho mai visto l'interno di un Nexus2TV. Ti posso confermre che il firmware è lo stesso del BT3549HD.
    Mi risulta che il prodotto di O2media (Nexus2TV) sia prodotto da Bluetimes.
    Ma non ho esprienza diretta sul Nexus2Tv.
    Essendo l'unitÃ* Nexus2TV uguale ma importata dalla Spagna prefirerei una unitÃ* venduta e supportata in Italia.
    Se hai un problema con l'unitÃ* O2Media devi rispedirla a spese tue in Spagna. Conviene?


  3. #23
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Citazione Originariamente Scritto da marck120 Visualizza Messaggio

    Quindi se faccio la scelta dei mediaplayer visto che il Nexus2TV è ritenuto il pvr con la migliore qualitÃ* di registrazione da fonte esterna e il BlueTimes BT3549HD è identico ,a questo punto valutando che il BlueTimes è costruito meglio e ha diversi punti a favore credo sia la scelta più giusta ,però ho visto che l' utente @usta ha segnalato un nuovo modello più performante : Multimedia Player,Multimedia Recorder,HD 1080P,Bluetimes,Shenzhen Blue times Technology Co., Ltd-Product Center-DVB-T Dual Tuner Tull HD Recorder ,sai per caso se è disponibile in commerico ?
    .
    Ciao, sono pienamente convinto che il modello presente al link e segnalato da @usta non possiede un ingresso analogico. Gli annunci di eBluetimes spesso mescolano foto che non c'entrano con il modello specifico. Al momento mi risulta che non ci sia nessun modello con RTD1185 o RTD1186 con ingresso analogico, che invece puo' trovarsi su modelli con RTD1283. Infatti guardando la tabella delle caratteristiche non mi sembra di vedere alcun riferimento all'ingresso analogico.

    Sulla base di cosa affermi che il Nexus2TV è ritenuto il pvr con la migliore qualitÃ* di registrazione da fonte esterna? Dove posso trovare le registrazioni comparative dei vari modelli?
    Da quello che ho potuto vedere anche su questo forum, in particolare per le prove fatte un po' ti tempo fa, le registrazioni sono abbastanza confrontabili con piccole differenze di pregi e difetti (stabilitÃ* degli oggetti fissi, distribuzione dei neri, profonditÃ* di colore ecc.)

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #24
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Il BT3551HN è l'unitÃ* che io ho comprato dalla Cina.
    L'unitÃ* al momento ha un problema nella scansione canali che fa riavviare il player dopo aver rilevato 60 canali.
    @bovirus, ti confermo che c'è un problema sulla scansione automatica. Il problema puo' esssere superato con la scansione manuale, purtroppo un po' piu' scomoda ma efficace.

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 27-February-2012 alle 10:34 PM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Esiste anche un altro trucco che io ho usato.

    Ho fatto fare la scansione ad un medley3 Evo. Ho puliyo la lista canali con HMR Channel Editor. esportato la lista canali e salvata nel BT3548HN.

    Se lo hai comperato anche tu in Cina mi sembra legittimo chiedere a BlueTimes o un firmware che sistemi il problema in modo definitivo o ci ridiano i soldi.


  6. #26
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ottima idea quella dell'importazione della lista, anche per uniformare le liste sui vari dispositivi!
    Naturalmente bisogna avere un altro player a dispozione e essere sicuri che la differenza di segnale - se collocati in ambienti differenti - non incida significativamente.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #27
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Sono pienamente d'accordo sull'opportunitÃ* di un nuovo rilascio FW. Infatti non è l'unico problema che il BT in questione sembra avere: per esempio come dicevamo un po' ti tempo fa, io ho riscontato un brutto problema con UPnP, la scomparsa del web browser...
    Comunque sono fiducioso; in un loro annuncio dicevano che avrebbero implementato anche NFS (che a me interessa molto) nel prossimo FW: Multimedia Player,Multimedia Recorder,HD 1080P,Bluetimes,Shenzhen Blue times Technology Co., Ltd-News Center-Realtek 1185 media player new FW new fucntion Instruction

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #28
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Grazie mille bovirus e MediaTerraneo per le spiegazioni

    @bovirus

    Il problema del riavvio del player durante la scansione dei canali si presenta solo sul modello BT3551HN ? ,il BT3549HD esegue la scansione senza problemi ?

    Il BT3551HN come mi spiegavi visto che ha un diverso chip pensavo che avesse un firmware più performante e ricco di nuove funzioni ,alla fine se ho capito bene c'è solo questo problema del riavvio del player durante la scansione (risolvibile con la scansione manuale ), per il resto a parte il supporto il pvr funziona perfettamente ? non vorrei poi ritrovarmi un prodotto diciamo obsoleto ,i progetti e firmware futuri penso siano orientati sul nuovo modello BT3551HN

    Comunque alla fine sono d'accordo con te ,se le differenze sono minime è meglio affidarsi ad' un prodotto giÃ* collaudato .

    Riguardo Nexus2TV e il BT3549HD come mai hanno lo stesso firmware e la stabilitÃ* di entrambi è diversa ? Nella recensione il Nexus2TV a solo tre stelle e il bluetime cinque stelle ,quindi pieno punteggio .Tra Nexus2TV e BT3549HD senza ombra di dubbio è molto meglio il BT ,a parte come mi spiegavi se ho un problema devo spedirlo in Spagna a spese mie ,questo non lo sapevo proprio quindi meglio evitare ,poi da quello che ho letto nella recensione il Nexus ha un grave problema con il raggio d'azione del telecomando a causa del sensore

    @MediaTerraneo

    Ciao ,si è vero sull'annucio del Bletimes c'è molta confusione ,sul retro del player adirittura ci sono i component IN ,questa foto a quale pvr pensi che appartenga ? ,poi come giustamente mi spiegavi nella tabella interface è tutto output :



    Interface
    Built-in 3.5 inch HDD sata interface

    2xUSB host

    USB 2.0 Device (standard) or USB3.0 Device(optionals)

    HDMI 1.3 (up to 1080p) output

    Component video output

    Composite video output

    S/PDIF coaxial output

    S/PDIF optical output

    SD/MMC Slot

    Se il BT3551HN non ha ingressi imput comunque per le mie esigenze è da scartare a priori ,il moderatore @bovirus ha il player in questione quindi può svelarci il mistero degli ingressi analogici

    Riguardo la migliore qualitÃ* del Nexus2TV per le registrazioni da fonti esterne lo letto sulla recensione : O2Media Nexus2TV: Recensione e Opinioni sul Media Player DualTuner HD Hard Disk Recorder | 1e2.it ,e mi aveva confermato la buona qualitÃ* anche l'amministratore @Galerio : Registrare da fonti esterne in divx o in formato compresso ,post N.5 .Di conseguenza visto che il Blutimes è identico al Nexus2TV dovrebbe essere uguale anche la qualitÃ* di registrazione ?

    Peccato comuqnue che tra i dvico non ci sia nessun modello con ingressi IN ,per ora rimangono i migliori come player.

    Ultima modifica di marck120; 27-February-2012 alle 03:34 PM

  9. #29
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    @marck120, quello nell'immagine penso che possa essere il back panel del BT3549HD.

    Per it test che ti avevo promesso vedi: Risultati di test di registrazione da sorgente analogica e call per ulteriori test

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  10. #30
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox che registra da fonti esterne e possibili collegamenti

    Ciao ,il BT3549HD però non ha component IN ,quindi l'immagine penso sia un fake ? (e diversa anche la parte dove ci sono le fessure della ventola )


    Ho preso la foto del retro del BT3549HD :



    Ultima modifica di marck120; 28-February-2012 alle 12:31 AM

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •