Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Originariamente Scritto da bovirus Puoi ripartrire tranquillamente da capo ricaricando il firmware con aggironamento forzato (HOME + POWER). Nella partizione ...

Pagina 27 di 90 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 896

Smart TV (customizzazione IMS by zival)

  1. #261
    Utente Giovane L'avatar di carter8189
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    71
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Puoi ripartrire tranquillamente da capo ricaricando il firmware con aggironamento forzato (HOME + POWER).

    Nella partizione 1 devi caricare solo i file in /tmp/www e quindi mi sembra strano ti dia il mesaggio "full".

    La partizione è sempre indicata come 100% used perchè è read only.
    Ok perfetto, oggi mi metto a rifare tutto da capo. Solo ancora una cosa: hammarby dice nel suo post di mettere il media translate 2.0.9 mentre tu sopra mi hai scritto di mettere il 2.0.10 (fermo restando che poi dovrò mettere i file modificati dell'archivio postato da hammarby), in definitiva quale metto? Grazie ancora.


  2. #262
    Utente Giovane L'avatar di carter8189
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    71
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da fabry69 Visualizza Messaggio
    Anche a me (Medley 3 evo) quando vado a copiare i file suddetti mi dÃ* messaggio di errore come se non ci fosse spazio.

    Forse sono io che non ho capito il metodo come copiarli...

    inoltre, ho problemi a capire come si fa la "Copia e installazione file awk/rtnmpdump/curl", dato che anche questi files, se provo a copiarli, esaurisco lo spazio.

    Grazie a tutti
    Se mi posso permettere, dato che è capitato anche a me, nella cartella usr/local/etc/translate, scompattando il tar ti va a creare tutte le varie cartelle del media translate; tra queste tuttavia ve ne sono alcune che puoi tranquillamente cancellare, ad es nella cartella plugin, se non interessano, puoi cancellare i plugin a webtv che non ti servono (ad esempio, tutte quelle russe, dato che il progetto del mediatranslate se non ho capito male nasce da una community russa), piuttosto che, nella cartella rss, i servizi che non ti interessano (es cartella rutube, zoomby ecc.); così facendo, sono riuscito a recuperare lo spazio a sufficienza per installare il mediatrnaslate, curl, awk e rtnmpdunp. Altro discorso, come ci ha detto bovirus, il problema della memoria full quando si tenta di scrivere in tmp_orig: è solo in lettura, anche se la monti in rw, per cui nisba.

    Ciao!


  3. #263
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    @carter8189
    Negli ultimi post Hammarby ha postato i file neecssari per usare come base di partenza media-translate 2.0.10 e solo per la visione youtube le patch per usare la 2.0.9.
    Quindi si carica media-translate 2.0.1.0 e le patch di Hammarby x Youtube.


  4. #264
    Utente Giovane L'avatar di carter8189
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    71
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    ok perfetto, ora ho tutto più chiaro, procedo allora seguendo i tuoi passaggi.
    Saluti


  5. #265
    Utente Giovane L'avatar di carter8189
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    71
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Niente da fare, continua a non funzionarmi, oramai è diventata una sfida, voglio proprio capire dove sbaglio. Se avete pazienza, vi posto TUTTI i passaggi che ho fatto:

    - Sul Medley 3 evo, installo da capo il firmware 757MOD con procedura forzata HOME + POWER, riavviato al termine dell'upgrade e ancora riavvio per avviare correttamente tutti i componenti.
    - Installazione del media-translate 2.0.10 attraverso telnet (entrando come root ovviamente); qui i passaggi da terminale:
    Codice:
    mkdir -p /usr/local/etc/translate
    cd /usr/local/etc/translate
    
    wget -O /tmp/mt.tar.bz2 http://media-translate.googlecode.com/files/rss_ex_2.0.10.tar.bz2
    tar -xjf /tmp/mt.tar.bz2
    rm /tmp/mt.tar.bz2
    
    cp -rf /usr/local/etc/translate/www /tmp
    - Aggiorno i plugin del mt tramite i seguenti comandi:
    Codice:
    cd /usr/local/etc/translate/bin 
    ./update_plugins
    - Installo CURL, AWK e rtnmpdump, con i seguenti comandi:
    per CURL
    Codice:
    cd /usr/local/etc/translate/bin
    wget -O - http://media-translate.googlecode.com/files/curl.tar.bz2 | tar -xj
    sed -i '/^CURL=/d' ../etc/translate.conf
    echo -e '\nCURL=$BASEPATH/bin/curl' >> ../etc/translate.con
    per AWK
    Codice:
    cd /usr/local/etc/translate/bin
    wget -O - http://media-translate.googlecode.com/files/awk.tar.bz2 | tar -xj
    per rtnmpdump
    Codice:
    cd /usr/local/etc/translate/bin
    wget -O - http://media-translate.googlecode.com/files/rtmpdump.tar.bz2 | tar -xj
    sed -i '/^RTMPDUMP=/d' ../etc/translate.conf
    echo -e '\nRTMPDUMP=$BASEPATH/bin/rtmpdump' >> ../etc/translate.conf
    - Per sicurezza vi posto anche il mio translate.conf
    Codice:
    BASEPATH=/usr/local/etc/translate
    export AWKPATH=$BASEPATH/lib:.
    
    WGET=/usr/bin/wget
    XSLTPROC=$BASEPATH/bin/xsltproc
    
    STARTPOINT=$BASEPATH/etc/index.m3u
    XSPFSCAN=$BASEPATH/etc/xspf.scan
    
    MAINMENU=$BASEPATH/etc/menu/main.xspf
    CACHEPATH=/tmp/cached
    
    YOUTUBE_HD=yes
    VIMEO_HD=yes
    IVI_HD=yes
    TVIGLE_HD=yes
    
    NET_BANDWIDTH=
    
    UDPXY_URL=http://127.0.0.1:8080/
    
    TRANSLATE_CGI=http://127.0.0.1/cgi-bin/translate?
    LOCALE=ru
    
    CURL=$BASEPATH/bin/curl
    
    RTMPDUMP=$BASEPATH/bin/rtmpdump
    - Installo il pacchetto Smart TV su disco fisso, inclusi i tre file modificati da hammarby relativi a youtube nell'opportuna cartella (yt_entry.rss, yt_feed.rss ed yt_search_feed.rss).

    -
    Copio gli altri due file del pacchetto hammarby, ossia translate209 in/tmp/www/cgi-bin, mentre translate209.cgi in /usr/local/etc/translate/bin.

    - Vado sul medley, dico di prendersi gli ims da disco rigido

    - Vado su browser, internet, internet tv, web tv, youtube by zival, faccio partire un video a caso e nulla da fare, errore solito (impossibile procedere, scritto in bianco appena leggibile, con sfondo un DVD e tasto conferma).

    Ora, se avete ancora la pazienza di controllare i passaggi che faccio (scusate la lunghezza del post), sapete dirmi dove sbaglio? Mi sembra di aver seguito alla lettera i vostri passaggi! Ho un dubbio relativo al file translate.conf, io ho inserito le aggiunte del curl e rtnmpdump con comando telnet indicato dal sito di mediatranslate e non manualmente, tuttavia mi sembra che i reference siano giusti.

    Grazie ancora della pazienza!

    Ultima modifica di carter8189; 30-January-2012 alle 08:19 PM

  6. #266
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    E se vai su browser/internet/youtube direttamente?

    Come ce li hai fatti entrare awk e rtmpdump? Hai tolto qualcosa da media-translate?
    Non togliere nulla da media-translate, e' un piatto di spaghetti, o come il gioco dello shangai, se lo tocchi cade tutto.


  7. #267
    Utente Giovane L'avatar di carter8189
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    71
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da Hammarby Visualizza Messaggio
    E se vai su browser/internet/youtube direttamente?

    Come ce li hai fatti entrare awk e rtmpdump? Hai tolto qualcosa da media-translate?
    Non togliere nulla da media-translate, e' un piatto di spaghetti, o come il gioco dello shangai, se lo tocchi cade tutto.
    No, neanche andando direttamente

    In effetti ho cancellato qualcosa perchè, per far entrare rtmpdump, dopo curl e awk, mi diceva che non c'era abbastanza memoria, così ho cancellato qualche plugin che fa riferimento a servizi web russi che non userò mai, cosi come qualcosa, sempre relativo a quei servizi, sotto la cartella app e playlist; a naso, mi sembravano file che rilevano solo nel momento in cui si usano tali canali web; in caso contrario, lasciando intatto il contenuto del mt come decompresso, in che modo riesco a farci stare anche rtmpdump?


  8. #268
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da carter8189 Visualizza Messaggio
    No, neanche andando direttamente

    In effetti ho cancellato qualcosa perchè, per far entrare rtmpdump, dopo curl e awk, mi diceva che non c'era abbastanza memoria, così ho cancellato qualche plugin che fa riferimento a servizi web russi che non userò mai, cosi come qualcosa, sempre relativo a quei servizi, sotto la cartella app e playlist; a naso, mi sembravano file che rilevano solo nel momento in cui si usano tali canali web; in caso contrario, lasciando intatto il contenuto del mt come decompresso, in che modo riesco a farci stare anche rtmpdump?
    Ci sono due modi,
    il primo e' installare tutto media-translate su hard disk invece che su memoria, basta poi mettere un link simbolico a translate nella directory /usr/local/etc
    Il secondo, quello che ho usato io, consiste nel creare una directory /bin su hard disk, e poi mettere links simbolici in /usr/local/etc/translate/bin

    Per il primo, per esempio, puoi crearti la cartella opt e mettere translate dentro
    Codice:
    cd /tmp/hdd/volumes/HDD1 (hard disk interno)
    mkdir -p opt/translate
    cd opt/translate
    ... istruzioni per installare media-translate
    cd /usr/local/etc
    ln -s /tmp/hdd/volumes/HDD1/opt/translate .



  9. #269
    Utente Giovane L'avatar di carter8189
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    71
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da Hammarby Visualizza Messaggio
    Ci sono due modi,
    il primo e' installare tutto media-translate su hard disk invece che su memoria, basta poi mettere un link simbolico a translate nella directory /usr/local/etc
    Il secondo, quello che ho usato io, consiste nel creare una directory /bin su hard disk, e poi mettere links simbolici in /usr/local/etc/translate/bin

    Per il primo, per esempio, puoi crearti la cartella opt e mettere translate dentro
    Codice:
    cd /tmp/hdd/volumes/HDD1 (hard disk interno)
    mkdir -p opt/translate
    cd opt/translate
    ... istruzioni per installare media-translate
    cd /usr/local/etc
    ln -s /tmp/hdd/volumes/HDD1/opt/translate .
    Ok seguirò il primo metodo. Dunque, tutte le cose che ordinariamente andrebbero fatte sotto /usr/local/etc/translate le faccio sotto /hdd1/opt/translate, fermo restando che comunque devo copiare la cartella www del translate sotto \tmp\ giusto?


  10. #270
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da carter8189 Visualizza Messaggio
    Ok seguirò il primo metodo. Dunque, tutte le cose che ordinariamente andrebbero fatte sotto /usr/local/etc/translate le faccio sotto /hdd1/opt/translate, fermo restando che comunque devo copiare la cartella www del translate sotto \tmp\ giusto?
    Ho appena fatto io quella prova, e NON FUNZIONA, non capisco il perche' quindi ti consiglio caldamente il secondo metodo.


Pagina 27 di 90 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •