Smart TV (customizzazione IMS by zival)

Questa è una discussione su Smart TV (customizzazione IMS by zival) all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Originariamente Scritto da MediaTerraneo Nel file config.xml di mediatomb ho giusto settato "yes" al transcoding... mi sembra che possa segnalare ...

Pagina 63 di 90 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 896

Smart TV (customizzazione IMS by zival)

  1. #621
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Nel file config.xml di mediatomb ho giusto settato "yes" al transcoding... mi sembra che possa segnalare la presenza di eventuali problemi con ./mediatomb.sh che pure lo restarta. Attualmente sta creando una libreria su 2TB, provero' in seguito. Contemoraneamente alla creazione della lib h provato ad accedere a MediaTomb dal palyer stesso e funziona, ma molto rallentato nella navigazione, tuttavia ipotizzo che il rellantamento sia dovuto principalmente all'operazione di creazione della libreria in corso. Interrogato da altro client su foto e musica, risponde nonostante l'operazione di creazione della libreria...

    Ma nel caso specifico la necessita del trascncoding è legata ai flv. Sono/non sono supportati giÃ* dal player?

    In ogni caso non ho idea di dove andare a beccare YouTube con Mediatomb...
    Il player non c'entra nulla, se abiliti il transcoding, mediatomb si comporta come un proxy, riceve lui lo stream e lo converte al volo per un player qualsiasi, e tutto deve essere implementato in software.


  2. #622
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    L'idea è proprio quella di utilizzare il player come client e server UPnP contemporaneamente, per poter sfruttare sul player stesso i servizi di MediaTomb. In ogni caso in generale se il dispositivo che funge da client supporta giÃ* flv, mi sembra abbastanza normale che la transcodifica non sia necessaria. La trascodifica serve per adattare il flusso sorgente alle capacitÃ* di lettura di un DMA.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #623
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    L'idea è proprio quella di utilizzare il player come client e server UPnP contemporaneamente, per poter sfruttare sul player stesso i servizi di MediaTomb. In ogni caso in generale se il dispositivo che funge da client supporta giÃ* flv, mi sembra abbastanza normale che la transcodifica non sia necessaria. La trascodifica serve per adattare il flusso sorgente alle capacitÃ* di lettura di un DMA.
    Mi sono studiato un po' l'argomento e ti debbo dare una notizia che non ti piacerÃ*.
    Mediatomb è fatto solo per gestire files, quando si parla di supporto youtube si intende che mediatomb può distribuire anche files H.264 immagazzinati come files .flv ma non significa che può fare da proxy verso youtube.
    Questo articolo spiega bene la cosa Digital (dis)content: Mediatomb 0.12 on PS3: video thumbnails, YouTube and Apple movie trailers


  4. #624
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    CIao,

    sto cercando da video jukebox di configurare via web le cartelle linux su cui si trovano i miei film e le mie serie tv.
    Però mentre per i film ci sono riuscito e mi ha preso la configurazione dato che il path è semplice (/tmp/usbmounts/sda1/Film) per le serie tvè un po più complicato. Infatti il path è il seguente:

    /tmp/usbmounts/sda1/SerieTV/Ai Confini della Realta (The Twilight Zone)/Serie Classica/Stagione 3

    ho provato a mettere le virgolette nel modo seguente:

    /tmp/usbmounts/sda1/SerieTV/"Ai Confini della Realta (The Twilight Zone)"/"Serie Classica"/"Stagione 3"

    ma non me l'ha preso. Devo cambiare i nomi delle cartelle perché è troppo complicato oppure sbaglio io qualche cosa?

    Ciauzzzzz e forza Italia x gli europei!!!!


  5. #625
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Hai provato a togliere le parentesi?
    Inoltre realtÃ* è con o senza accento? Le lettere accentate gli danno fastidio.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  6. #626
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da Hammarby Visualizza Messaggio
    Mi sono studiato un po' l'argomento e ti debbo dare una notizia che non ti piacerÃ*.
    Mediatomb è fatto solo per gestire files, quando si parla di supporto youtube si intende che mediatomb può distribuire anche files H.264 immagazzinati come files .flv ma non significa che può fare da proxy verso youtube.
    Questo articolo spiega bene la cosa Digital (dis)content: Mediatomb 0.12 on PS3: video thumbnails, YouTube and Apple movie trailers
    Ciao @Hammarby, grazie per l'interessamento.

    Mi sembra che l'articolo che citi mostri molto chiaramente che invece si parla proprio di YouTube ( in accordo a quello che dice la documentazione ufficiale di MediaTomb): nelle immagini puoi vedere che vicino a PC Directory, MediaTomb mette a disposizione una sezione Online Services che trova corrispondenza nel tag "<online-content>" del file config.xml mostrato nell'articolo stesso.
    Nella sezione "<online-content>" puoi vedere che si parla esplicitamente di utenza e password YouTube.
    Nelle immagini dello stesso articolo si vedono poi proprio le thumbnails dei video YouTube.


    Ricapitolando e parlando in temini di client e server UPnP, si puo' dire che MediaTomb in quanto server UPnP e per come è stato costruito è in grado di fornire (tra le varie cose) uno stream, secondo tale protocollo, proveniente da YouTube. Un client UPnP, come la PS3 dell'articolo o un mediaplayer, è in grado di ricevere questo stream. Dunque, nell'ipotesi che non ci siano problemi anche per MediaTomb ad interfacciarsi con YouTube a seguito del discorso delle nuove modalitÃ* d'accesso, esso è in grado di risolvere il problema di vedere YouTube su mediaplayer.

    Installando MediaTomb sul player stesso, quando si accede dal player stesso a UPnP, si trova MediaTomb con tutto quello che porta con sè: una organizzazione a metadati dei file sull'HDD ed eventuali altri servizi come YouTube ecc. La cosa che temo è piuttosto che l'installazione per mediaplayer non supporti questa parte di servizi online: infatti non vedo i tag relativi nel config.xml.

    Il transcoding sembra invece supportato e abilitandolo nel file config.xml non viene segnalato nessun errore o warning. In ogni caso il discorso di abilitare il trasconding in associazione all'utilizzo di YouTube è dovuto al fatto che esso è pensato per un client che nativamente non incorpora YouTube (e dunque potrebbe non supportare flv), dato che se lo incorporasse non avrebbe bisogno di avvalersi di MediaTomb. Per il mediaplayer il discorso è diverso: il problema non è che nativamente non supporta YouTube e/o flv, il problema è avvalersi di una via alternativa per accedervi, dunque il discorso transcondig è secondario e in ogni caso disponibile (pena un certo rallentamento del player).

    Certamente per quanto riguarda la specificitÃ* della SmartTV rimane aperto il problema di come eventualmente utilizzare per essa quanto messo a disposizione da MediaTomb. Sempre nell'ipotesi che @zival eventualmente ravvisasse elementi di interesse in questo e fermo restando che sicuramente il problema YouTube si risolverÃ* in altro modo.

    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #627
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da zival Visualizza Messaggio
    Hai provato a togliere le parentesi?
    Inoltre realtÃ* è con o senza accento? Le lettere accentate gli danno fastidio.
    Allora, ho provato a scrivere:

    /tmp/usbmounts/sda1/SerieTV/"Ai Confini della Realta-The Twilight Zone"/"Serie Classica"/"Stagione 3"

    ma niente, continua a darmi questo errore:

    du: /tmp/usbmounts/sda1/SerieTV/"Ai: No such file or directory du: Confini: No such file or directory du: della: No such file or directory du: Realta: No such file or directory du: -: No such file or directory du: The: No such file or directory du: Twilight: No such file or directory du: Zone"/"Serie: No such file or directory du: Classica"/"Stagione: No such file or directory du: 3": No such file or directory

    Momentaneamente proverò a mettere gli underscore, vediamo se così li prende, resto in attesa dell'errore sopra.




    Ultima modifica di idro; 11-June-2012 alle 06:22 AM

  8. #628
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Ciao @Hammarby, grazie per l'interessamento.

    Mi sembra che l'articolo che citi mostri molto chiaramente che invece si parla proprio di YouTube ( in accordo a quello che dice la documentazione ufficiale di MediaTomb): nelle immagini puoi vedere che vicino a PC Directory, MediaTomb mette a disposizione una sezione Online Services che trova corrispondenza nel tag "<online-content>" del file config.xml mostrato nell'articolo stesso.
    Nella sezione "<online-content>" puoi vedere che si parla esplicitamente di utenza e password YouTube.
    Nelle immagini dello stesso articolo si vedono poi proprio le thumbnails dei video YouTube.


    Ricapitolando e parlando in temini di client e server UPnP, si puo' dire che MediaTomb in quanto server UPnP e per come è stato costruito è in grado di fornire (tra le varie cose) uno stream, secondo tale protocollo, proveniente da YouTube. Un client UPnP, come la PS3 dell'articolo o un mediaplayer, è in grado di ricevere questo stream. Dunque, nell'ipotesi che non ci siano problemi anche per MediaTomb ad interfacciarsi con YouTube a seguito del discorso delle nuove modalitÃ* d'accesso, esso è in grado di risolvere il problema di vedere YouTube su mediaplayer.

    Installando MediaTomb sul player stesso, quando si accede dal player stesso a UPnP, si trova MediaTomb con tutto quello che porta con sè: una organizzazione a metadati dei file sull'HDD ed eventuali altri servizi come YouTube ecc. La cosa che temo è piuttosto che l'installazione per mediaplayer non supporti questa parte di servizi online: infatti non vedo i tag relativi nel config.xml.

    Il transcoding sembra invece supportato e abilitandolo nel file config.xml non viene segnalato nessun errore o warning. In ogni caso il discorso di abilitare il trasconding in associazione all'utilizzo di YouTube è dovuto al fatto che esso è pensato per un client che nativamente non incorpora YouTube (e dunque potrebbe non supportare flv), dato che se lo incorporasse non avrebbe bisogno di avvalersi di MediaTomb. Per il mediaplayer il discorso è diverso: il problema non è che nativamente non supporta YouTube e/o flv, il problema è avvalersi di una via alternativa per accedervi, dunque il discorso transcondig è secondario e in ogni caso disponibile (pena un certo rallentamento del player).

    Certamente per quanto riguarda la specificitÃ* della SmartTV rimane aperto il problema di come eventualmente utilizzare per essa quanto messo a disposizione da MediaTomb. Sempre nell'ipotesi che @zival eventualmente ravvisasse elementi di interesse in questo e fermo restando che sicuramente il problema YouTube si risolverÃ* in altro modo.

    Ciao
    Che dire, hai avuto più pazienza di me.
    Provalo.
    Ad ogni modo nella documentazione (http://mediatomb.cc/news) di Mediatomb 0.12, quindi più recente di quella disponibile per i mediaplayers, scrivono questa frase

    Well, that was really a bad timing… A week after the 0.12.0 release YouTube changed their pages and our new feature, that allows to play YT videos on UPnP devices did not work anymore.

    Ultima modifica di Hammarby; 11-June-2012 alle 09:52 AM

  9. #629
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Accidenti, peccato! Nella notte ho infatti provato ad aggiungere i tag nel file config.xml, e ti confermo che per l'installazione presente sul mediaplayer non funziona.

    Tuttavia, nella stessa pagina che citi, con riferimento alla 0.12.1 - Hotfix Release (2010-04-08), trovo anche scritto: "So here is the updated version that enables this feature."

    Tu che hai piu' chiaro di me il quadro delle installazioni pensi che gli aggiornamenti per mediaplayer siano fermi o pensi che saranno aggiornati anche quelli?

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  10. #630
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Smart TV (customizzazione IMS by zival)

    Citazione Originariamente Scritto da MediaTerraneo Visualizza Messaggio
    Accidenti, peccato! Nella notte ho infatti provato ad aggiungere i tag nel file config.xml, e ti confermo che per l'installazione presente sul mediaplayer non funziona.

    Tuttavia, nella stessa pagina che citi, con riferimento alla 0.12.1 - Hotfix Release (2010-04-08), trovo anche scritto: "So here is the updated version that enables this feature."

    Tu che hai piu' chiaro di me il quadro delle installazioni pensi che gli aggiornamenti per mediaplayer siano fermi o pensi che saranno aggiornati anche quelli?
    Lo sviluppo sembra fermo, anche il forum da' pochi segni di vita.
    Ho trovato delle versioni 0.12.1 compilate per Western Digital, che dovrebbero essere compatibili con i nostri mediaplayers, purtroppo il formato di rilascio è diverso e non ho potuto verificare se e con quale tool installarle.

    Se ci vuoi provare tu, eccoti il link WDLXTV | Merlin's Tower


Pagina 63 di 90 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •