4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

Questa è una discussione su 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da stedrum Sicuro che la cartella "data" non viene generata? Le locandine vengono visualizzate? Se si, allora la ...

Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 330

4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

  1. #191
    Junior L'avatar di ander
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    Sicuro che la cartella "data" non viene generata? Le locandine vengono visualizzate? Se si, allora la cartella c'è per forza, controlla meglio..(dovrebbe trovarsi appena sotto "movie").
    Per intervenire manualmente ti basta andare nella cartella "data" e modificare il file xml relativo al film che ti interessa
    Scusami Stedrum, hai ragione... la cartella c'è... stavo facendo pasticci con la precedente cartella... Comunque ho reistallato tutto seguendo perfettamente la procedura consigliata (interruttoro posteriore + tasto home sul pannello)... purtroppo il problema che avevo evidenziato con il precedente firmware, quello del blocco del sistema e conseguente riavvio a causa di troppi film (ho un totale di 870 files video), rimane. Proverò a snellirne il numero poi ti faccio sapere.


  2. #192
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

    Citazione Originariamente Scritto da ander Visualizza Messaggio
    Scusami Stedrum, hai ragione... la cartella c'è... stavo facendo pasticci con la precedente cartella... Comunque ho reistallato tutto seguendo perfettamente la procedura consigliata (interruttoro posteriore + tasto home sul pannello)... purtroppo il problema che avevo evidenziato con il precedente firmware, quello del blocco del sistema e conseguente riavvio a causa di troppi film (ho un totale di 870 files video), rimane. Proverò a snellirne il numero poi ti faccio sapere.
    ora ho verificato con 1500 films e il problema si presenta anche a me! dannazione: il medley non regge il caricamento di tutte quelle informazioni, mi metto al lavoro per una soluzione

    Ultima modifica di stedrum; 23-December-2011 alle 12:55 PM

  3. #193
    Utente Giovane L'avatar di lcyh
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    ora ho verificato con 1500 films e il problema si presenta anche a me! dannazione: il medley non regge il caricamento di tutte quelle informazioni, mi metto al lavoro per una soluzione
    sigh sigh
    è il problema di fondo con il quale mi sono scontrato io ... le risorse limitatissime ( soprattutto la RAM di 128MB del medley -- e pensare che c'e chi non ha ancora corretto le specifiche pubblicate su vari fora .... :-( )

    per rispondere anche al precedente post (cosa avevo fatto io a sul tempo) :

    ho cercato di "far andare" il bittorrent : ho compilato e installato transmission ma ... niente ho ottentuto solo crashes sistematici come con il btpd di default o il precedente (ctorrent)

    gli scriptini veramente minimi dei quali ti dicevo, servivano a me in pratica per studiare piu' agevolmente il medley...
    ero in contatto con bovirus e glieli passai ; riguardano l'avvio,lo stop, lo status dei servizi via telnet (ftp,samba, bt per quest'ultimo lo riavviava automaticamente in caso di crash per cercare di portare cmq a termine il dl, risultato: il dl dato per completato spesso era corrotto e dovevo ripassarlo con azureus per completarlo correttamente riscaricando i chunks corrotti ...)

    inoltre avevo cercato di fare un qualcosa tipo quello che hai realizzato tu usando però sqlite ... ma per via del tempo che non ho e a causa del medley3 stesso ho ben presto desistito.
    avevo anche provato a formattare il disco interno in ext3 in modo da poter sfruttare i links simbolici e usare le directories come categorie nelle quali inserire i links
    (abbandonato per problemi di configurazione non risolti .... )

    altra cosa lasciata in sospeso è la sostituzione della busybox con una più nuova ma occorre patchare i sorgenti per reintegrare dei comandi (mkfs* vari) presenti nella vecchia ma non piu' nelle nuove

    per quanto riguarda i problemi di crash del mig in caso molti film , vedo che giÃ* passando dalla versione 4 alla 5 hai individuato la strada migliore: cerca di farlo lavorare il più possibile sul disco usando la RAM il meno possibile

    a risentirci presto

    ciao
    lcyh

    Ultima modifica di lcyh; 23-December-2011 alle 02:55 PM
    ciao
    luca

  4. #194
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

    Citazione Originariamente Scritto da lcyh Visualizza Messaggio
    sigh sigh
    è il problema di fondo con il quale mi sono scontrato io ... le risorse limitatissime ( soprattutto la RAM di 128MB del medley -- e pensare che c'e chi non ha ancora corretto le specifiche pubblicate su vari fora .... :-( )

    per rispondere anche al precedente post (cosa avevo fatto io a sul tempo) :

    ho cercato di "far andare" il bittorrent : ho compilato e installato transmission ma ... niente ho ottentuto solo crashes sistematici come con il btpd di default o il precedente (ctorrent)

    gli scriptini veramente minimi dei quali ti dicevo, servivano a me in pratica per studiare piu' agevolmente il medley...
    ero in contatto con bovirus e glieli passai ; riguardano l'avvio,lo stop, lo status dei servizi via telnet (ftp,samba, bt per quest'ultimo lo riavviava automaticamente in caso di crash per cercare di portare cmq a termine il dl, risultato: il dl dato per completato spesso era corrotto e dovevo ripassarlo con azureus per completarlo correttamente riscaricando i chunks corrotti ...)

    inoltre avevo cercato di fare un qualcosa tipo quello che hai realizzato tu usando però sqlite ... ma per via del tempo che non ho e a causa del medley3 stesso ho ben presto desistito.
    avevo anche provato a formattare il disco interno in ext3 in modo da poter sfruttare i links simbolici e usare le directories come categorie nelle quali inserire i links
    (abbandonato per problemi di configurazione non risolti .... )

    altra cosa lasciata in sospeso è la sostituzione della busybox con una più nuova ma occorre patchare i sorgenti per reintegrare dei comandi (mkfs* vari) presenti nella vecchia ma non piu' nelle nuove

    per quanto riguarda i problemi di crash del mig in caso molti film , vedo che giÃ* passando dalla versione 4 alla 5 hai individuato la strada migliore: cerca di farlo lavorare il più possibile sul disco usando la RAM il meno possibile

    a risentirci presto

    ciao
    lcyh
    Sembra proprio essere un problema di ram: caricando in memoria troppi array si impalla tutto. Il problema è che dalle prove che sto facendo si impalla anche solo caricando l'array dei file xml di ogni singolo film e l'array delle thumbnail. Solo due array lo mettono in crisi...
    A questo punto mi viene in mente:
    - utilizzare una partizione di swap (dici che è possibile?)
    - farlo lavorare solo su disco come suggerito da te
    - fargli caricare solo un tot di informazioni alla volta e all'avanzare delle locandine/pagine caricare altre tot informazioni(un caricamento a pezzi diciamo)
    - passargli la pagina rss statica costruita in precedenza anzichè farglila costruire dinamicamente

    Ultima modifica di stedrum; 23-December-2011 alle 03:54 PM

  5. #195
    Utente Giovane L'avatar di lcyh
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    Sembra proprio essere un problema di ram: caricando in memoria troppi array si impalla tutto. Il problema è che dalle prove che sto facendo si impalla anche solo caricando l'array dei file xml di ogni singolo film e l'array delle thumbnail. Solo due array lo mettono in crisi...
    A questo punto mi viene in mente:
    - utilizzare una partizione di swap (dici che è possibile?)
    - farlo lavorare solo su disco come suggerito da te
    - fargli caricare solo un tot di informazioni alla volta e all'avanzare delle locandine/pagine caricare altre tot informazioni(un caricamento a pezzi diciamo)
    - passargli la pagina rss statica costruita in precedenza anzichè farglila costruire dinamicamente
    eh , si .... la solita ram che manca....
    prova a monitorare la ram anche solo con il comando free con uno script che scrive in un file (ogni secondo per esempio) l'output di free mentre mig lavora
    (se non hai gdb installato !)

    penso che una soluzione che combini gli ultimi tre punti da te elencati possa risolvere:
    fai generare al php le pagine una volta per tutte dopo aver caricato le info da internet
    e istanzia il minor numero possibile var (riciclandole opportunamente ) e array di dim minima

    per il primo punto da te indicato non mi risulta che il medley3 usi la part swap : dovrebbe cmq essere supportata dal kernel ...
    al momento non ho un m3 sottomano per controllare


    ps
    per avere dei comandi piu' funzionali sul medley3 puoi installarti (se non l'hai giÃ* fatto) in parallelo una versione più nuova dell busybox
    puoi scaricarti anche una versione precompilata (anche se non è l'ultimissima) da qui
    http://www.busybox.net/downloads/bin...busybox-mipsel

    Ultima modifica di lcyh; 23-December-2011 alle 04:23 PM
    ciao
    luca

  6. #196

  7. #197
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

    Citazione Originariamente Scritto da lcyh Visualizza Messaggio
    eh , si .... la solita ram che manca....
    prova a monitorare la ram anche solo con il comando free con uno script che scrive in un file (ogni secondo per esempio) l'output di free mentre mig lavora
    (se non hai gdb installato !)

    penso che una soluzione che combini gli ultimi tre punti da te elencati possa risolvere:
    fai generare al php le pagine una volta per tutte dopo aver caricato le info da internet
    e istanzia il minor numero possibile var (riciclandole opportunamente ) e array di dim minima

    per il primo punto da te indicato non mi risulta che il medley3 usi la part swap : dovrebbe cmq essere supportata dal kernel ...
    al momento non ho un m3 sottomano per controllare


    ps
    per avere dei comandi piu' funzionali sul medley3 puoi installarti (se non l'hai giÃ* fatto) in parallelo una versione più nuova dell busybox
    puoi scaricarti anche una versione precompilata (anche se non è l'ultimissima) da qui
    http://www.busybox.net/downloads/bin...busybox-mipsel
    Purtroppo non è colpa di mig: l'utilizzo massimo di memoria durante l'uso di mig si attesta intorno a 1,3 MB con un carico alto(1500 files).
    Se fosse mig potrei fare molto a livello di gestione della memoria(come saprai in C hai il controllo completo di tutto l'hardware)

    Il problema è la gestione IMS, infatti il player si riavvia proprio mentre da IMS cerca di caricare dentro gli array tutte le locandine, le thumbnail, i titoli ecc..Questo mi fa pensare che realtek non abbia mai provato a testare gli script IMS con più di mille items....

    Per ora ho forse risolto facendogli caricare le informazioni una alla volta: se la locandina è in stato di focus allora carica le info relative a quel film...questa soluzione, finchè non ne trovo un'altra, credo sia la migliore anche se la fluiditÃ* nello scorrimento è notevolmente decaduta.

    Busybox proverò a compilarla e integrarla nel firmware


  8. #198
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Nons arebbe possibile compilarla così al integrianmo nei firmware mod?
    ci possiamo provare, anche se come giÃ* detto da @lcyh bisogna patchare i sorgenti...


  9. #199
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

    @ander: caricata la versione 5.01

    Se proprio non vuoi cancellare la cartella data devi aprire ogni singolo file xml e aggiungere <thumb>PERCORSO_THUMB</thumb> dentro il tag <movie>; ma io ti consiglio di fargli fare tutto in automatico, vedrai che ora funziona tutto...almeno spero


  10. #200
    Junior L'avatar di ander
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    @ander: caricata la versione 5.01

    Se proprio non vuoi cancellare la cartella data devi aprire ogni singolo file xml e aggiungere <thumb>PERCORSO_THUMB</thumb> dentro il tag <movie>; ma io ti consiglio di fargli fare tutto in automatico, vedrai che ora funziona tutto...almeno spero
    Ora la scarico e stasera la istallo... intanto ti ringrazio. La provo e ti faccio sapere.


Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •