Segnalazione bug e errori

Questa è una discussione su Segnalazione bug e errori all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, ho preso l'HMR (dopo mesi di tabelle comparative e occhi rossi da forum...) qualche settimana fa soprattutto ...

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 219

Segnalazione bug e errori

  1. #61
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Ciao a tutti,
    ho preso l'HMR (dopo mesi di tabelle comparative e occhi rossi da forum...) qualche settimana fa soprattutto per la lettura dei Files MKV, che in effetti legge....male!

    Mi spiego: non ho un display digitale ma un CRT, quindi esco in scart RGB. Ho aggioranto agli ultimi 2 firmware e il difetto non è cambiato, ovvero la riproduzione di:
    - tutti i files MKV sia 720P che a 1080
    - ma anche i DVX7 HD a 1080 e a 720
    - e anche alcuni Divx/xviD SD (!!!) risulta molto scattosa

    Il difetto è evidentissimo su tutti i panning sia orizontali che verticali, gli scatti sono regolari (a intervallo di tempo di di circa 0,3-0,4 secondi) e continui su tutta l'immagine e a volta anche sulle immagini di persone o cose che si muovono nel quadro.
    Come se il processore non riuscisse a gestire correttamente le informazioni.
    Generalmente non succede (ma a volte sì) con filmati strandard definition o registrazioni.
    Può dipendere dallo scaling dell'immagine HD in SD pal?
    A qualcuno capita?
    Non ho avuto modo di provare con un display HD, cercherò di farlo alla prima occasione , ma io ho un CRT e non ho intenzione di fare Upgrade a breve quindi la cosa è molto seccante.

    Grazie a chiunque mi dia suggerimenti/interpretazioni.

    Ciao

    P.S.
    Inoltre col nuovo firmware, mi è capitato che all'avvio di un file .avi SD non ci fosse sincronia Video/Audio. Serve fermare il file e farlo ripartire per ripristinare il sincronismo. Ciò non accadeva col vecchio FW.


  2. #62
    Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    105
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da beppone74
    Ciao a tutti,
    ho preso l'HMR (dopo mesi di tabelle comparative e occhi rossi da forum...) qualche settimana fa soprattutto per la lettura dei Files MKV, che in effetti legge....male!

    Mi spiego: non ho un display digitale ma un CRT, quindi esco in scart RGB. Ho aggioranto agli ultimi 2 firmware e il difetto non è cambiato, ovvero la riproduzione di:
    - tutti i files MKV sia 720P che a 1080
    - ma anche i DVX7 HD a 1080 e a 720
    - e anche alcuni Divx/xviD SD (!!!) risulta molto scattosa

    Il difetto è evidentissimo su tutti i panning sia orizontali che verticali, gli scatti sono regolari (a intervallo di tempo di di circa 0,3-0,4 secondi) e continui su tutta l'immagine e a volta anche sulle immagini di persone o cose che si muovono nel quadro.
    Come se il processore non riuscisse a gestire correttamente le informazioni.
    Generalmente non succede (ma a volte sì) con filmati strandard definition o registrazioni.
    Può dipendere dallo scaling dell'immagine HD in SD pal?
    A qualcuno capita?
    Non ho avuto modo di provare con un display HD, cercherò di farlo alla prima occasione , ma io ho un CRT e non ho intenzione di fare Upgrade a breve quindi la cosa è molto seccante.

    Grazie a chiunque mi dia suggerimenti/interpretazioni.

    Ciao

    P.S.
    Inoltre col nuovo firmware, mi è capitato che all'avvio di un file .avi SD non ci fosse sincronia Video/Audio. Serve fermare il file e farlo ripartire per ripristinare il sincronismo. Ciò non accadeva col vecchio FW.
    Prova con un cavo A/V o Component. Io ho un HD e mi è successo qualcosa di simile quando ho collegato un lettore DVD tramite scart, con l'A/V o Component non ho avuto problemi.
    Saluti


  3. #63
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Io di scatti non ne ho visti mai, ne usando un tv digitale lcd ne un crt analogico. I tuoi files sono di "buona" provenienza? Non voglio che tu dica dove li vai a prendere, sia chiaro, ma spesso la gente si lamenta di non vedere bene i film perché quei files in realtÃ* son stati creati un po' a casaccio senza seguire degli standard accettabili di compressione. Per esempio esistono siti di filesharing che non permettono di postare film se il file non soddisfa determinati requisiti!
    edit: Sia chiaro, qui non si parla di filesharing, quindi se qualcuno si azzarda a consigliare o nominare uno di quei siti lo caccio immediatamente


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #64
    Junior L'avatar di gidefra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    ciao,
    a me capita questo problema:

    quando programmo una registrazione non mi permette di selezionare la qualita di registrazione; rimane fissa a SP e non posso ne abbassarle ne alzarla.
    Ho installato anche il nuovo firmware ma non si risolve.
    a qualcuno succede la stessa cosa???


  5. #65
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da gidefra
    ciao,
    a me capita questo problema:

    quando programmo una registrazione non mi permette di selezionare la qualita di registrazione; rimane fissa a SP e non posso ne abbassarle ne alzarla.
    Ho installato anche il nuovo firmware ma non si risolve.
    a qualcuno succede la stessa cosa???
    Ciao, il tuo non è un problema: registrando da dvb-t la qualitÃ* non può essere impostata in quanto l'hmr-600 registra con la stessa qualitÃ* del canale dvb-t: se tale canale non è in alta definizione allora registra in sd, mentre se viene trasmesso in alta definizione la qualitÃ* di registrazione sarÃ* automaticamente in hd.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #66
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Io di scatti non ne ho visti mai, ne usando un tv digitale lcd ne un crt analogico. I tuoi files sono di "buona" provenienza? Non voglio che tu dica dove li vai a prendere, sia chiaro, ma spesso la gente si lamenta di non vedere bene i film perché quei files in realtÃ* son stati creati un po' a casaccio senza seguire degli standard accettabili di compressione. Per esempio esistono siti di filesharing che non permettono di postare film se il file non soddisfa determinati requisiti!
    edit: Sia chiaro, qui non si parla di filesharing, quindi se qualcuno si azzarda a consigliare o nominare uno di quei siti lo caccio immediatamente
    Ciao,
    i files sono buoni. Il DVX7 a 1080 è un promo scaricato direttamente dal sito ufficiale DVX e se non è di buona provenienza questo....
    Come cavo A/V intendi composito? perderei tutto il buono del segnale RGB. Il TV poi non ha ingressi component.
    Proverò appena possibile con un TV HD e un cavo HDMI, ma temo che la cosa non cambi. In tal caso, potrebbe essere un problema HW di processore o di HDD? Quali potrebbero essere le ipotesi? il difetto è veramente evidente.
    Sullo stesso TV vedo normalmete i DVD con una fluiditÃ* meravigliosa.

    Grazie
    Ciao


  7. #67
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da beppone74
    Ciao,
    i files sono buoni. Il DVX7 a 1080 è un promo scaricato direttamente dal sito ufficiale DVX e se non è di buona provenienza questo....
    Come cavo A/V intendi composito? perderei tutto il buono del segnale RGB. Il TV poi non ha ingressi component.
    Proverò appena possibile con un TV HD e un cavo HDMI, ma temo che la cosa non cambi. In tal caso, potrebbe essere un problema HW di processore o di HDD? Quali potrebbero essere le ipotesi? il difetto è veramente evidente.
    Sullo stesso TV vedo normalmete i DVD con una fluiditÃ* meravigliosa.

    Grazie
    Ciao
    Io non ho provato con quei files campione ma con dei fiml veri e propri e di scatti non ne ho mai visti. Anche sul sito della Microsoft ci son dei files video di esempio in HD, prova con quelli e magari anche con qualche film. Se mi dici il link di uno dei files che hai provato tu, posso fare anche io la prova, così da poter escludere problemi hardware. Tanto se l'hai scaricato dal sito ufficiale divx allora è legale e non ci son problemi a postare i link.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #68
    Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    105
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da rufra
    Fatto il chkdsk come da topic Hard Disk tutto OK. Rimontato continua a non funzionare la fase di registrazione e del timeshift, (quando premo i relativi tasti in alto a sinistra sullo schermo esce un simbolo che non riesco ad individuare, sembra un cerchio con un punto al centro ed una linguetta orientata verso sinistra con sopra un divieto di colore rosso, cos'è?), le funzioni copia, elimina e trasferisci file e lettura file video funzionano perfettamente. Se aggiorno il firmware funziona tutto ma una volta spento dall'interruttore alla riaccensione si ripresenta il problema. Penso sia un problema di firmware, posso reinstallare quello di giugno?
    Poi dal menù impostazioni, dalla sezione "sistema" non mi da la possibilitÃ* di formattare, sul simbolo dell'Hard Disk posto a sinistra dello schermo c'è la spunta di colore rosso.
    Saluti
    Mi hanno risposto dalla O2Media dicendomi:
    "Buenos dÃ*as, puedes poner el firmware de junio y probar si puedes grabar. Si no puedes grabar tienes que volver a formatear el disco duro. Esta seria la única solución."
    Come faccio a formattare l'hard disk se dalla sezione "Sistema" non mi permette di formattare?
    Posso formattarlo collegandolo ad un PC?
    Come lo partiziono?
    Reinstallo il vecchio firmware e provo come vÃ*?
    Saluti


  9. #69
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da rufra
    Citazione Originariamente Scritto da rufra
    Fatto il chkdsk come da topic Hard Disk tutto OK. Rimontato continua a non funzionare la fase di registrazione e del timeshift, (quando premo i relativi tasti in alto a sinistra sullo schermo esce un simbolo che non riesco ad individuare, sembra un cerchio con un punto al centro ed una linguetta orientata verso sinistra con sopra un divieto di colore rosso, cos'è?), le funzioni copia, elimina e trasferisci file e lettura file video funzionano perfettamente. Se aggiorno il firmware funziona tutto ma una volta spento dall'interruttore alla riaccensione si ripresenta il problema. Penso sia un problema di firmware, posso reinstallare quello di giugno?
    Poi dal menù impostazioni, dalla sezione "sistema" non mi da la possibilitÃ* di formattare, sul simbolo dell'Hard Disk posto a sinistra dello schermo c'è la spunta di colore rosso.
    Saluti
    Mi hanno risposto dalla O2Media dicendomi:
    "Buenos dÃ*as, puedes poner el firmware de junio y probar si puedes grabar. Si no puedes grabar tienes que volver a formatear el disco duro. Esta seria la única solución."
    Come faccio a formattare l'hard disk se dalla sezione "Sistema" non mi permette di formattare?
    Posso formattarlo collegandolo ad un PC?
    Come lo partiziono?
    Reinstallo il vecchio firmware e provo come vÃ*?
    Saluti
    Quello che puoi fare è: collegare l'hard disk al pc e formattarlo rimuovendo ogni partizione esistente, lascia il disco completamente vuoto. Dopodiché lo rimetti nel player e vedi se così te lo formatta.
    Puoi usare dei programmi gratuiti per farlo:
    http://www.compuapps.com/download/Swiss ... sknife.htm
    oppure
    http://partitionlogic.org.uk/
    Non so se riesci a farlo direttamente collegando il player con la usb... Prova, al massimo il programma ti dice che non può.
    I firmware comunque possono essere installati anche senza hard disk collegato. Quindi riparti con il primo firmware e fai le prove. Ci metti giusto 5 minuti.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #70
    Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    105
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Risolto il problema reinstallando il firmware di giugno.
    Mi sono accorto che il problema è nella posizione della cartella "REC". Nella struttura ad albero la posizione della cartella "REC", con il firmware di giugno, è direttamente accessibile, mentre con il firmware di ottobre c'è prima "HDD1" e poi la cartella "REC".
    Non so se mi sono spiegato.
    Con una immagine sarebbe stato tutto più chiaro, però non sò come si inseriscono le immagini o se si possono inserire.
    Ricapitolando al 99,999% è un problema di firmware, suppongo facilmente risolvibile.
    Saluti
    P.S.
    Ma la schermata del Timeshift rimane sullo schermo sempre?


Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •