CeBIT 2010: grandi novità per Dune HD e BD player

Al CeBIT tenutosi ad Hannover il 2-6 Marzo 2010 la Dune HDI ha presentato grosse novità per i suoi player già in commercio che con un aggiornamento firmware potranno avere nuove funzionalità davvero interessanti e che fanno fare un balzo in avanti rispetto a tutti gli altri player concorrenti.

La prima novità è l’introduzione di driver per poter utilizzare un sintonizzatore per digitale terrestre dvb-t HD (o satellitare) collegato a una porta USB per permettere non solo di vedere la tv, sia i canali SD che quelli HD, ma anche di registrare le trasmissioni in formato TS ovviamente SD e HD!

Questo significa che potremo vedere finalmente un lettore blu ray con funzionalità di rete (networked) con anche la tv integrata!

Chi cerca il media player definitivo più completo che ci sia, ora ci siamo davvero molto vicino!

Veniamo ora alla seconda novità: nella serie 3.0 del Dune BD Prime e HD Base è stato tolto il web browser, ma ora torna a fare la sua comparsa permettendo quindi la navigazione libera sui siti internet tramite il telecomando o meglio ancora tramite una tastiera generica usb e un mouse usb.

Migliorato inoltre è anche il sistema di gestione delle copertine dei film con le relative descrizioni e catalogazione rendendo molto più piacevole la navigazione e la scelta dei film da guardare.

Ma se questo non basta, è stato implementato anche FlashLite, un sistema che permette a tutti gli utenti di sviluppare delle proprie applicazioni, giochi, programmi, software per internet che possono essere installati nel player. Si è già pensato di creare un sistema basato su un server centrale dove tutti possono caricare la propria applicazione e condividerla con tutti gli altri. In questo modo basterà collegarsi a tale server e cercare l’applicazione che più vi piace per scricarla sul player Dune.

Attualmente il firmware è giunto a una versione quasi finale – la fase beta è quasi terminata – e si pensa che già nel prossimo aggiornamento si possano trovare le nuove funzionalità.

GD Star Rating
loading...

Ricerche correlate:

Ti può interessare anche: