Acquisto MediaPlayer possibilmente iso 3d

Questa è una discussione su Acquisto MediaPlayer possibilmente iso 3d all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Buongiorno a tutti. Ho trovato questo forum per caso ma devo dire mi sembra il migliore nel campo che attualmente ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Acquisto MediaPlayer possibilmente iso 3d

  1. #1
    Junior L'avatar di MarkAndroid
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Acquisto MediaPlayer possibilmente iso 3d

    Buongiorno a tutti.
    Ho trovato questo forum per caso ma devo dire mi sembra il migliore nel campo che attualmente mi interessa!

    Stavo cercando un mediaplayer che leggesse tutto, visto che il TV che ho appena comprato (Sony 55 HX820) non legge praticamente nulla!

    Mi interessa soprattutto la lettura di MKV di grandi dimensioni (anche SBS 1080) e ovviamente gli avi, mp4, xvid e divx

    Stavo vedendo che ci sono anche lettori in grado di leggere le iso 3d

    Quale mi consigliate?

    Sugli economici e senza possibilitÃ* degli iso 3d mi ero orientato sul fantec aluplay o un cvpn-hd04 (BT3548HL-R)
    A proposito di quest'ultimo non avendo una marca di riferimento ho visto che è difficile reperire gli aggiornamenti e vedendo che ha solo 128MB di RAM e 400Mhz di processore, non vorrei che gli MKV SBS 1080 vadano a scatti.

    Per quanto riguarda i modelli più evoluti 3d iso avevo visto un Futeko
    3D BD-ISO, Gigabit LAN, USB 3.0, HDMI 1.4 HD Media Player
    Lo conoscete? Lo consigliate?


    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di MarkAndroid; 26-May-2012 alle 12:15 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto MediaPlayer possibilmente iso 3d

    Il consiglio è quello di limitarti a marchi distribuiti e supportati in Italia (possibilmente con l'assistenza in Italia) e con una comunita/forum presente e aggiiornata.

    I riproduttori 3D sono basati in massima parte su chipset Realtek RTD1186 che attualmente sta presentando una serie di problemi

    Piattaforma stabile è quelal con RTd1283 e si stanno arrivando prodotti con RTD1185.
    .


  3. #3
    Junior L'avatar di MarkAndroid
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto MediaPlayer possibilmente iso 3d

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Il consiglio è quello di limitarti a marchi distribuiti e supportati in Italia (possibilmente con l'assistenza in Italia) e con una comunita/forum presente e aggiiornata.

    I riproduttori 3D sono basati in massima parte su chipset Realtek RTD1186 che attualmente sta presentando una serie di problemi

    Piattaforma stabile è quelal con RTd1283 e si stanno arrivando prodotti con RTD1185.
    .
    Grazie per la risposta, potresti indicarmi quali sono i più versatili e supportati?
    Quindi per il momento è meglio non spendere i soldi per riproduttori 3D!

    Cosa ti sebra il fantec aluplay venduto in italia al costo di circa 75 euro?
    C'è scritto che legge gli MKV e il 3D SBS che sono quello che a me interessano.

    Ma che frequenza dovrebbe avere il processore per non far andare a scatti i filmati di grossa dimensione?
    Perchè il mio notebook Core2 Duo T8100 (2.1GH, 800Mhz) Sk Video Nvidia 9500 e 4GB di memoria non riesce a visualizzarli e si blocca il flusso video!

    PS come faccio a sapere se l'aluplay ha RTD1283 e la frequenza del processore se nemmeno nel manuale viene menzionato?

    Ultima modifica di MarkAndroid; 26-May-2012 alle 04:09 PM

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto MediaPlayer possibilmente iso 3d

    Non importa tanto la frequenza della CPU quanto la gestione in hardware del codec.
    Il mediabox ha una CPU più lenta di un pc ma a differenza di un PC, la CPU è dedicata al 100% al fiulsso vdieo e l'hardware è ottimizzato per quello.

    Ti faccio un esempiO: in uffciio riparaiamo macchine fotografiche DSLR che possono registrare video anche in HD. In caso di contestazione del cliente del filmato che sul pc vien riprodtto a scatti, usaimo il mediabox dedicato per ripdourre il filmato e nel 99% dove sul pc si vede a scatti con il mediabox non ha problemi (ergo il pc non è ottimizzato per riprodurre i filmati video in HD e non va usato come elemento di riferimento).

    Il Fantec AluPlay "dovrebbe" essere basato sul chipset RTD1055 (non recentissimo).

    iboum.com : Future Entertainment Technology : Fantec AluPlay HD

    E' la fascia bassa dei mediabox / player.


  5. #5
    Junior L'avatar di MarkAndroid
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto MediaPlayer possibilmente iso 3d

    Grazie ancora per tutte le info, non ero riuscito a trovare un sito con le caratteristiche dell'aluplay!

    Posso chiederti il favore di indicarmi un player con un buon rapporto qualitÃ*/prezzo e che sia supportato?
    Avevo trovato un CVPN-HD04 (senza marca) se non la scritta multimedia player media centre... meglio del fantec?
    Durante le ricerche ho trovato questi altri 2 di fascia economica, anche se non hanno possibilitÃ* di alloggiare HD: Asus O!play mini e Western Digital TV Live

    Quindi adesso la scelta sarebbe tra:

    Fantec Aluplay (ma hardware vecchio)
    CVPN-HD04
    Asus O!play mini
    Western Digital TV Live

    oppure sto sbagliando tutto?

    Ultima modifica di MarkAndroid; 26-May-2012 alle 07:33 PM

  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di cicciocant
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Se interessa vedere 3d sbs a 1080 quasi tutti i player dedicati vanno be. Ad esempio trovi quelli suggeriti sopra a circa 80 euro online. Se vuoi vedere iso di blueray 3d per forza di cose ti devi dirigere su chipset real tek 1186. Io ho acquistato uno xtreamer sidewinder 3 a 130 euro online. Tale chipset però come detto allo stato attuale non è esente da bug.
    Sennò ti devi dirigere su un player con chipset marvell come ad esempio il blueray player della asus bds700. Legge le iso 3d ma è un po' scarsino sugli altri formati.
    Se ti interessa solo leggere qualsiasi tipo di formato il mio xtreamer sw 3 è perfetto. Imho naturalmente


  8. #8
    Junior L'avatar di MarkAndroid
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto MediaPlayer possibilmente iso 3d

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Quelli che hanno la comunitÃ* più attiva sono WDTVLive e Asus O!Play mini.
    Vluta prezzi / assitenza (possibilemnet localizzata).
    Grazie, vado a vedere cosa si dice di questi due player

    Non riesco a trovarli su questo forum, potresti indicarmi il link di riferimento così vedo cosa combinano gli utenti con questi 2 dispositivi?
    GRAZIE

    Ultima modifica di MarkAndroid; 28-May-2012 alle 10:15 AM

  9. #9
    Junior L'avatar di MarkAndroid
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto MediaPlayer possibilmente iso 3d

    Citazione Originariamente Scritto da cicciocant Visualizza Messaggio
    Se interessa vedere 3d sbs a 1080 quasi tutti i player dedicati vanno be. Ad esempio trovi quelli suggeriti sopra a circa 80 euro online. Se vuoi vedere iso di blueray 3d per forza di cose ti devi dirigere su chipset real tek 1186. Io ho acquistato uno xtreamer sidewinder 3 a 130 euro online. Tale chipset però come detto allo stato attuale non è esente da bug.
    Sennò ti devi dirigere su un player con chipset marvell come ad esempio il blueray player della asus bds700. Legge le iso 3d ma è un po' scarsino sugli altri formati.
    Se ti interessa solo leggere qualsiasi tipo di formato il mio xtreamer sw 3 è perfetto. Imho naturalmente
    Per il momento solo 3D SBS1080 e i vari formati MKV, DIVX, XVID, AVI, MP4
    Potresti dirmi al volo quali inconvenienti di riproduzione hai avuto con il sidewinder3? (non riesco a trovare la pagina a lui dedicata)
    Lo xtreamer Prodigy sarebbe uguale al sidewinder3 ma con la possibilitÃ* di inserire HD da 3,5? (legge le iso 3d?)

    PS potresti darmi un link del negozio dove lo hai acquistato?

    Ultima modifica di MarkAndroid; 28-May-2012 alle 09:46 AM

  10. #10
    Junior L'avatar di cicciocant
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Acquisto MediaPlayer possibilmente iso 3d

    Il prodigy e il sidewinder 3 sono basati sulla stessa piattaforma Realtek 1186 e quindi entrambi leggono le ISO 3D.
    Le differenze sono che il prodigy può montare il tuner dvb-t (anche due) e HD da 3.5". Però proprio il tuner dvb-t allo stato attuale è quello che da più problemi.


    Per lo shop puoi vedere su 3wshop o milleniumultimedia.


    Con il sidewinder3 non ho mai avuto problemi di riproduzione con alcun tipo di formato. Una volta mentre vedevo un mkv a 720p da hard disk esterno USB s'è riavviato il device, ma non credo sia un problema di riproduzione.


Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •