Domande prima di acquisto eventuale

Questa è una discussione su Domande prima di acquisto eventuale all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; scusa lo iamm o l'hmr 600? perchè hai scelto lo iamm e non l'hmar? grazie...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Domande prima di acquisto eventuale

  1. #21
    Junior L'avatar di marcodipa
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    scusa lo iamm o l'hmr 600?
    perchè hai scelto lo iamm e non l'hmar?
    grazie


  2. #22
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Citazione Originariamente Scritto da marcodipa
    scusa lo iamm o l'hmr 600?
    perchè hai scelto lo iamm e non l'hmar?
    grazie
    Ho scelto lo Iamm rispetto all'Hmr 600 perchè:

    - Rumore: la ventola si sente meno, è più silenzioso.

    - Consumi: consuma di meno sia in stand-by che in uso normale, quindi si risparmia e scalda meno.

    - Design: molto più bello esteticamente e meno ingombrante (più piccolo).

    - Display: il display è fantastico , posso fare tutto senza bisogno della tv accesa; è molto comodo per navigare sul disco o in rete, copiare file oppure scegliere la musica da ascoltare senza dover sempre accendere la tv. Non so se con l'hmr si riesca a fare tutto ma in ogni caso con sole due righe di testo è sicuramente scomodo da usare.

    - Firmware: il firmware è risultato molto stabile da subito, mentre per l'hmr sappiamo quanti problemi ha avuto e quante versioni di firmware hanno dovuto sviluppare per raggiungere una buona stabilitÃ*. Non dico che lo Iamm sarÃ* esente da bug però il firmware parte giÃ* bene , mentre per l'hmr con tutte le correzioni, problemi reintrodotti e poi nuovamente risolti, funzioni aggiunte in corsa, reset occasionali, ecc. mi sembra un progetto nato male e chissÃ* quanti accrocchi sono stati introdotti per farlo funzionare come dovrebbbe. Insomma non mi ispira sicurezza, ripeto, a mio avviso è un progetto nato male che aveva bisogno di maggiori test prima di essere commercializzato.

    Ciao


  3. #23
    Junior L'avatar di marcodipa
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    lo hai comprato?
    come ti trovi nell'utilizzo?


  4. #24
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Ce l'ho da pochi giorni, come hdd ho preso un WD Green Power da 1TB (silenzioso e consumi bassi), purtroppo il corriere mi porta il disco oggi quindi non ho potuto fare un test approfondito.
    Io che ero abituato ai classici lettori dvd da salotto larghi e sottili appena l'ho aperto mi sembrava un giocattolino, piccolo e leggero. L'ho collegato alla tv con il cavo component e l'audio rca, in seguito utilizzerò un cavo hdmi.
    L'accensione da spina staccata ci impiega circa 20 secondi, io lo tengo sempre collegato ed in standby per cui l'accensione ci impiega circa 3 secondi.
    La ventolina è udibile da vicino ma durante la visione di un film non si sente.
    La scansione canali non ha dato problemi, il sintonizzatore digitale mi pare buono, il cambio del canale è più veloce di quello della mia tv.
    In rete non l'ho ancora collegato perchè devo ancora cablare il cavo.
    L'ho usato con una chiavetta usb da 4Gb per vedere film e sentire musica. Ho compresso un film da dvd a mkv con video codificato in H.264 ed audio AAC 6 canali e si vede perfettamente e senza lentezza nel caricamento.
    Per ora non mi viene in mente altro. Principalmente l'ho comprato per non dover più utilizzare supporti DVD e CD ed avere film e musica sempre disponibile e per registrare programmi tv occasionalmente.
    Ciao


  5. #25
    Junior L'avatar di dardo34
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Saluti a tutti e grazie delle preziose info, avrei una domanda da porvi prima dell'acquisto: Vorrei utilizzare il decoder sky Hd per registrare sullo Iamm(in SD) ora il dubbio è questo, si riesce a registrare mentre continuo a vedere la trasmissione tramite hdmi collegata alla tv(forse è più una capacitÃ* del decoder sky) o ho necessitÃ* di realizzare un passthrough tramite scart(assente su questo modello).
    Ho letto di alcuni problemi del HMR-600w nella registrazione da decoder sky anche lo Iamm soffre di questi problemi?

    Grazie.
    Dardo


  6. #26
    Utente Giovane L'avatar di emix2001
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Appena ordinato da navi etc. Posso chiedere che corriere usano e quanto ci mette? Danno tracciatura?


  7. #27
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Citazione Originariamente Scritto da emix2001
    Appena ordinato da navi etc. Posso chiedere che corriere usano e quanto ci mette? Danno tracciatura?
    Usano UPS, appena consegna il pacco al corriere UPS ti invia una mail con tutti i dati e con il link per la tracciatura, sempre aggiornata. Nel mio caso ha impiegato 3 giorni ad arrivare, ordinato il 22 notte ed arrivato il 26 febbraio.


  8. #28
    Utente Giovane L'avatar di emix2001
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    grazie, mi sono appena arrivate le informazioni da ups. Non ho capito una cosa: supporta o meno 1080p perchè vedo solo 1080i come risoluzione pur essendoci lo stemmino del 1080p.


  9. #29
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Certamente li supporta, vedi la recensione /2010/02/recensioni...-opinioni.html
    Personalmente non ho provato non avendo una tv fullhd ma da menù si può impostare l'uscita 1080p 24Hz.


  10. #30
    Utente Giovane L'avatar di emix2001
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    gentilissimo ancora! Avendo vpr e tv fhd mi interessava. Adesso mi dovrò attrezzare per le immagini dei BR con un masterizzatore BR, solo che costano un bel po'.


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •