Domande prima di acquisto eventuale

Questa è una discussione su Domande prima di acquisto eventuale all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao Galerio, ho visto che lo iamm che ti è arrivato a casa l'hai ampiamente recensito. Praticamente ha un hardware ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Domande prima di acquisto eventuale

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Domande prima di acquisto eventuale

    Ciao Galerio,

    ho visto che lo iamm che ti è arrivato a casa l'hai ampiamente recensito. Praticamente ha un hardware uguale a quello dell'hmr 600, cambia solo il firmware. A tal proposito volevo farti qualche domanda:

    1) Se quello che si sta dicendo nel post apposito sulla scelta dell'hard disk per l'hmr-600 vale anche per lo iamm.
    2) Nella recensione, parlando dei consumi dello iamm: "e se alla riproduzione di un film HD aggiungiamo una registrazione contemporaneamente saliamo a 18,7 Watt." Cioé voglio capire: questa funzionalitÃ* non è disponibile per l'hmr, non si possono riprodurre filmati in hd (immagino mkv) mentre registra, invece con lo iamm si? Ma non hanno lo stesso hardware?
    3) Volevo capire anche se lo schermo frontale permette la visione dell'intero menù, ovvero se è possibile interamente utilizzare lo iamm a tv spenta grazie allo schermo che ha davanti. Mi spiego meglio: se volessi ad esempio trasferire un file dall'hard disk interno ad una pennetta usb esterna, lo posso fare senza accendere la TV?
    4) Nella recensione dello iamm hai parlato di un articolo sul confronto della qualitÃ* di registrazione dei media player best buy: me lo sono perso o ancora devi pubblicarlo? Perché è un argomento che mi interessa....
    5) Se a distanza di qualche giorno hai provato a verificare se ci sono bachi nel firmware in termini di fedeltÃ* delle registrazioni: ovvero se si blocca, se registra fino alla fine senza problemi, se si spegne al termine della registrazione, ecc. ecc.
    6) Lo schermino che ha davanti, le scritte si vedono piccole? A quale distanza sono ben visibili?
    7) Stessa domanda fatta per l'hmr: se va via la corrente, all'accensione successiva mantiene l'ora.

    Queste sono quelle che mi vengono in mente, eventualmente ne posterò delle altre, per ora grazie per le risposte.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Fudge
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Citazione Originariamente Scritto da idro
    Ciao Galerio,

    ho visto che lo iamm che ti è arrivato a casa l'hai ampiamente recensito. Praticamente ha un hardware uguale a quello dell'hmr 600, cambia solo il firmware. A tal proposito volevo farti qualche domanda:

    1) Se quello che si sta dicendo nel post apposito sulla scelta dell'hard disk per l'hmr-600 vale anche per lo iamm.
    2) Nella recensione, parlando dei consumi dello iamm: "e se alla riproduzione di un film HD aggiungiamo una registrazione contemporaneamente saliamo a 18,7 Watt." Cioé voglio capire: questa funzionalitÃ* non è disponibile per l'hmr, non si possono riprodurre filmati in hd (immagino mkv) mentre registra, invece con lo iamm si? Ma non hanno lo stesso hardware?
    3) Volevo capire anche se lo schermo frontale permette la visione dell'intero menù, ovvero se è possibile interamente utilizzare lo iamm a tv spenta grazie allo schermo che ha davanti. Mi spiego meglio: se volessi ad esempio trasferire un file dall'hard disk interno ad una pennetta usb esterna, lo posso fare senza accendere la TV?
    4) Nella recensione dello iamm hai parlato di un articolo sul confronto della qualitÃ* di registrazione dei media player best buy: me lo sono perso o ancora devi pubblicarlo? Perché è un argomento che mi interessa....
    5) Se a distanza di qualche giorno hai provato a verificare se ci sono bachi nel firmware in termini di fedeltÃ* delle registrazioni: ovvero se si blocca, se registra fino alla fine senza problemi, se si spegne al termine della registrazione, ecc. ecc.
    6) Lo schermino che ha davanti, le scritte si vedono piccole? A quale distanza sono ben visibili?
    7) Stessa domanda fatta per l'hmr: se va via la corrente, all'accensione successiva mantiene l'ora.

    Queste sono quelle che mi vengono in mente, eventualmente ne posterò delle altre, per ora grazie per le risposte.
    Ciao a tutti,
    sono abbastanza nuovo in questo forum e, dopo tanto leggere su HMR 600 e IAMM NTR83, comincio a fare confusione.....perciò per fare un riassunto sulle funzionalitá non basilari mi aggiungo alle domande per un eventuale acquisto di Idro e piazzo la mia (e scusate in anticipo se c'é giá stata una risposta, mi sará sfuggita):

    - Si puó registrare con lo Iamm e nel frattempo vedere un altro programma alla TV?

    Grazie molte per la pazienza che avete con noi neofiti

    Fudge


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    - Si puó registrare con lo Iamm e nel frattempo vedere un altro programma alla TV?
    Su questo ti posso giÃ* rispondere io: non si può fare, non ha il doppio tuner, puoi vedere solo il canale che stai registrando.
    Però non me ne preoccuperei molto di questa mancanza, primo perché puoi vedere qualsiasi altra registrazione fatta precedentemente o la stessa dall'inizio, poi perché l'altro canale lo puoi vedere dal decoder della TV.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Si può registrare e intanto vedere un altro film (ma non un altro canale tv come ti hanno appena detto).

    1) Se quello che si sta dicendo nel post apposito sulla scelta dell'hard disk per l'hmr-600 vale anche per lo iamm.

    si

    2) Nella recensione, parlando dei consumi dello iamm: "e se alla riproduzione di un film HD aggiungiamo una registrazione contemporaneamente saliamo a 18,7 Watt." Cioé voglio capire: questa funzionalitÃ* non è disponibile per l'hmr, non si possono riprodurre filmati in hd (immagino mkv) mentre registra, invece con lo iamm si? Ma non hanno lo stesso hardware?

    Anche l'hmr riesce a riprodurre film hd durante una registrazione, ma alcuni troppo pesanti che possono rischiare di far perdere pezzi alla registrazione non vengono letti. In realtÃ* io non ho mai trovato impedimenti e durante la registrazione sia da hmr-600 che da iamm ntr-83 ho letto tranquillamente sempre tutto.

    3) Volevo capire anche se lo schermo frontale permette la visione dell'intero menù, ovvero se è possibile interamente utilizzare lo iamm a tv spenta grazie allo schermo che ha davanti. Mi spiego meglio: se volessi ad esempio trasferire un file dall'hard disk interno ad una pennetta usb esterna, lo posso fare senza accendere la TV?

    Per il trasferimento file, come il menu "impostazioni" il display non mostra tutto ma solo l'icona "Trasferimento" e "impostazioni". Per il resto, la navigazione tra file e cartelle e la loro riproduzione è tutto completo e si può usare senza tv accesa (anche per accedere a una chiavetta usb).

    4) Nella recensione dello iamm hai parlato di un articolo sul confronto della qualitÃ* di registrazione dei media player best buy: me lo sono perso o ancora devi pubblicarlo? Perché è un argomento che mi interessa....

    Devo ancora pubblicarlo. Ma nell'ultimo articolo che ho scritto dove metto una serie di tabelle comparative, alla fine c'è un link a un file con tre registrazioni di uno stesso spezzone che puoi scaricare e vedere con i tuoi occhi. Sto comunque cercando il modo di utilizzare le impostazioni di registrazione dell'Emtec s800h sia sull'hmr-600 che su ntr-83.
    /2010/02/recensioni/ta ... orked.html

    5) Se a distanza di qualche giorno hai provato a verificare se ci sono bachi nel firmware in termini di fedeltÃ* delle registrazioni: ovvero se si blocca, se registra fino alla fine senza problemi, se si spegne al termine della registrazione, ecc. ecc.

    Mi è sembrato molto stabile, non ha mai mancato fino ad ora una registrazione programmata (mentre l'emtec s800h sì... ma devo riverificare) e mi si è bloccato solo quando ho tentato di fargli leggere un file immagine TIFF da 40mb (ma è un formato che comunque non è supportato). Si spegne sempre al termine delle registrazioni, ma se impostate una registrazione che termina, ad esempio alle 16.30 e una che inizia alle 16.30, quest'ultima registrazione non parte e il player rimane acceso. Occorre quindi lasciare qualche minuto fra una registrazione e l'altra (qualche... ne basta uno o due).

    6) Lo schermino che ha davanti, le scritte si vedono piccole? A quale distanza sono ben visibili?

    Dipende da quali scritte: quelle dei menu son abbastanza grandi, l'orologio dello screensaver è grande, il tempo di riproduzione dei file è piccolo, l'icona di registrazione è grande e l'elenco dei files quando navighi nell'hard disk è piccolo. Quando dico piccolo significa che per leggere devi stare a un braccio di distanza massimo, ma è ovvio, sono informazioni che servono se sei vicino al player.

    7) Stessa domanda fatta per l'hmr: se va via la corrente, all'accensione successiva mantiene l'ora.

    Si, mantengono tutti l'ora. Ho continuato in questi giorni a staccarlo e riattaccarlo e non ha mai perso l'ora ne una registrazione.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Devo ancora pubblicarlo. Ma nell'ultimo articolo che ho scritto dove metto una serie di tabelle comparative, alla fine c'è un link a un file con tre registrazioni di uno stesso spezzone che puoi scaricare e vedere con i tuoi occhi. Sto comunque cercando il modo di utilizzare le impostazioni di registrazione dell'Emtec s800h sia sull'hmr-600 che su ntr-83.
    Mi sembrano abbastanza equivalenti. Ma sono ripresi con una telecamera verso lo schermo del televisore, oppure sono presi dall'hard disk dei singoli apparecchi?
    Mi sembra di vedere delle sottili linee orizzontali, proprio come quando si riprende con la telecamera i filmati sullo schermo del TV
    Posso strapparti in anteprima un tuo parere a riguardo? Se tu dovessi scegliere quale preferiresti?


  6. #6
    Junior L'avatar di telindus
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Io ho giÃ* deciso sull'acquisto è l'ho ordinato su ebay a 209 + 19 di wi-fi (in questo modo risparmio sulla spedizione della sola chiavetta wi-fi) e 19 di spedizione del venditore Navi004 spagnolo.Per la cronaca è il prezzo credo attualmente più basso considerando i 229 di 02media e pixmania (senza wi-fi).Su pixmania anche se si tolgono 8 euro per lo sconto (superando gli ordini oltre i 200 euro)si arriva a 221.


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Citazione Originariamente Scritto da idro

    Mi sembrano abbastanza equivalenti. Ma sono ripresi con una telecamera verso lo schermo del televisore, oppure sono presi dall'hard disk dei singoli apparecchi?
    Mi sembra di vedere delle sottili linee orizzontali,
    Ma come li hai guardati? Sono tutti in formato NTSC perché il filmato sorgente era in NTSC, forse le linee che vedi sono dovute a quello.... ma io non vedo alcuna linea, ne sul pc ne sul computer! I file sono gli originali registrati dai player.
    Come qualitÃ* è superiore l'Emtec s800h.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Ma come li hai guardati?
    Li ho guardati con VLC sul pc portatile. Non so, allora è una mia impressione.
    Però quelli sono filmati registrati da fonte esterna, io pensavo che fosse registrato un canale dal tuner digitale..... da questo punto di vista la qualitÃ* è la stessa?
    Per quanto riguarda l'Emtec ora capisco perché dici che stai cercando di settare l'hmr e lo iamm come lui.
    Però è anche vero che hai detto che l'emtec ha fallito su qualche registrazione, quindi firmware attualmente meno stabile.
    Vabbé comunque mi faccio un giro anche sui vari topic dell'emtec per capire qualcosa di più.


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Si, e confermo, ancora mi ha fallito altre registrazioni programmate l'Emtec...
    Ma la registrazione da digitale terrestre è senza perdita di qualitÃ*, quindi non ha nulla a che vedere con i filmati di test che ho pubblicato sulla registrazione da fonte analogica esterna.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di idro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    90
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Domande prima di acquisto eventuale

    Ma la registrazione da digitale terrestre è senza perdita di qualitÃ*, quindi non ha nulla a che vedere con i filmati di test che ho pubblicato sulla registrazione da fonte analogica esterna
    Oddio, c'hai ragione, domanda inutile come non detto.
    Allora altre domande: si può vedere la registrazione programmata attuale dall'inizio mentre continua a registrarla? Esiste una cartella REC così come si può fare per l'HMR-600?

    Quando dico piccolo significa che per leggere devi stare a un braccio di distanza massimo, ma è ovvio, sono informazioni che servono se sei vicino al player.
    In tal caso quindi la durata di un file durante la riproduzione, che sullo schermino è piccola, c'è modo con il telecomando di farla apparire sullo schermo del TV?
    Come succede con VLC sul computer: con il tasto T della tastiera compare per 2-3 secondi tempo attuale e durata totale del file e poi sparisce da solo.


Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •