Instabilitá cronica NTR83

Questa è una discussione su Instabilitá cronica NTR83 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Se può essere d'aiuto riporto la mia esperienza. Come molti di voi ho acquistato il lettore dal famoso rivenditore tedesco ...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Instabilitá cronica NTR83

  1. #11
    Junior L'avatar di Ivanhoe
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Se può essere d'aiuto riporto la mia esperienza.
    Come molti di voi ho acquistato il lettore dal famoso rivenditore tedesco e con rammarico ho avuto alcuni dei problemi in precedenza riscontrati, in particolare il blocco nella riproduzione dei files mkv (720p e 1080p). Succedeva così: ad un certo punto spariva l'audio e di lì a 5 secondi si bloccava tutto.
    Credo di aver risolto questo bug (spero non si tratti di un problema hardware) impostando l'uscita hdmi su 480p. Ieri sera ne ho avuto la conferma definitiva: guardavo un film 720p e dopo 20 minuti filati mi son detto: proviamo a ripristinare una definizione migliore (720p a 60 Hz)...5 minuti dopo stavo staccando il cavo dell'alimentazione per sbloccare il player. Ho riselezionato 480p e sono andato avanti fino alla fine del film (2 ore e 10 minuti) senza interruzioni.
    Ora mi (e vi) domando: come è possibile questo? Mi verrebbe da pensare che il processore non abbia sufficiente potenza, o che scarseggi la ram, ma in tal caso il player (full hd) difetterebbe in partenza! dipende allora dal tv (solo hd ready) forse nelle sue impostazioni? mi sembra strano!


  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di tgwowgt
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Credo che impostare a 480 non risolva il problema ma lo renda solo meno evidente...
    io ho provato una per una tutto le risoluzioni e il problema mi si verifica sempre. Cambiare firmware può anche aiutare, con il 57 beta va abbastanza bene. Ma se lo vuoi far impastare ti basta mandarlo avanti veloce, basta poco ed esce dalla riproduzione e non vedi più nulla sull'HD finché non riavvii.
    Attendo il responso di blueangel prima di rimandare indietro il tutto...


  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Da ciò che si legge sembrano esserci 2 versioni dell'NTR83, una che va bene e una che da problemi... Galerio aveva fatto un po' di foto interne, perchè non aprite i vostri e controllate se corrispondono le sigle degli integrati principali, ram, processore, flash ecc.? Magari ci sono delle differenze...


  4. #14
    Junior L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Ciao a Tutti, io ho comprato due apparecchi dal venditore tedesco di cui parlate. addirittura uno l'ho vinto all'asta e l'altro me lo ha venduto sotto proposta d'acquisto allo stesso prezzo di quello vinto in asta, poi mi ha spedito entrambi i mediaplayer facendomi pagare una spedizione unica.

    Morale della favola, tutti e due i media player funzionano alla grande. Il mio amico lo ha collegato direttamente con il cavo 1080p HDMI ad un televisore HDMI ed io l'ho collegato ad un plasma non HDMI ma VGA tramite un cavo contertitore HDfury (HDMI-->VGA) ed impostando il mediaplayer a 1080p. tutto funziona bene... ho visionato giÃ* cartoni in HD (720 e 1080) e molti film pesantoni da 2 ore e passa quasi 3 ore l'uno. Ho anche mandato avanti veloce un film che avevo interrotto quasi alla fine e..... anche se l'avanzamento veloce non mi piace per niente poichè lo trovo lentissimo...... una volta spinto il pulsante play ha fatto visionare il film quasi immediatamente e sanza interruzioni...

    tutto questo con il fw 1.55... procederò all'aggiornamento quanto prima... intanto stò rimediando una immagine iso blue-ray dall'asino veloceweb.

    per qualsiasi domanda o prova sono qui.... intanto in bocca al lupo per il vostro problema... che anche secondo me ... è molto strano...


  5. #15
    Junior L'avatar di robersonic
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Citazione Originariamente Scritto da Reset

    Morale della favola, tutti e due i media player funzionano alla grande.
    wow, Reset, mi tranquilizzi non poco!
    Io sto per lanciarmi nell'acquisto e tutte queste lamentele mi avevano reso dubbioso. Va bene che questi apparecchi presentano spesso problemi (essendo almeno 10 apparecchi in uno), però, che cavolo, dopo tutti i firmware usciti dovrebbero aver risolto le lacune più gravi, no?
    Il tuo messaggio mi dÃ* fiducia.
    Grazie,


    R


  6. #16
    Junior L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Sono contento ... anche a me avrebbero allarmato non poco queste notizie...ma avevo molta fiducia nell'oggetto vista anche la cultura sul firmware che c'è dietro, anche grazie a Galerio che è veramente al Top per consigli e conoscenza tecnica... ... e chissÃ* per quale motivo alcuni di questi modelli fanno difetto... io per ora ho anche aggiornato alla 1.59 il firmware... e va benissimo... si è velocizzato l'avanzamento dei 15 secondi in 15 secondi che è divenuto di molto più veloce !!! ... finalmente !!! :-D tendendo premuto il tasto +15 adesso va avanti alla grande !! :-D ... la voce del torrent ancora non l'ho provata e anche le iso dei dvd ... il file da 40Gb ci metterò un pò per tirarlo giù... avrò fede... la TV mi sembra migliore nella selezione dei canali ed anche lo scrolling singolo dei titoli dei video durante la scansione ed altre cose sicuramente si noteranno pian piano con l'utilizzo... calcolate che io sono passato alla 1.59 dalla 1.55 ... quindi se queste cose giÃ* erano state modificate dopo la 1.55 non lo sapevo ... ... comunque sono molto curioso di sapere come andrÃ* finire la storia del guasto dello IAMM teneteci aggiornati ... io intanto mi sparo un altro mkv...


  7. #17
    Utente Giovane L'avatar di tgwowgt
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Insomma io un po vi invidio...
    Ho fatto ieri l'upgrade al 59 ma i difetti restano... Proprio ieri sera stavo facendo vedere delle foto a miei amici e ho dovuto spegnere e riaccendere 2 volte. Per poi proseguire sul pc perché ho scoperto che sono pure andati persi dei file. Blocco anche durante copia incolla da Samba e per la prima volta su riproduzione DIvX. Il comportamento sul blocco é che si ritorna al menu ma non si vedono piu i file, mentre quando si blocca vedendo i canali digitali (senza altre operazioni in corso) devo resettare togliendo l'alimentazione. Il dubbio che ho é che a parte l'avanti veloce sono blocchi non sistematici, spero siano gente seria perché non vorrei ritrovarmi col pistola che mi dice "a noi funziona".
    Sconsolato...


  8. #18
    Junior L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    tgwowgt... mi spiace veramente... ormai chredo che anche tu le abbia provate tutte... magari è veramente difettoso ed io credo che se non sei il solo (come si evince giÃ* in questo forum) che ha l'apparecchio con questo difetto non ci saranno problemi a fartelo sostituire... sicuramente dovrai essere paziente... questo problema può capitare con qualsiasi apparecchio elettronico... purtroppo è questione di fortuna... magari spendi 3000 euro per un televisore di una marca piuttosto che un altra preferendo appunto la più costosa per poi averlo difettoso lo stesso... anche a me è capitato con altre apparecchiature... speriamo questo IAMM regga... ti prego... vista l'invidia... almeno non ce la tirare !!! .... tienici aggiornati... ah ! ti volevo chiedere... poichè quel venditore tedesco vende in tutto il mondo .. hai provato a fare una ricerca approfondita anche su forum non italiani ? magari in inglese ?


  9. #19
    Junior L'avatar di lelis
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Citazione Originariamente Scritto da Reset
    Ciao a Tutti, io ho comprato due apparecchi dal venditore tedesco di cui parlate. addirittura uno l'ho vinto all'asta e l'altro me lo ha venduto sotto proposta d'acquisto allo stesso prezzo di quello vinto in asta, poi mi ha spedito entrambi i mediaplayer facendomi pagare una spedizione unica.

    Morale della favola, tutti e due i media player funzionano alla grande. Il mio amico lo ha collegato direttamente con il cavo 1080p HDMI ad un televisore HDMI ed io l'ho collegato ad un plasma non HDMI ma VGA tramite un cavo contertitore HDfury (HDMI-->VGA) ed impostando il mediaplayer a 1080p. tutto funziona bene... ho visionato giÃ* cartoni in HD (720 e 1080) e molti film pesantoni da 2 ore e passa quasi 3 ore l'uno. Ho anche mandato avanti veloce un film che avevo interrotto quasi alla fine e..... anche se l'avanzamento veloce non mi piace per niente poichè lo trovo lentissimo...... una volta spinto il pulsante play ha fatto visionare il film quasi immediatamente e sanza interruzioni...

    tutto questo con il fw 1.55... procederò all'aggiornamento quanto prima... intanto stò rimediando una immagine iso blue-ray dall'asino veloceweb.

    per qualsiasi domanda o prova sono qui.... intanto in bocca al lupo per il vostro problema... che anche secondo me ... è molto strano...

    ciao, mi chiamo lelis e sono nuovo di queste parti; ho acquistato da due giorni lo iamm in questione e mi pare che funzioni benino. ho appena installato il nuovo fw, 1.59, e mi pare che tutto vada bene. però vorrei una risposta a questa domanda: ma è normale che non ci sia un metodo su questo apparecchio per ricercare un file, sia esso musicale, video o foto, semplicemente digitando una parola all'interno del titolo del file e dando un comando di "search" come per qualsiasi computer o come l'emtec s800h? Non si chiama semplice indicizazione dei file? Ma sono io che non riesco a farla o non si può, visto che sul telecomando manca proprio il tasto search? rispondetemi per piacere il prima possibile poichè se è così vorrei rispedirlo al mittente avvalendomi del mio diritto di recesso. Grazie. Lelis


  10. #20
    Utente Giovane L'avatar di tgwowgt
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Che sappia io un search non c'`e ma personalmente non ne vedo la necessit'a!

    Sui forum stranieri non c''e molto a parte quelli spagnoli ma non credo che uno spagnolo se lo vada a comprare in Germania.

    Ho completato tutti gli incartamenti, se vedo che arrivano retro positivi dall' assistenza lo spedisco...


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •