Instabilitá cronica NTR83

Questa è una discussione su Instabilitá cronica NTR83 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Originariamente Scritto da blueangel70 Si mi sono accorto i primi giorni di utilizzo che tutti i file mkv 720p che ...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Instabilitá cronica NTR83

  1. #21
    Junior L'avatar di blueangel70
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Citazione Originariamente Scritto da blueangel70


    Si mi sono accorto i primi giorni di utilizzo che tutti i file mkv 720p che avevo, e ne ho parecchi, arrivati ad un certo punto si bloccavano.
    Così ho fatto molti test per esempio ri-muxandoli con versioni di software più aggiornati. NIENTE DA FARE.
    Ho provato senza l'hd interno (WD Canvian Green 1,5TB) ed utilizzando solo una banalissima chiavetta usb. UGUALE.
    Ho provato settaggi al minimo (es: video PAL, audio RAW). NIENTE
    Ho provato a connettere la TV con il component anzichè con l'HDMI. NIENTE
    Ho aggiornato il Fmw. NIENTE

    Nella disperazione ho cercato sui forum stranieri e ho trovato che un altro povero disperato come a me (e te) che aveva avuto lo stesso problema e che aveva comprato il player nello stesso SHOP TEDESCO.

    Però ti posso dire che, recentemente ho contattato altri utenti italiani che si sono aggiudicati lo stesso player dallo stesso EBAYER TEDESCO facendomi dare i loro contributi a riguardo. Loro non hanno questi problemi.

    Per cui sono arrivato alla conclusione che secondo me hanno avuto una partita fallata di player, sicuramente con qualche problema HW.
    Ho deciso di comunicare al venditore il problema e mi sono fatto dare il numero dell'RMA per il ritorno. Dovrebbe arrivargli a giorni. Ho deciso di farmelo sostituire anzichè farmi ridare i soldi. Ci provo di nuovo anche perchè il player non mi dispiace.
    Considera che spedire in germania minimo ti costa 28€ con Poste Italiane. Quindi valuta tu se ne vale la pena.

    Ti faccio sapere appena concludiamo la transazione.
    Ciao

    Buongiorno a tutti,
    volevo avvisarvi che mi hanno sostituito lo IAMM (sicuramente si sono accorti anche loro del problema ), ho provato subito un file MKV di 8GB e stavolta va alla grande senza blocchi e reset.


    E pure questa storia la possiamo archiviare, peccato il tempo che è stato perso.


    Saluti
    Blueangel


  2. #22
    Utente Giovane L'avatar di tgwowgt
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Beneeeee
    Spediscooooooooo
    Grazie di averci aggiornato!


  3. #23
    Utente Giovane L'avatar di tgwowgt
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Oggi mi é tornato il coso, l'ho attaccato e



    NON VAAAAAAAAAAAAAAAAA



    peggio di prima, dopo pochi secondi si schianta.
    Quindi sono messo peggio e ho speso per niente 27 euro di spedizione.
    Fantastico


  4. #24
    Junior L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Azz....

    questa è una brutta notizia proprio... ho scoperto che anche uno dei miei dÃ* problemi e speravo di risolvere rispedendoglielo...

    Quindi significa che adesso devi rispendere 27 euro per una seconda volta ??? ... ma questo non è giusto !!!

    Ma come è possibile ??? di tutti quelli che vendono possibile che il 50% siano guasti ?



    Se te lo sostituiscono con un altro guasto questo comincia ad essere un problema serio...


  5. #25
    Junior L'avatar di zebra3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    allora...purtroppo credo mi debba aggiungere alla fila degli utenti con il giocattolino difettoso...
    purtroppo appena acquistato nn l'ho usato molto anzi quasi x niente in quanto facevo il trasloco al nuovo appartamento e così è rimasto nella sua scatola...ora che mi sono stabilito finalmente ho cominciato a vedere qualche film da HD esterno, semplici film Divx...beh...si blocca tutto...quindi ogni volta reset elettrico e riavvio...questo succede anke con la visione del digitale terrestre...credete ke un upgrade all'ultimo firmware possa fare qualcosa? o devo restituirlo??(nn è ke mi vada di spendere soldi per la spedizione e magari me lo ridanno nuovamente difettoso..)
    un altra cosa (magari c'è un nesso) : scalda da matti...quasi mi sono scottato toccandolo...roba da 80 gradi!


  6. #26
    Junior L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Citazione Originariamente Scritto da zebra3
    allora...purtroppo credo mi debba aggiungere alla fila degli utenti con il giocattolino difettoso...
    purtroppo appena acquistato nn l'ho usato molto anzi quasi x niente in quanto facevo il trasloco al nuovo appartamento e così è rimasto nella sua scatola...ora che mi sono stabilito finalmente ho cominciato a vedere qualche film da HD esterno, semplici film Divx...beh...si blocca tutto...quindi ogni volta reset elettrico e riavvio...questo succede anke con la visione del digitale terrestre...credete ke un upgrade all'ultimo firmware possa fare qualcosa? o devo restituirlo??(nn è ke mi vada di spendere soldi per la spedizione e magari me lo ridanno nuovamente difettoso..)
    un altra cosa (magari c'è un nesso) : scalda da matti...quasi mi sono scottato toccandolo...roba da 80 gradi!

    Ciao il mio l'ho spedito. Mi è arrivata l'email che me ne hanno rispedito un altro e sono in attesa, sperando che me lo abbiano rimandato buono. se lo hai preso dal venditore tedesco la percentuale di probabilitÃ* che sia difettoso l'apparecchio sale di gran lunga, io ne ho presi due, uno era difettoso e l'altro no...

    cmq dei due anche l'altro faceva cose strane ma dopo aver aggiornato il firmware all'ultima versione andava una spada.. e va ancora una spada, è un trattore... legge i file mkv da 10gb con un hd esterno e non si blocca mai, vedo la tv hd e non si blocca mai, con 10 secondi si accende... insomma una bomba... speriamo bene per quello sostituito... sennò non sò cosa pensare...

    per il fatto ceh ti scalda tanto non saprei... il mio non mi pare scaldasse moltissimo ma io non avevo montato un disco interno.. se tu lo hai fatto potrebbe essere il disco a scaldare cosi tanto ?


  7. #27
    Junior L'avatar di zebra3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Appena posso proverò l'aggiornamento firmwre e a togliere il disco interno...
    il venditore era "dealcat" ...cmq, sì...tedesco..


  8. #28
    Junior L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Citazione Originariamente Scritto da zebra3
    Appena posso proverò l'aggiornamento firmwre e a togliere il disco interno...
    il venditore era "dealcat" ...cmq, sì...tedesco..
    Ei !
    hai fatto le prove ?
    hai fatto l'aggiornamento ? come è andata ?

    nel frattempo a me è tornato lo iamm dal venditore tedesco e ora funziona.... PER FORTUNA ....

    ho provato film con hd esterno in MKX da 2h l'uno e non mi si è mai bloccato neanche con l'avanzamento veloce...
    con l'occasione ho aggiornato al firmware 1.64... cosi lo testo ;-)


    a presto !


  9. #29
    Utente Giovane L'avatar di tgwowgt
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Ciao ancora, il terzo é finalmente buono, ora funziona perfettamente... anche se:

    1) ho rotto parecchio le scatole all'assistenza suggerendo anche dei test specifici per i lettori che ho avuto sottomano, e quello che non capisco é che secondo loro era tutto ok. Se magari il primo aveva problemi dopo un quarto d'ora il secondo era un autentico disastro... non vedeva nemmeno 10 canali sul DTB per dire.. quindi quando mi dicevano che era "perfect"... beh a quel punto ho disperato di venirne fuori e che fossero in cattiva fede..

    2)Ho la certezza che i problemi derivino dallo stadio di alimentazione dell'HD interno quindi se volete un tampone provate a usarlo staccando completamente l'HD e lavorando via LAN o chiavetta. Anche il fatto che l'HD sia chiuso non aiuta...

    3)Chi ha deciso il layout del telecomando andrebbe preso a sberle, manca tutto o quasi ció che serve (tasto diretto per la DTB e comandi per l'accesso diretto all'HD mentre trovo inutili i vari Media, i-Radio per non parlare dell'eject e dei controlli del DVD, sleep, sinc.... Ma é tutto superabile.... Avrei voluto un tasto "Preferiti" ma anche qui amen...

    4)Se non erro manca il Teletext...

    5)Non riesco a creare collegamenti a punti nella LAN tranne che al primissimo link su quel PC. Anche qui qualche comando in piu non guastava.


    Immagino che la risposta a molte cose sia che questo é piu un sostituto del videoregistratore che un decoder DTB ma visto che ormai tutti i decoder registrano...

    Un saluto!


  10. #30
    Junior L'avatar di kikko73
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Ciao a tutti. dopo aver sostituito per ben 2 volte un player Verbatim, ho visto lo IAMM NTR81 e NTR83, e mi ero quasi convinto per quest'ultimo.....ma con tutti questi problemi ho paura di ricominciare daccapo! me lo consigliate o no? in caso meglio usare un hard disk esterno?
    Grazie a tutti!


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •