Instabilitá cronica NTR83

Questa è una discussione su Instabilitá cronica NTR83 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ragazzi io qui sono messo malissimo: inizialmente vedevo continui freeze durante la visione di mkv ma ora sta diventando impossibile ...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Instabilitá cronica NTR83

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di tgwowgt
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Instabilitá cronica NTR83

    Ragazzi io qui sono messo malissimo: inizialmente vedevo continui freeze durante la visione di mkv ma ora sta diventando impossibile anche guardare foto e mi si é appena impallato guardando la TV... Non é un problema di file corrotti ed é troppo episodico per essere un problema hardware. Direi che ci sono grassi problemi coi firmware ma mi stupisco di non essere parte di un coro. O guardate tutti solo divX da 1 giga (li non ho problemi finora) o non so cosa pensare. Aggingo che il client torrent é inutilizzabile su file da qualche giga, e di questo ho trovato ampie conferme in rete. Mi pare proprio che ci siano grossi problemi di RAM anche vedendo cosa succede col server Samba (file che appaiono e scompaiono, copie interrotte dei mkv ecc). Insomma un disastro. Se oggi qualcuno me lo chiedesse a 150€ glielo venderei al volo... Sconfortatissimo!
    Dimenticavo che pure la ricezione TV peggiora, ora riproverò a tornare indietro coi firmware.

    Se avete qualche suggerimento... Al momento ho provato tutti i firmware che ho recuperato sul web, dal 1.50 al 56 beta senza benefici, anzi....

    I matroska sono al momento 12 e ho avuto problemi con tutti, sono da 720 e 1080, ho provato tutte le risoluzioni in uscita da PAL a 1080i (non ho una TV full HD). Foto da 12Mpixel (4-6mega) il problema quasi sempre sulla dissolvenza dall'alto in basso.

    Un saluto!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Claude67
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Ciao
    Azzz certo che sei proprio messo male immagino quanto ti rode......
    io ce l'ho da una settimana ed ho installato il firmware 1.55
    fino a questo momento ci ho visto un dvd da cartella video ts e tutto ok
    ho visto anche tre files mkv e nessun problema ......
    ma non è che hai un problema sull'hardware????
    da chi lo hai preso?
    sicuramente come tanti di noi lo avrai preso all'estero e qui inizia il mal di pancia con le garanzie....
    facci sapere.
    Io ho mandato una email al produttore per informarli sul problema dell'uscita audio ma nenache mi hanno risposto
    ciao


  3. #3
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Io ci vedo i dvd da cartella video_ts, gli mkv con video da 720p compresso in H.264 + audio AAC 6 canali (max 2gb), filmati divx e xvid con compressioni varie (max 2gb), foto da 7 megapixel. L'ho collegato al tv sia in analogico che in HMI (480p). Mi piacerebbe provare con file molto grossi per verificare se ho anch'io questi problemi, appena posso combino due o tre film in un'unico mkv, lo scarico in ftp e lo lancio.
    Ciao


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Bugs
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    57
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Io vedo e sento senza il minimo problema file MKV H264 da 7-8 giga con audio multicanale, non credo ci siano problemi anche andando oltre.
    tgwowgt, io proverei a cambiare il disco....


  5. #5
    Junior L'avatar di blueangel70
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Ho avuto lo stesso problema e l'ho rimandato indietro con tanti saluti.
    Una curiositÃ*. L'hai preso in germania per caso?



  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di tgwowgt
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Allora cerco di rispondere a tutti, scusate ho problemi anche col pc al lavoro.... momento infelice!

    1: si l'ho preso in germania! Questo mi scoraggia definitivamente perché avevo l'impressione che li svendesse quel posto li, ma mi é arrivato nuovo di trinca e quindi ho smesso di pensar male...
    Quindi l'hai rispedito indietro... Fammi sapere! Se non altro sei un altro che ha i miei problemi...

    2: avevo pensato anche al disco ma non ha sortito effetti la sostituzione. Certo potrebbero anche essere 2 HD guasti... Ma che s**** sarebbe?

    3: ma io gli mkv che trovo e che hanno un senso sono MINIMO da 4-5giga e in 720p... MINIMO!


    Mi son dimenticato di dire una cosa: se faccio avanti veloce lo schianto è garantito, bastano 8x ma se vado oltre é un attimo!

    Gia che ci siamo.... ma l'uscita audio che problema ha? Io uso l'uscita ottica e non ho problemi... era l'unico pezzo che salvavo caspita!


  7. #7
    Junior L'avatar di Claude67
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Ciao allora per gli mkv ancge grandi io per ora nessun problema hard dirk interno wester digital 1,5 terabyte gserie green ciao


  8. #8
    Junior L'avatar di blueangel70
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Citazione Originariamente Scritto da tgwowgt
    Allora cerco di rispondere a tutti, scusate ho problemi anche col pc al lavoro.... momento infelice!

    1: si l'ho preso in germania! Questo mi scoraggia definitivamente perché avevo l'impressione che li svendesse quel posto li, ma mi é arrivato nuovo di trinca e quindi ho smesso di pensar male...
    Quindi l'hai rispedito indietro... Fammi sapere! Se non altro sei un altro che ha i miei problemi...

    2: avevo pensato anche al disco ma non ha sortito effetti la sostituzione. Certo potrebbero anche essere 2 HD guasti... Ma che s**** sarebbe?

    3: ma io gli mkv che trovo e che hanno un senso sono MINIMO da 4-5giga e in 720p... MINIMO!

    Mi son dimenticato di dire una cosa: se faccio avanti veloce lo schianto è garantito, bastano 8x ma se vado oltre é un attimo!

    Gia che ci siamo.... ma l'uscita audio che problema ha? Io uso l'uscita ottica e non ho problemi... era l'unico pezzo che salvavo caspita!


    Si mi sono accorto i primi giorni di utilizzo che tutti i file mkv 720p che avevo, e ne ho parecchi, arrivati ad un certo punto si bloccavano.
    Così ho fatto molti test per esempio ri-muxandoli con versioni di software più aggiornati. NIENTE DA FARE.
    Ho provato senza l'hd interno (WD Canvian Green 1,5TB) ed utilizzando solo una banalissima chiavetta usb. UGUALE.
    Ho provato settaggi al minimo (es: video PAL, audio RAW). NIENTE
    Ho provato a connettere la TV con il component anzichè con l'HDMI. NIENTE
    Ho aggiornato il Fmw. NIENTE

    Nella disperazione ho cercato sui forum stranieri e ho trovato che un altro povero disperato come a me (e te) che aveva avuto lo stesso problema e che aveva comprato il player nello stesso SHOP TEDESCO.

    Però ti posso dire che, recentemente ho contattato altri utenti italiani che si sono aggiudicati lo stesso player dallo stesso EBAYER TEDESCO facendomi dare i loro contributi a riguardo. Loro non hanno questi problemi.

    Per cui sono arrivato alla conclusione che secondo me hanno avuto una partita fallata di player, sicuramente con qualche problema HW.
    Ho deciso di comunicare al venditore il problema e mi sono fatto dare il numero dell'RMA per il ritorno. Dovrebbe arrivargli a giorni. Ho deciso di farmelo sostituire anzichè farmi ridare i soldi. Ci provo di nuovo anche perchè il player non mi dispiace.
    Considera che spedire in germania minimo ti costa 28€ con Poste Italiane. Quindi valuta tu se ne vale la pena.

    Ti faccio sapere appena concludiamo la transazione.
    Ciao



  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di tgwowgt
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Ti ringrazio molto e a questo punto mi preparo anche io. Se hai la pazienza di tenermi informato te ne sarei grato, e ti chiederei anche di girarmi gli estremi per l' RMA.
    Grazie di tutto!


  10. #10
    Junior L'avatar di blueangel70
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Instabilitá cronica NTR83

    Citazione Originariamente Scritto da tgwowgt
    Ti ringrazio molto e a questo punto mi preparo anche io. Se hai la pazienza di tenermi informato te ne sarei grato, e ti chiederei anche di girarmi gli estremi per l' RMA.
    Grazie di tutto!
    Dal sito delle poste risulta che il mio glielo hanno consegnato ieri. Gli do il tempo per fare le loro verifiche dopo di che vediamo come si vogliono muovere.

    Intanto comincia ad anticipargli per email che lo IAMM si blocca riproducendo i file MKV e che vuoi rimandarglielo indietro. Loro ti risponderanno subito con il numero dell'RMA e il foglio da compilare ed allegare nel pacco.

    Poi aspetta la risoluzione del mio prima di spedirglielo.
    A presto


Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •