NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

Questa è una discussione su NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; scusate ma io i film gli ho su hd esterno tramite usb, come devo procedere visto che nei passaggi parlate ...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

  1. #31
    Junior L'avatar di duane
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    scusate ma io i film gli ho su hd esterno tramite usb, come devo procedere visto che nei passaggi parlate sempre di hd interno ?


    ps:
    ma secondo, voi usando lo stesso sistema per il video juke box non è possibile farlo per i file mp3 ? appena ò un pò di tempo ci provo


  2. #32
    Junior L'avatar di duane
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    nessuno che mi può aiutare ?


  3. #33
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Penso tu debba solo modificare il puntamento alla directory Jukebox (e ai film)... dove nelle varie guide c'è scritto:
    /tmp/usbmounts/sda1 devi mettere la path del disco usb (sul disco dello iamm prova a verificare sotto al directory /tmp/usbmounts dove
    trovi il tuo disco esterno)
    e poi devi cambiare come mappi il disco Z: (anche quello deve puntare alla usb e se non ricordo male diventa \\192.168.xx.xx.\usb).
    Quando li hai trovati posta sul sito i paramtri che hai usato.
    Ciao.


  4. #34
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Sono finalmente riuscito a terminare la prima versione della modifica al template movie wall per tvixie2playon!hd:
    Le modifiche riguardano:
    . premendo il tasto info si abilita/disabilita il redraw delle info del film (per velocizzare lo scorrimento nei titoli)
    . premendo i tasti numerici ci si posiziona ad una percentuale della lista (3 al 30%, 5 al 50%. ecc. 0 porta all'inizio della lista)
    . Il film parte con il tasto play (e non con enter come nel template originale)
    .la funzione di play è stata riscritta:
    gestisce i film fatti da più file passando in automatico a visualizzare quello successivo
    con i tasti destra/sinistra ci si sposta nel file a passi di 1 minuto
    con i tasti su e giu ci si sposta nel file a passi di 10 minuti
    il tasto pausa funziona (non bello perchè durante la pausa non resta il fermo immagine ma una pagina con la scritta che il film è in pausa, ma funzionante...)
    il tasto video_search permette di spostarsi ad un punto del film dando ora:min:sec dove vogliamo posizionarci
    il tasto info mostra lo stato di avanzamento del file in esecuzione (per ora non di tutto il film!)

    Per utilizzarlo prendere i file dello zip e metterli nella directory template/rss/04MovieWallView, in tvixie2playon!hd selezionare il nuovo template RSS_MovieWall_1x15_kamo e rigenerare il jukebox.
    Fatemi sapere eventuali buchi o migliorie desiderate.

    Qui trovate il file da scaricare: http://www.filedropper.com/rsssmoviewallkamo (dopo aver inserito il codice richiesto attendete un attimo per far partire il download)

    Ciao


  5. #35
    Junior L'avatar di duane
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Citazione Originariamente Scritto da kamo
    Penso tu debba solo modificare il puntamento alla directory Jukebox (e ai film)... dove nelle varie guide c'è scritto:
    /tmp/usbmounts/sda1 devi mettere la path del disco usb (sul disco dello iamm prova a verificare sotto al directory /tmp/usbmounts dove
    trovi il tuo disco esterno)
    e poi devi cambiare come mappi il disco Z: (anche quello deve puntare alla usb e se non ricordo male diventa \\192.168.xx.xx.\usb).
    Quando li hai trovati posta sul sito i paramtri che hai usato.
    Ciao.
    allora rimappato tutto ( come consigliato ma sdb1) e tvixie2playon!hd mi ha confermato con un bel All Done

    il problema credo che era che io avevo 2 hd esterni sulle relative 2 porte usb e quindi o il player o il programma facevano confusione !

    altro problema, avviando con il muvi juke box versione iam kamo, si avvia il caricamento (cioè gira quella specie di orologio ) ma poi mi rimanda alla home con la scritta browser !



  6. #36
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Sono finalmente riuscito a terminare la prima versione della modifica al template movie wall...
    Magnificoooo!
    Appena ho un attimo mi metto a testare... Non vedo l'ora!



    PS in thumbgen che collector usate di solito? Io ho impostato l'italiano movieplayer.it ma gradirei suggerimenti per altri collector con cui vi trovate bene, perchè per certi film faccio fatica a trovare le immagini da usare come sfondi... (es: lezione ventuno)

    PPS che release di thumbgen usate?

    modjo

  7. #37
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Citazione Originariamente Scritto da kamo
    Sono finalmente riuscito a terminare la prima versione della modifica al template movie wall per tvixie2playon!hd:
    Le modifiche riguardano:
    . premendo il tasto info si abilita/disabilita il redraw delle info del film (per velocizzare lo scorrimento nei titoli)
    . premendo i tasti numerici ci si posiziona ad una percentuale della lista (3 al 30%, 5 al 50%. ecc. 0 porta all'inizio della lista)
    . Il film parte con il tasto play (e non con enter come nel template originale)
    .la funzione di play è stata riscritta:
    gestisce i film fatti da più file passando in automatico a visualizzare quello successivo
    con i tasti destra/sinistra ci si sposta nel file a passi di 1 minuto
    con i tasti su e giu ci si sposta nel file a passi di 10 minuti
    il tasto pausa funziona (non bello perchè durante la pausa non resta il fermo immagine ma una pagina con la scritta che il film è in pausa, ma funzionante...)
    il tasto video_search permette di spostarsi ad un punto del film dando ora:min:sec dove vogliamo posizionarci
    il tasto info mostra lo stato di avanzamento del file in esecuzione (per ora non di tutto il film!)

    Per utilizzarlo prendere i file dello zip e metterli nella directory template/rss/04MovieWallView, in tvixie2playon!hd selezionare il nuovo template RSS_MovieWall_1x15_kamo e rigenerare il jukebox.
    Fatemi sapere eventuali buchi o migliorie desiderate.

    Qui trovate il file da scaricare: http://www.filedropper.com/rsssmoviewallkamo (dopo aver inserito il codice richiesto attendete un attimo per far partire il download)

    Ciao
    Tanto di cappello per il lavoro, che però non riesco a far funzionare correttamente su NTR83:
    - il tasto info non disabilita il redraw: KO
    - i tasti numerici funzionano esattamente come da te descritto: OK
    - il film non parte con il tasto play, bensì il sistema si riavvia: KO.
    - il resto non ho potuto testarlo in quanto il film, appunto, non viene avviato...

    Ulteriori note: rigenerando con il nuovo template mi sarei aspettato che tvixie2playon!hd copiasse automaticamente i file play.rss e play_goto.rss all'interno del Jukebox folder: questo in realtÃ* non accade.
    In ogni modo copiando i file a mano i risultati (espressi sopra) non cambiano...

    Mumble Mumble..

    Esperienze di altri possessori?

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  8. #38
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Dalle prove che avevo fatto i file play.rss e play_goto.rss venivano copiati dal template...
    Sono all'estero per lavoro... non appena rientro (una settimana) verifico.


  9. #39
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Ho usato TViXiE2Playon!HD(Build.2010.9.7)

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  10. #40
    Utente Assiduo L'avatar di modjo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Citazione Originariamente Scritto da zival
    Tanto di cappello per il lavoro, che però non riesco a far funzionare correttamente su NTR83:
    - il tasto info non disabilita il redraw: KO
    - i tasti numerici funzionano esattamente come da te descritto: OK
    - il film non parte con il tasto play, bensì il sistema si riavvia: KO.
    - il resto non ho potuto testarlo in quanto il film, appunto, non viene avviato...
    Ho trovato esattamente la stessa situazione descritta da zival in tutti i punti

    Anche a me si resetta quando provo a fare partire il film con "play".
    Aggiungo che se invece premo "enter" il rettangolo di selezione del film cambia colore, ma non succede nulla, ed è cmq possibile tornare a spostarsi su e giù lungo la lista wall.

    Ho anche provato ad avviare i film dalle altre view con "enter" (photoView, photoFocusView e MovieSheetView): ovviamente tutto ok in questi casi, dato che quelle view non sono state toccate dalla modifica.

    Citazione Originariamente Scritto da zival
    Ulteriori note: rigenerando con il nuovo template mi sarei aspettato che tvixie2playon!hd copiasse automaticamente i file play.rss e play_goto.rss all'interno del Jukebox folder: questo in realtÃ* non accade.
    Mmmmh, non so: spulciando il mitico file menu.rss di kamo nel folder dello Iamm "<indirizzoIP>\homes\usr\local\etc\dvdplayer\savedrss\scripts" si vede che l'unico file .rss cui si fa riferimento per il MovieJukeBox è il category.rss nel folder del jukeBox... Perciò partirei da lì. Mi viene da pensare che per come è costruito il tutto, quando vado a rigenerare il juke con POHD e il nuovo template per la view wall, come minimo dovrebbe essere aggiornato il file category.rss con i riferimenti ai nuovi comandi di "play" e "play_goto" per quella view lì... O come dici tu, cioè inserendo i riferimenti in category.rss & copiando i 2 file automaticamente nel folder del jukeBox, oppure inglobando i comandi stessi (che sono a loro volta dei file .rss) nel category.rss che, ho controllato, viene regolarmente rigenerato.

    Purtroppo però nel category.rss rigenerato non c'è traccia nè dei riferimenti ai 2 file .rss (che, confermo, non vengono copiati nel folder del jukeBox), nè delle loro righe all'interno del category.rss stesso...

    Non so che dire... kamo, non è che per caso hai aggiornato anche altri files? A te funziona?

    Forse potrebbe essere utile un file compare tra il category.rss generato con il vecchio template della view wall e quello generato con il nuovo template? Boh, cmq credo che per risolvere l'inghippo si deve capire come lavora POHD quando genera il category.rss, giusto?

    Cambio discorso (ma non troppo )
    Un piccolo avviso a chi come me si era posto la domanda:"...ma con PlayOnHD si deve rigenerare il Juke tutte le volte che si aggiunge qualche film?".
    Ovviamente la risposta è sì, perchè in effetti il conteggio delle varie classificazioni (year, genre, ecc.) va aggiornato, così come l'elenco alfabetico dei film, MA è possibile salvare la lista dei film da generare (bottone "save lists" in basso a dx di POHD) per poi ricaricarla ("load lists") la volta successiva, aggiungere le novitÃ* e poi salvare di nuovo la lista!
    E ora a nanna, altrimenti rischio di dover accontentarmi del divano stanotte!

    modjo

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •