Emtec S800H, tra poco lo proverò

Questa è una discussione su Emtec S800H, tra poco lo proverò all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ciao a tutti..... Viste le offerte vantaggiose che si possono trovare in rete in questi giorni, che mi permetterebbero di ...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Emtec S800H, tra poco lo proverò

  1. #21
    Junior L'avatar di accesso.68
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Ciao a tutti.....

    Viste le offerte vantaggiose che si possono trovare in rete in questi giorni, che mi permetterebbero di acquistare l'S800H con HD da 1T a circa 250€, stò cercando di capire se il prodotto ha veramente le caratteristiche che la EMTEC elenca nel manuale.
    Anche perchè girando tra i vari forum l'unica cosa che sono riuscito a capire è che probabilmente tutte le funzioni saranno attive solo coi vari aggiornamenti firmware futuri.

    Alcuni tra i miei dubbi sono questi:
    - Come è la sensibilitÃ* del sintonizzatore digitale paragonato a quello integrato nelle nuove TV HD?
    - La registrazione del segnale TV è temporanea o è archiviata in modo da essere accessibile anche successivamente?
    - Se collego l'apparecchio, il segnale TV analogico, che per ora è l'unico che ricevo, resta di buona qualitÃ*?
    Anche con l'apparecchio spento?
    - Con un segnale sull'ingresso RCA proveniente dalla mia vecchia videocamera analogica HI8, che qualitÃ* di registrazione riesco ad ottenere?
    -Tra i formati video HD comatibili riesco a riprodurre i file .m2ts della mia nuova telecamera digitale con hardisk interno?
    -Se lo collego alla rete lan di casa, riesco a gestirlo da remoto? Vedo tutti i contenuti condivisi sull' hardisk del pc?
    -Se inizio una registrazione in diretta, c'è la possibilitÃ* di programmare l'autospegnimento al termine della registrazione in modo da non lasciarlo acceso per niente?
    -Il rumore della ventola è rumoroso?

    ..... aspetto con ansia la soluzione ai miei innumerevoli dubbi.
    ringrazio in anticipo.


  2. #22
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Ti rispondo subito (mannaggia, devo sbrigarmi a pubblicare la recensione così non devo ridire sempre le stesse cose:

    - Come è la sensibilitÃ* del sintonizzatore digitale paragonato a quello integrato nelle nuove TV HD?

    perfetta, nessuna differenza

    - La registrazione del segnale TV è temporanea o è archiviata in modo da essere accessibile anche successivamente?

    ovviamente sono tutte archiviate e accessibili

    - Se collego l'apparecchio, il segnale TV analogico, che per ora è l'unico che ricevo, resta di buona qualitÃ*?
    Anche con l'apparecchio spento?

    Certo, ma solo se lo tieni in standby, se stacchi del tutto la spina allora perde di qualitÃ* il segnale (ma è così con tutti gli apparecchi).

    - Con un segnale sull'ingresso RCA proveniente dalla mia vecchia videocamera analogica HI8, che qualitÃ* di registrazione riesco ad ottenere?

    Ottima qualitÃ*, è il migliore tra quelli che ho provato per qualitÃ* di registrazione analogica. 720x480 se il segnale è in ntsc, altrimenti registra in pal a 720x520 (o una cosa simile, non ricordo, comunque è lo standard pal).

    -Tra i formati video HD comatibili riesco a riprodurre i file .m2ts della mia nuova telecamera digitale con hardisk interno?

    si

    -Se lo collego alla rete lan di casa, riesco a gestirlo da remoto? Vedo tutti i contenuti condivisi sull' hardisk del pc?

    si, basta abilitare il server Samba

    -Se inizio una registrazione in diretta, c'è la possibilitÃ* di programmare l'autospegnimento al termine della registrazione in modo da non lasciarlo acceso per niente?

    Non ha la funzione "sleep" che invece ha lo Iamm NTR-83, però puoi impostare lo spegnimento automatico della registrazione. Il player comunque consuma poco, quindi anche se ti capita di lasciarlo acceso un po' non è un dramma.

    -Il rumore della ventola è rumoroso?

    Per niente, è il più silenzioso tra quelli che ho testato io.

    Sto però notando che le registrazioni programmate giornaliere a volte partono e a volte no. La cosa non mi piace affatto. Sicuramente è ancora giovane come prodotto e come sviluppo firmware.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #23
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Ciao Galerio, il difetto delle registrazioni giornaliere programmate (che a volte partono a volte no) è un bug conosciuto che ho visto in diverse discussioni in giro per Internet. So anche (non mi ricordo più in quale forum) che si sono messi d'accordo per inviare alla Emtec la segnalazione del bug in tanti, in modo che la revisione del firmware sia la più celere possibile.
    Sicuramente questo è qualcosa che verrÃ* risolto e penso anche in tempi brevi.

    P.S. La registrazione in PAL dovrebbe essere a 720x576, che è poi lo standard anche per i DVD.


  4. #24
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Pubblicata la recensione:
    /2010/02/recensioni/re ... d-pvr.html

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #25
    Junior L'avatar di accesso.68
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Grazie, Galerio, per avermi chiarito alcuni dubbi.
    Ho consultato il forum nel primo pomeriggio, subito dopo la tua risposta, ma ho tempo solo ora di risponderti.
    Avevo letto in un forum, che parlava del nuovo modello V800H, di una serie interminabile di problemi.
    Pensavo che un nuovo modello dovesse partire da un modello precedente migliorandolo, ma probabilmente mi sbaglio.
    Ho visto che hai pubblicato la recensione che aspettavo con ansia, corro a leggerla........

    Ciaooooo.....


  6. #26
    Junior L'avatar di nunzio71
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Citazione Originariamente Scritto da skipper51
    Ciao Galerio, il difetto delle registrazioni giornaliere programmate (che a volte partono a volte no) è un bug conosciuto che ho visto in diverse discussioni in giro per Internet. So anche (non mi ricordo più in quale forum) che si sono messi d'accordo per inviare alla Emtec la segnalazione del bug in tanti, in modo che la revisione del firmware sia la più celere possibile.
    Sicuramente questo è qualcosa che verrÃ* risolto e penso anche in tempi brevi.
    Ho trovato alcune info sulla prossima release sul forum ufficiale:

    J'ai une version beta entre les mains:
    - fix share avec win7
    - améliore l'ordenancement mais des chaines TNT, par contre elles sont maintenant toutes a la suite (TF1HD -> 32 au lieu de 51, ...)
    - fixe problème des enregistrements tous les jours
    - rajouter des options au niveau de la configuration image TV (nuance,
    saturation,...)
    - samba "ON" après reboot

    Le problème avec cette release c'est un problème de formatage après mise Ã* jour. Le S800H demande de formater mais on est pas obligé. Malgré tout, ce message reste Ã* chaque redémarrage jusqu'Ã* formatage. Cela a l'air de provenir de la nouvelle version du SDK de Realtek. Cette release est repartie chez Mele pour régler ce problème de formatage inutile au redémarrage.


    Traduco in sintesi
    - corretta condivisione con win7
    - migliorato l'ordinamento dei canali
    - corretto problema di registrazione giornaliera
    - aggiustamento di opzioni a livello di configurazione immagine
    - samba ON dopo il riavvio

    C'è però un problema per cui viene richiesto di formattare il disco dopo l'aggiornamento per cui stanno rimandando il rilascio per correggerlo.
    -


  7. #27
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Citazione Originariamente Scritto da nunzio71
    Citazione Originariamente Scritto da skipper51
    Ciao Galerio, il difetto delle registrazioni giornaliere programmate (che a volte partono a volte no) è un bug conosciuto che ho visto in diverse discussioni in giro per Internet. So anche (non mi ricordo più in quale forum) che si sono messi d'accordo per inviare alla Emtec la segnalazione del bug in tanti, in modo che la revisione del firmware sia la più celere possibile.
    Sicuramente questo è qualcosa che verrÃ* risolto e penso anche in tempi brevi.
    Ho trovato alcune info sulla prossima release sul forum ufficiale:

    J'ai une version beta entre les mains:
    - fix share avec win7
    - améliore l'ordenancement mais des chaines TNT, par contre elles sont maintenant toutes a la suite (TF1HD -> 32 au lieu de 51, ...)
    - fixe problème des enregistrements tous les jours
    - rajouter des options au niveau de la configuration image TV (nuance,
    saturation,...)
    - samba "ON" après reboot

    Le problème avec cette release c'est un problème de formatage après mise Ã* jour. Le S800H demande de formater mais on est pas obligé. Malgré tout, ce message reste Ã* chaque redémarrage jusqu'Ã* formatage. Cela a l'air de provenir de la nouvelle version du SDK de Realtek. Cette release est repartie chez Mele pour régler ce problème de formatage inutile au redémarrage.


    Traduco in sintesi
    - corretta condivisione con win7
    - migliorato l'ordinamento dei canali
    - corretto problema di registrazione giornaliera
    - aggiustamento di opzioni a livello di configurazione immagine
    - samba ON dopo il riavvio

    C'è però un problema per cui viene richiesto di formattare il disco dopo l'aggiornamento per cui stanno rimandando il rilascio per correggerlo.
    -
    bella notizia


  8. #28
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Citazione Originariamente Scritto da nunzio71
    Citazione Originariamente Scritto da skipper51
    Ciao Galerio, il difetto delle registrazioni giornaliere programmate (che a volte partono a volte no) è un bug conosciuto che ho visto in diverse discussioni in giro per Internet. So anche (non mi ricordo più in quale forum) che si sono messi d'accordo per inviare alla Emtec la segnalazione del bug in tanti, in modo che la revisione del firmware sia la più celere possibile.
    Sicuramente questo è qualcosa che verrÃ* risolto e penso anche in tempi brevi.
    Ho trovato alcune info sulla prossima release sul forum ufficiale:

    J'ai une version beta entre les mains:
    - fix share avec win7
    - améliore l'ordenancement mais des chaines TNT, par contre elles sont maintenant toutes a la suite (TF1HD -> 32 au lieu de 51, ...)
    - fixe problème des enregistrements tous les jours
    - rajouter des options au niveau de la configuration image TV (nuance,
    saturation,...)
    - samba "ON" après reboot

    Le problème avec cette release c'est un problème de formatage après mise Ã* jour. Le S800H demande de formater mais on est pas obligé. Malgré tout, ce message reste Ã* chaque redémarrage jusqu'Ã* formatage. Cela a l'air de provenir de la nouvelle version du SDK de Realtek. Cette release est repartie chez Mele pour régler ce problème de formatage inutile au redémarrage.


    Traduco in sintesi
    - corretta condivisione con win7
    - migliorato l'ordinamento dei canali
    - corretto problema di registrazione giornaliera
    - aggiustamento di opzioni a livello di configurazione immagine
    - samba ON dopo il riavvio

    C'è però un problema per cui viene richiesto di formattare il disco dopo l'aggiornamento per cui stanno rimandando il rilascio per correggerlo.
    -

    scusa potresti postare il link della forum? grazie!


  9. #29
    Junior L'avatar di nunzio71
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Citazione Originariamente Scritto da freestart
    scusa potresti postare il link della forum? grazie!
    Dall'ufficio non riesco perché il server aziendale mi blocca il link.
    Appena riesco lo faccio da casa, comunque basta andare su emec.mhdworld.com e cercare il forum per l'S800H in francese.
    L'argomento mi sembra si chiami "prochaine release"


  10. #30
    Utente Giovane L'avatar di freestart
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S800H, tra poco lo proverò

    Citazione Originariamente Scritto da nunzio71
    Citazione Originariamente Scritto da freestart
    scusa potresti postare il link della forum? grazie!
    Dall'ufficio non riesco perché il server aziendale mi blocca il link.
    Appena riesco lo faccio da casa, comunque basta andare su emec.mhdworld.com e cercare il forum per l'S800H in francese.
    L'argomento mi sembra si chiami "prochaine release"
    ok grazie!


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •