Consiglio per acquisto

Questa è una discussione su Consiglio per acquisto all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Salve, complimenti per la recensione e per il sito. E' da ieri che spulcio e leggo. E' grazie a voi ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Consiglio per acquisto

  1. #1
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio per acquisto

    Salve,
    complimenti per la recensione e per il sito. E' da ieri che spulcio e leggo. E' grazie a voi che ho scoperto che esiste questo HMR-600w che fa esattamente quello che mi serve. Era un po' di tempo che seguivo il Blobbox e stavo quasi per comparlo ma per fortuna nel cercare una recensione prima dell'acquisto mi sono imbattuto in questo nuovo prodotto. Se avessi preso il Blobbox avrei acquistato a prezzo maggiore un prodotto in parte obsoleto (l'hd parallel ata è veramente troppo).

    Ora però arriva la nota dolente. Leggendo nei forum ho visto che l'HMR-600w è affetto da alcuni problemini, alcuni anche gravi, come ad esempio questo:
    - Nel firmware C306HP_SR10C_090930a l'ingresso video da Scart altera i colori delle immagini e c'è una desincronizzazione dell'audio. Registrando da Scart l'audio torna ad essere sincronizzato, ma i colori del video rimangono alterati.

    Dato che la registrazione da fonte esterna (VHS) per me è "fondamentale" volevo sapere se con il firmware vecchio (quello di giugno) questa funzionalitÃ* si comporta correttamente (mi pare di aver capito di sì) ma vorrei esserne sicuro.
    Inoltre, dato che mi sembra di aver capito che omedia è abbastanza lenta nel rilasciare nuovi firmware mi interessava sapere: se nel momento in cui decidessi l'acquisto montassi sull'apparecchio il firmware di giugno avrei altri problemi gravi relativi a funzionalitÃ* importanti (tipo registrazione e pvr?). A me del fatto che il player resta acceso dopo la registrazione non importa, mi interessa che la funzione si comporti correttamente e mi permetta di programmare tutto correttamente (ho letto anche che alcuni utenti lamentano uno spegnimento improvviso del player durante la visione di un normale filmato, è un difetto del firmware di giugno? o si tratta di problemi sporadici risolti con la reinstallazione).

    Infine dato che ho letto che questo apparecchio è un clone identico ad altri modelli di altre marche (come ad esempio il 4geek) pensate mi possa convenire mettere in valutazione di comprare il modello 4geek (che da ciò che mi pare di aver capito rilascia firmware più in fretta e forse si trova in italia?).

    Insomma vi ho tempestato di domande, scusate ma ho un po' di dubbi. E' tanto che aspetto per decidermi a comprare un mediaplayer "serio" e ora che l'ho trovato non ho problemi ad attendere ancora se si tratta di settimane o un paio di mesi.
    Ma mi interessava poter usare al più presto la funzione di passaggio delle VHS e il pvr.

    Grazie mille, scusate se mi sono dilungato troppo

    Un saluto

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio per acquisto

    Come potrai aver letto sul forum, i firmware vengono tutti sviluppati da un'unica societÃ*, quindi non esiste un clone che rilascia più firmware rispetto agli altri, perché tutti utilizzano lo stesso identico firmware.
    I problemi con la scart e le programmazioni sono solo con l'ultimo firmware, se vuoi puoi installare quello precedente per non avere di questi problemi. I problemi di spegnimento durante la visione dei film sono sporadici solo ad alcuni utenti (io per esempio non ne ho mai avuti).

    Se vuoi trasferire le tue vhs (cosa che voglio fare pure io non appena trovo un videoregistratore funzionante), ti conviene aspettare che risolvano il bug sulla scart, così da esser sicuro di non avere problemi. E' solo questione di tempo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Donatore L'avatar di Riccardo_Ric
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Kalash
    Infine dato che ho letto che questo apparecchio è un clone identico ad altri modelli di altre marche (come ad esempio il 4geek) pensate mi possa convenire mettere in valutazione di comprare il modello 4geek (che da ciò che mi pare di aver capito rilascia firmware più in fretta e forse si trova in italia?).

    Un saluto
    Prima di scoprire questo Forum avevo acquistato il Medley 2+ che soddisfaceva alle mie esigenze di registrare da Tv digitale e da sorgente esterna oltre che essere collegabile in LAN.
    Poi è arrivato lo "switch-off" a To e sono cominciati i problemi di sintonizzazione (il decoder si "impalla" in ricerca automatica, mentre con pazienza va se fate la sintonizzazione manuale).
    Mi sono disfatto del Medeley 2+ e mi sono procurato un Medley 3.
    Lo posseggo da una settimana, ho instalato un disco da 1TB, e finora non ha presentato alcun problema.
    Legge tutti i Divx e mkv, l'ho collegato in Lan tramite cavo (non ho provato il Wi-Fi), dal Medley vedo tutta la mia rete (4 Pc fissi e 2 portatili Wi-Fi), attivando il server Samba sul Medley vedo da Pc il Medley stesso, ho pure verificato il funzionamento in FTP.
    Ho registrato da TV, ho registrato da Scart sorgente esterna, ho collegato al Medley chiavette USB e dischi USB e tutto ha funzionato.

    Per ora sono soddisfatto.



  4. #4
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto

    Grazie a tutti per le risposte.

    Una sola domanda a Riccardo_Ric: dato che non hai nessun problema presumo che anche nel medley 3 non hai aggiornato il firmware? In teoria anche per il 4geek i nuovi firmware dovrebbero presentare gli stessi problemi dell'o2media.

    Comunque penso che aspetterò qualche settimana e poi deciderò se ordinarlo...

    Grazie mille


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto

    Sarebbe bello che qualcuno facesse un bel post recensione del Medley 3 visto che è l'unica versione "inscatolata" in Italia


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio per acquisto

    Attnezione però che sembra che il Medley 3 non sia compatibile con i nostri firmware modificati! (o forse è solo una questione di riformattare l'hard disk...). Adesso faremo chiarezza.

    edit: chiarezza fatta: anche il medley 3 è compatibile con i nostri firmware modificati


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di terence.hill12000
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto

    Eccomi qui' Galerio Grazie della tua pazienza ^_^....Comunque dimmi quale fireware e' piu' affidabile se compro il o2media hmr600w......e che cosa e' stato migliorato e cosa si puo' fare con la nuova versione del fireware?

    ma un masterizzatore dvd esterno non mai stato provato? Cioe dvd copiati li legge? oppure un dvd con dentro 4-5 dvix?

    Ma prende solo in digitale terrestre o anche l'analogico? scusa la banale domanda e' che io vivo in un paesino del quinto modo e qui' il digital prende il 20% uhuhauhaahuuhauha e siamo nel 2010 mi prende 8 canali.........Quindi registra anche da fonte antenna normale cioe' basta che mi registra fino a italia 1 a me vabbene lol lo


    per le risposte ^_^ ^_^


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio per acquisto

    I firmware più affidabili sono sempre gli ultimi, e dato che sono sviluppati da un unico team per tutti i cloni vari, non serve prendere il firmware Ellion o O2media o altri... son tutti identici. Poi ci sono i nostri firmware modificati che sono anche migliori!

    Per ora non si può attaccare nessun lettore dvd esterno, proprio non supporta la periferica qualsiasi disco tu metta.
    Il tuner è solo digitale. Per registrare da fonte analogica non puoi usare l'antenna ma solo le prese scart e rca, quindi se hai ad esempio un videoregistratore con uscita scart, puoi collegarlo all'ingresso scart dell'hmr e registrare in questo modo i canali analogici sfruttando appunto il tuner analogico del videoregistratore.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di terence.hill12000
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto

    Se tramite scart attacco il decoder satellitare con canali in chiaro da parabola riesco a registrare quelli?
    Io parlavo dei vostri firmware che poblemi hanno risolto? (qualcuno lo so ma non li ricordo tutti)
    e quale e' 'applicazione che funziona almeno al 100%?


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio per acquisto

    Si, puoi registrarli.
    I programmi funzionano tutti, noi abbiamo aggiunto qualche script per facilitare un po' le cose e corretto la lista delle frequenze dei canali digitali.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •