Segnalazione bug e errori

Questa è una discussione su Segnalazione bug e errori all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao, Grazie per il trucchetto ftp che funziona. ho installato il nuovo firmware di ottobre. con il trasferimento samba non ...

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 219

Segnalazione bug e errori

  1. #81
    Junior L'avatar di Zizzo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Ciao,
    Grazie per il trucchetto ftp che funziona.

    ho installato il nuovo firmware di ottobre.
    con il trasferimento samba non ho ancora provato, con ftp da filezilla ho trasferito un po di film e va, si è bloccato una sola volta alla fine di un file (ftp interrotto) ma mentre prima dovevo spegere il box ora è sufficiente riconnettere filezilla.
    Ho anche provato il torrent che va alla grande, anche a pc spento .

    grazie ciao


  2. #82
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    L'ho scaricato e guardato tutto fino alla fine: ma che razza di cartone animato è? Terrificante! Ma che roba è? Un conisglio obeso con disfunzione tiroidea che ammazza animaletti poveri e indifesi!
    Comunque, l'ho guardato su un lcd 42 pollici a 1080p e non ho visto nessuno scatto, le immagini erano perfettamente fluide.
    Ho poi provato usando una tv crt usando l'uscita RCA analogica, ma anche così nessun problema.
    Ma tu usi l'hard disk interno Sata? Prova a riformattarlo. Magari ha difficoltÃ* a leggere la partizione NTFS. Anzi, prima reinstalla il firmware, che è sempre la cosa primaria da fare. Poi magari metti quel coniglio mannaro su una chiavetta usb e prova a riprodurlo da lì: se neanche da usb ce la fa, allora il problema sta nel player.
    AHIA - ho reinstallato il FW, ho riformattato l'HDD interno, ho riprovato a vedere i files e tutti hanno dei microscatti.
    Ho caricato i film su altro HDD esterno. Stessa storia. Ho paura che sia davvero il player. Cosa mi consigliate? Galerio?
    Devo scrivere a O2Media? lo capiscono l'italiano o scrivo in inglese?
    Grazie da Beppone Triste


  3. #83
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da beppone74
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    L'ho scaricato e guardato tutto fino alla fine: ma che razza di cartone animato è? Terrificante! Ma che roba è? Un conisglio obeso con disfunzione tiroidea che ammazza animaletti poveri e indifesi!
    Comunque, l'ho guardato su un lcd 42 pollici a 1080p e non ho visto nessuno scatto, le immagini erano perfettamente fluide.
    Ho poi provato usando una tv crt usando l'uscita RCA analogica, ma anche così nessun problema.
    Ma tu usi l'hard disk interno Sata? Prova a riformattarlo. Magari ha difficoltÃ* a leggere la partizione NTFS. Anzi, prima reinstalla il firmware, che è sempre la cosa primaria da fare. Poi magari metti quel coniglio mannaro su una chiavetta usb e prova a riprodurlo da lì: se neanche da usb ce la fa, allora il problema sta nel player.
    AHIA - ho reinstallato il FW, ho riformattato l'HDD interno, ho riprovato a vedere i files e tutti hanno dei microscatti.
    Ho caricato i film su altro HDD esterno. Stessa storia. Ho paura che sia davvero il player. Cosa mi consigliate? Galerio?
    Devo scrivere a O2Media? lo capiscono l'italiano o scrivo in inglese?
    Grazie da Beppone Triste
    Scrivi pure a O2Media in italiano, se non capiscono usano un traduttore, sanno arrangiarsi. Se dovrai affrontare la spedizione in spagna, leggiti questo post viewtopic.php?f=8&t=39

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #84
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Ciao.
    Qualcuno ha giÃ* provato il video mkv Samsung.Demo.Oceanic.Life.x264.1080p.40Mbps http://www.megaupload.com/?d=VJDQ52TU?
    Non so se dipende dal mio monitor/TV LG abbastanza modesto (M2294D-PZ) e solo da 22 pollici, ma a video io vedo dopo appena pochi istanti una infinitÃ* di macchie verdi che repentinamente invadono tutto lo schermo.
    Spariscono, per poi riapparire, solo se vi è un cambio totale di immagine.
    Forse 40Mbps sono un po' troppi???
    Ho appena sostituito il firmware con la 20090930.
    Bohhhhhhhhhhhhhhh


  5. #85
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Interessante filmato e ottimo per fare i test!
    Anche io lo vedo con le macchie verdi che compaiono appena dopo un cambio di immagine. Ma almeno, nonostante il bitrate enorme da 40Mbit/s il video non va a scatti!
    Forse gli errori son dovuti al fatto che il profilo High@L5.1 del codec AVC non è pienamente supportato. Farò la prova ora sugli altri player.
    Ecco i dettagli di tale filmato demo:
    Codice:
    General
    Complete name                    : C:\Users\Gale\Desktop\Samsung.Demo.Oceanic.Life.x264.1080p.40Mbps.mkv
    Format                           : Matroska
    File size                        : 484 MiB
    Duration                         : 1mn 42s
    Overall bit rate                 : 39.7 Mbps
    Encoded date                     : UTC 2007-12-24 18:19:50
    Writing application              : mkvmerge v2.1.0 ('Another Place To Fall') built on Aug 19 2007 13:40:07
    Writing library                  : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
    
    Video
    ID                               : 1
    Format                           : AVC
    Format/Info                      : Advanced Video Codec
    Format profile                   : High@L5.1
    Format settings, CABAC           : Yes
    Format settings, ReFrames        : 16 frames
    Muxing mode                      : Container profile=Unknown@5.1
    Codec ID                         : V_MPEG4/ISO/AVC
    Duration                         : 1mn 42s
    Bit rate                         : 38.5 Mbps
    Nominal bit rate                 : 40.0 Mbps
    Width                            : 1 920 pixels
    Height                           : 1 080 pixels
    Display aspect ratio             : 16:9
    Frame rate                       : 29.970 fps
    Resolution                       : 24 bits
    Colorimetry                      : 4:2:0
    Scan type                        : Progressive
    Bits/(Pixel*Frame)               : 0.619
    Stream size                      : 468 MiB (97%)
    Title                            : Video x264 1080p @ 40 Mbps
    Writing library                  : x264 core 57 svn-709C
    Encoding settings                : cabac=1 / ref=16 / deblock=1:-2:-1 / analyse=0x3:0x113 / me=umh / fpel_cmp=sad / subme=7 / me-prepass=0 / brdo=1 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=2 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=0 / threads=6 / nr=0 / decimate=0 / mbaff=0 / bframes=16 / b_pyramid=1 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / bime=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=40000 / ratetol=1.0 / rceq='blurCplx^(1-qComp)' / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30
    
    Audio
    ID                               : 2
    Format                           : AC-3
    Format/Info                      : Audio Coding 3
    Codec ID                         : A_AC3
    Duration                         : 1mn 42s
    Bit rate mode                    : Constant
    Bit rate                         : 448 Kbps
    Channel(s)                       : 2 channels
    Channel positions                : L R
    Sampling rate                    : 48.0 KHz
    Stream size                      : 5.46 MiB (1%)
    Title                            : Audio ingles AC3 2.0 @ 448 Kbps
    Language                         : English


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #86
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Grazie Galerio...
    se non altro mi confermi che non dipende dal mio monitor!
    Oggi lo voglio passare ad un amico che ha il PopCorn Hour (non mi ricordo il modello esatto) e vedere cosa mi dice...
    eh eh eh...

    pertecara


  7. #87
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Mi rispondo da solo...
    Ho appena visualizzato il file sopra menzionato (il demo della Samsung a 40Mega) su il Popcorn Hour 110A di un mio amico.
    Allora: il difetto delle macche nei colori (verdi e anche qualcuna fucsia) dopo qualche istante di cambio immagine nel Popcorn non c'è!
    La risposta cromatica sembra corretta e tutto verosimile alla ripresa fatta in subacquea in qualche mare tropicale.
    L'unica vera differenza dall'HMR600 è che qui il video sembra meno fluido e leggermente a scatti ; questo nel mio Ellion non accadeva...
    Qualcuno è riuscito a fare la stessa prova come me?


  8. #88
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da pertecara
    Mi rispondo da solo...
    Ho appena visualizzato il file sopra menzionato (il demo della Samsung a 40Mega) su il Popcorn Hour 110A di un mio amico.
    Allora: il difetto delle macche nei colori (verdi e anche qualcuna fucsia) dopo qualche istante di cambio immagine nel Popcorn non c'è!
    La risposta cromatica sembra corretta e tutto verosimile alla ripresa fatta in subacquea in qualche mare tropicale.
    L'unica vera differenza dall'HMR600 è che qui il video sembra meno fluido e leggermente a scatti ; questo nel mio Ellion non accadeva...
    Qualcuno è riuscito a fare la stessa prova come me?
    Questo weekend lo proverò su un Dune (ha lo stesso processore del PCH A-110) e lo ZoltarTV che ha un altro processore ancora. Io sono convinto però che nell'hmr-600 il problema sia solo di codec, non di processore: altre volte ho visto lettori con gli stessi aloni verdi/viola che venivano poi corretti con un aggiornamento dei codec.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #89
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Galerio...
    Nella mia ignoranza lo spero vivamente anche io!!!




  10. #90
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da pertecara
    Galerio...
    Nella mia ignoranza lo spero vivamente anche io!!!

    Sul sito del WyPlayer ad esempio nell'ultimo aggiornamento del firmware si legge:
    "Support of most advanced profile for H264/AVC codec (MPEG-4 Part 10): Profile AVC High@L5.1"
    che è lo stesso codec e profilo del filmato demo della Samsung. Quindi credo proprio che sia solo una questione di aggiornamento: il processore del WyPlayer è molto meno potente di quello dell'hmr-600!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •