Quale media player?

Questa è una discussione su Quale media player? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Il Dune BD 3.0 (tra poco lo recensirò, spero prima di fine anno) ha le uscite analogiche audio 7.1, mentre ...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Quale media player?

  1. #21
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Quale media player?

    Il Dune BD 3.0 (tra poco lo recensirò, spero prima di fine anno) ha le uscite analogiche audio 7.1, mentre il C-200 (anche per il PopcornHour spero di pubblicar al più presto la recensione... quando avrò tempo...) ha solo l'uscia analogica stereo. Ora faccio una prova con un bluray con dts hd e vedo se fa il downmix anche per questo tipo di audio.
    edit: confermo che il C-200 ha la codifica del DTS HD e ne fa pure il downmix sull'uscita coassiale stereo, oppure stereo o 5.1 sulla hdmi.

    Entrambi hanno in più un ottimo processore come il Sigma 8642 e la capacitÃ* di leggere i dvd e bluray originali, cosa che gli altri player non hanno.
    Appena riesco a sentire il mio amico che ha il Kaiboer ti dirò se la ventola è rumorosa o meno. Per il firmware sappi che è sviluppato da Syabas, è quindi lo stesso del PopcornHour A-110, quindi credo che il supporto non sia a breve scadenza... Però sappi che non ha il DTS downmix, solo il passthrough, mentre sia l'Xtreamer che l'HMR-600W hanno la codifica del dts (sempre downmix sull'uscita stereo).

    Per yogurt e eddi:
    Non posso dirvi quale player scegliere, sono ciascuno di categorie differenti e quindi difficilmente confrontabili. Dovete pensare al vostro budget di spesa e se vi fa più comodo un prodotto unico o se potete convivere con due prodotti, con due telecomandi e ciascuno con la sua funzione specifica.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #22
    Junior L'avatar di yogurt
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player?

    grazie Galerio,
    non è un problema di budget (la differenza tra l'xtreamer e l'hmr 600) ma il problema è capire se quella somma è ben spesa o (al di lÃ* dei due telecomandi) o non conviene comprare l'ottimo xtreamer e mi riservo quella somma per comprare un decoder per il digitale terrestre con funzione pvr che faccia il suo lavoro bene come nel suo campo lo fa l'xtreamer.

    Non so se sono chiaro....
    grazie ancora


  3. #23
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Quale media player?

    Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    grazie Galerio,
    non è un problema di budget (la differenza tra l'xtreamer e l'hmr 600) ma il problema è capire se quella somma è ben spesa o (al di lÃ* dei due telecomandi) o non conviene comprare l'ottimo xtreamer e mi riservo quella somma per comprare un decoder per il digitale terrestre con funzione pvr che faccia il suo lavoro bene come nel suo campo lo fa l'xtreamer.

    Non so se sono chiaro....
    grazie ancora
    Beh, dipende sempre da cosa vuoi fare, se avere un decoder dvb-t con smart card, o se averne uno senza ma con la comoditÃ* di avere tutto in un'unico prodotto.

    Per Sgt Hartman
    mi riferisce il mio amico che la ventola del Kaiboer è inudibile, l'unico rumore che senti è quello dell'hard disk. Ma se il disco va in sleep, allora non ti accorgi più che il Kaiboer è acceso.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #24
    Junior L'avatar di Sgt Hartman
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Per Sgt Hartman
    mi riferisce il mio amico che la ventola del Kaiboer è inudibile, l'unico rumore che senti è quello dell'hard disk. Ma se il disco va in sleep, allora non ti accorgi più che il Kaiboer è acceso.
    La cosa mi fa piacere ma quella che pensavo fosse una scelta facile si sta rivelando un'impresa omerica
    Ho posto la questione in vari forum e partendo dalla condizione di fare un back-up 1:1 di un disco blu-ray mi è stato detto questo:

    "I Bluray recenti hanno le tracce audio codificate in Dolby TrueHD oppure DTS HD e non so se lo sai, che attualmente gli unici player in grado di riprodurre questi formati sono il Popcorn C-200, l'HDI Base 3.0 e il BD Prime.".

    Io gli ho fatto notare che anche il Popcorn A-110 (che da quello che ho capito è pressochè identico al Kaiboer K200) aveva tali codifiche; la sua risposta è stata la seguente:

    "Ora nel caso del PCH-A110, che tra le altre cose possiedo....è vero che ha la possibilitÃ* di veicolare l'audio TrueHD e DTS HD all'amplificatore, ma non è capace di leggere le immagini 1:1 dei Bluray, ne in formato classico (struttura a cartella), ne nel formato ISO...quindi avresti la necessitÃ* di trasformare il bluray in un unico file con estensione .TS (un lavoraccio).".

    Della serie tanto la coperta è sempre corta......

    Inoltre sul sito della Xtreamer ho chiesto lumi sulle codifiche audio e mi hanno risposto così:

    "Alla versione attuale 2.1.1 non è ancora presente l'audio HD.

    E' vero' è un problema di royalties. In realtÃ* con le informazioni in mio possesso
    questo scalino sarebbe superato ma (alla data odierna) non sappiamo ancora perché
    non viene implementato. Stranamente è sulla lista ed è richiestissimo quindi NON E'
    POSSIBILE che venga ignorato. Solo che ad oggi francamente non abbiamo date ancora.
    Mezzo forum lo aspetta. Per onestÃ*. Se ti accontenti (per adesso) del DTS è un vero affare
    per quello che costa.
    "

    A questo punto mi chiedo se indirizzarmi su uno YuiXX, PCH C-200 o Dune (spendendo ovviamente 300 e più €) oppure attendere che sul fronte xtreamer la situazione si sblocchi..... (se mai avverrÃ*....)


  5. #25
    Junior L'avatar di Eddi
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player?

    Prima di tutto grazie per la pazienza e la competenza.
    Il problema e' che io sono ancora in mezzo al caos...
    Ora porgo la domanda inmodo diverso.
    Ho gia' il decoder con lettore per card, in questo caso cosa consigliate per completezza e bonta'?
    Se decidessi di dare il decoder ai miei, che prodotto per voi e' piu' completo?
    Mi interessa che abbia la possibilita' di scaricare da emule.
    Senza badare piu' di tanto al prezzo, logico rimanendo dentro a cifre raginevoli tipo 300 o poco piu'.
    Di nuovo grazie a tutti!


  6. #26
    Junior L'avatar di yogurt
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    grazie Galerio,
    non è un problema di budget (la differenza tra l'xtreamer e l'hmr 600) ma il problema è capire se quella somma è ben spesa o (al di lÃ* dei due telecomandi) o non conviene comprare l'ottimo xtreamer e mi riservo quella somma per comprare un decoder per il digitale terrestre con funzione pvr che faccia il suo lavoro bene come nel suo campo lo fa l'xtreamer.

    Non so se sono chiaro....
    grazie ancora
    Beh, dipende sempre da cosa vuoi fare, se avere un decoder dvb-t con smart card, o se averne uno senza ma con la comoditÃ* di avere tutto in un'unico prodotto.
    ComoditÃ* vuol dire che il prodotto - nel suo complesso - funziona bene?
    Insomma, sono insistente lo so, ma relativamente al comparto media player, tu - che li conosci BENE entrambi - puoi affermare che l'xtreamer e l'hmr-600 sono esattamente la stessa cosa??? funzionano alla grande allo stesso modo?
    e quindi scegliendo di comprare l'hmr-600 sto comprando un Xtreamer al quale hanno aggiunto un deocder con funzione di pvr?
    se è così sono felicissimo di fare la scelta!
    o forse l'hmr 600 nell'essere più completo offre una minore affidabilitÃ* e qualche bug in più?

    ancora grazie



  7. #27
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Quale media player?

    Questo post inizia ad essere difficile da gestire... iniziate ad essere in troppi a fare domande, conviene, se avete esigenze diverse, che apriate un vostro topic personale.

    Dunque, l'Xtreamer sta acquisendo le licenze per il Dolby TrueHD & DTS MA e come è scritto sul sito c'è la possibilitÃ* di leggere le iso dei BluRay. Di sicuro sarÃ* solo una questione di tempo, quindi non mi preoccuperei per questo.
    L'uso di aMule c'è solo in firmware modificati (come la mod per il HMR-600W), ma sarÃ* così anche con altri player. Bisogna tenere conto però che aMule consuma risorse e memoria, e sia l'Xtreamer che l'HMR-600 non ne hanno molta rispetto a un PopcornHour C-200.
    L'hmr-600w nel suo complesso funziona bene, così come l'Xtreamer, ovviamente avendo due firmware differenti ci troviamo di fronte a due modi differenti di gestire file, interfaccie diverse e altro come i servizi web che l'hmr-600w ancora non ha, ma ci stanno giÃ* lavorando. Inoltre noi qui stiamo cercando di creare una sorta di multi-boot per poter avviare l'hmr-600 con il firmware originale oppure con i firmware modificati o con il firmware dell'Xtreamer!!!
    Io punterei di più sulla questione delle caratteristiche hardware fra l'Xtreamer e HMR-600W: il primo ospita solo dischi da 2,5", il secondo da 3,5; uno è piccolissimo, ma ha poche uscite (mancano l'audio digitale coassiale, la video component, la scart), il secondo le ha tutte comprese gli ingressi video composito e scart.
    Parlare di affidabilitÃ* e bug è una questione difficile da affrontare per il fatto che dipende dall'uso che uno ne fa e dal fatto che ogni giorno può uscire un aggiornamento firmware (non crediate che per l'HMR-600W escano meno aggiornamenti rispetto all'Xtreamer... anzi... quando io ho fatto notare agli sviluppatori che la tabella delle frequenze tv del digitale terrestre doveva essere aggiornata, in un paio di giorni hanno fatto uscire un nuovo firmware con le mie correzioni richieste!)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #28
    Junior L'avatar di yogurt
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Questo post inizia ad essere difficile da gestire... iniziate ad essere in troppi a fare domande, conviene, se avete esigenze diverse, che apriate un vostro topic personale.

    Dunque, l'Xtreamer sta acquisendo le licenze per il Dolby TrueHD & DTS MA e come è scritto sul sito c'è la possibilitÃ* di leggere le iso dei BluRay. Di sicuro sarÃ* solo una questione di tempo, quindi non mi preoccuperei per questo.
    L'uso di aMule c'è solo in firmware modificati (come la mod per il HMR-600W), ma sarÃ* così anche con altri player. Bisogna tenere conto però che aMule consuma risorse e memoria, e sia l'Xtreamer che l'HMR-600 non ne hanno molta rispetto a un PopcornHour C-200.
    L'hmr-600w nel suo complesso funziona bene, così come l'Xtreamer, ovviamente avendo due firmware differenti ci troviamo di fronte a due modi differenti di gestire file, interfaccie diverse e altro come i servizi web che l'hmr-600w ancora non ha, ma ci stanno giÃ* lavorando. Inoltre noi qui stiamo cercando di creare una sorta di multi-boot per poter avviare l'hmr-600 con il firmware originale oppure con i firmware modificati o con il firmware dell'Xtreamer!!!
    Io punterei di più sulla questione delle caratteristiche hardware fra l'Xtreamer e HMR-600W: il primo ospita solo dischi da 2,5", il secondo da 3,5; uno è piccolissimo, ma ha poche uscite (mancano l'audio digitale coassiale, la video component, la scart), il secondo le ha tutte comprese gli ingressi video composito e scart.
    Parlare di affidabilitÃ* e bug è una questione difficile da affrontare per il fatto che dipende dall'uso che uno ne fa e dal fatto che ogni giorno può uscire un aggiornamento firmware (non crediate che per l'HMR-600W escano meno aggiornamenti rispetto all'Xtreamer... anzi... quando io ho fatto notare agli sviluppatori che la tabella delle frequenze tv del digitale terrestre doveva essere aggiornata, in un paio di giorni hanno fatto uscire un nuovo firmware con le mie correzioni richieste!)
    La tua pazienza, caro Galerio, non è andata dispersa!!!!!
    Oggi ho fatto l'ordine e spero in qualche giorno di entrare in possesso del mio HMR-600w con un bel WD caviar GP da 1TB.

    Dammi la tua benedizione e continua a fare quello che stai facendo davvero encomiabilmente.

    tanto lo sai che se dovessi avere problemi, ti faccio sapere

    P.S. se veramente create il multi-boot di cui scrivevi....

    Grazie e buon lavoro


  9. #29
    Junior L'avatar di Sgt Hartman
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player?

    Rieccomi all'assalto..... Mi sto rendendo conto che ho una terrificante ignoranza per quanto riguarda la parte audio in tutte le sue componenti, in particolare per quanto riguarda il connubuio media player - sintoamplificatore.
    Mettiamo che io faccia un'immagine .iso 1:1 del solo film di un disco blu-ray (con dvdfab ad esempio) e lo mettessi su un hdd, quando lo vado a leggere con un media player (collegato al mio denon 1910, collegato a sua volta con un set diffusori indiana line) che però non fa il passthrough del dolby trueHD o del DTS HD il film che guardo avrÃ* o no la stessa qualitÃ* audio che avrebbe con la visione diretta dal disco blu-ray?
    Spero tu mi abbia capito non essendo esperto mi è difficile essere chiaro in questo tipo di richieste.
    Grazie!


  10. #30
    Junior L'avatar di Eddi
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player?

    Dopo i vostri consigli (galerio), ero quasi deciso per hmr 600, ma... ho iniziato a leggere ottimi commenti per popcorn c200.
    Tra questi due, tolta la parte ricevitore che popcorn non ha, quale ritieni meglio o più completo? Compreso la possibilitÃ* di aggiornamenti?
    Sono sincero mi ha incuriosito molto leggere in giro molti commenti favorevoli per popcorn, a parte il prezzo...
    Grazie


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •