Quale media player?

Questa è una discussione su Quale media player? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve, sono alla ricerrca di un lettore multimediale che si comporti il più possibile come un lettore Blu-Ray. Provo a ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Quale media player?

  1. #1
    Junior L'avatar di Sgt Hartman
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Quale media player?

    Salve, sono alla ricerrca di un lettore multimediale che si comporti il più possibile come un lettore Blu-Ray. Provo a spiegarmi meglio ho un lettore BD che fa schifo e voglio fare i back-up (senza compressioni, o meglio mantengo solo il film ed i dialoghi e sottotitoli in italiano) dei dischi che possiedo da porre all'interno di un HDD che appunto vorrei utilizzare qualora volessi rivederei i film per mezzo di lettore multimediale.
    Considerando che gli hdd non sarebbero autoalimentati pensavo appunto di rivolgermi ad un lettore multimedia con:

    1) un alloggiamento per hdd dedicato al suo interno
    2) legga i files del blu-ray
    3) che permetta la miglior prestazione audio/video
    4)che abbia un sistema di raffreddamento che non rompa le scatole durante la riproduzione
    5) che il suo costo sia ad esagerare intorno i 200-250€

    Funzioni internet, recorder, digitale terrestre o altre cose non mensionate nei 5 punti mi risultano del tutto inutili ed indifferenti.
    Se vi può aiutare vi dico che come tv ho un Pioneer 5090H, sintoamplificatore Denon 1910, sistema di diffusori Indiana Line serie Tesi.

    Grazie molte!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Quale media player?

    il meno caro, ma ugualmente potente è l'xtreamer, ma alloggia solo hard disk da 2,5".
    Più costoso c'è l'hmr-600: stesso processore dell'xtreamer, quindi stessa potenza, ma in più ha il digitale terrestre e può alloggiare dischi da 3,5". Ovviamente i files dei bluray in entrambi i casi devi estrarli dal disco blu ray, e salvarli sull'hard disk con un computer, questi lettori non possono leggere da BluRay Drive esterni.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Sgt Hartman
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    il meno caro, ma ugualmente potente è l'xtreamer, ma alloggia solo hard disk da 2,5".
    Mi sono un po' informato online su questo prodotto e all'inizio mi faceva un po' paura il discorso della ventola però mi pare di capire sia stato risolto, poi per quanto concerne il discorso hdd da 2,5" il rovescio della medaglia è che costano un po' di più dei 3,5" oltre al fatto che da quello che ho capito supporta al massimo hdd da 500 Gb. Su pixmania ho visto quest'offerta: http://www.pixmania.com/it/it/3795549/a ... 00-gb.html
    c'è modo di sapere se l'hdd che viene montato sia valido ed una volta pieno, può essere sostituito?
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Più costoso c'è l'hmr-600: stesso processore dell'xtreamer, quindi stessa potenza, ma in più ha il digitale terrestre e può alloggiare dischi da 3,5".
    Non lo conosco molto ha qualche contro particolare? Per il digitale terrestre non m'interessa molto, ho solo la parabola sky a casa.
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Ovviamente i files dei bluray in entrambi i casi devi estrarli dal disco blu ray, e salvarli sull'hard disk con un computer, questi lettori non possono leggere da BluRay Drive esterni.
    Tranquillo ho il lettore BD su pc desktop farei tutto da lì.

    Grazie ancora!


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Quale media player?

    Fra i dischi da 2,5" non c'è molta differenza per l'utilizzo con questi apparecchi. La limitazione dei 500Gb è dovuta al fatto che non esistono dischi con capacitÃ* superiore. Possono però essere sostituiti facilmente se ce n'è bisogno: il firmware infatti è tutto nella memoria interna del player il quale funziona anche senza hard disk. I problemi di rumorositÃ* della ventola come hai giÃ* letto sono tutti risolti.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di Sgt Hartman
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player?

    Avrei un'ulteriore richiesta che mi preme molto, ossia la qualitÃ* audio che deriva dalla visione di un media player (argomento di cui non ho sentito molto parlare). Considerando che il mio futuro media player sarebbe collegato non direttamente alla tv ma ad un sintoamplificatore penso sia fondamentale che il player debba essere dotato di tutti gli attacchi del caso ergo o l'ottico oppure la coassiale (cosa che da quanto ho sentito dire in giro sarebbe il collegamento migliore). In tal senso mi pare d'aver capito (a malincuore ) che l'xtreamer non la possiede.
    Me lo puoi confermare?


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Quale media player?

    Esatto, ha solo l'uscita ottica (e perché sarebbe migliore la coassiale?). Altrimenti l'audio può essere veicolato dalla porta HDMI,ma devi avere un amplic compatibile, ossia gli ultimi usciti che hanno anche la decodifica per il Dolby HD e DTS HD.
    Tutti gli altri media player invece hanno entrambe le uscite audio digitali. Il fatto che manchi sull'Xtreamer è per una questione di spazio.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di Sgt Hartman
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Esatto, ha solo l'uscita ottica (e perché sarebbe migliore la coassiale?). Altrimenti l'audio può essere veicolato dalla porta HDMI,ma devi avere un amplic compatibile, ossia gli ultimi usciti che hanno anche la decodifica per il Dolby HD e DTS HD.
    Tutti gli altri media player invece hanno entrambe le uscite audio digitali. Il fatto che manchi sull'Xtreamer è per una questione di spazio.
    Il discorso ottico vs coassiale è una lunga diatriba, alcuni prediligono l'uno alcuni l'altro e magari poter avere un'alternativa aiuta. Il Denon 1910 dovrebbe avere ogni tipo di codifica audio.
    Vabbè vedrò allora di scegliere tra questi 2. L'HMR-600W ha qualche contro rilevante? (oltre al fatto che costa 100€ in più dell'xtreamer).


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Quale media player?

    L'hmr-600 è ottimo anche lui, lo sviluppo firmware è un po' più indietro rispetto all'Xtreamer (è un discorso un po' lungo: l'hmr è nato prima dell'Xtreamer e quindi ha iniziato il suo sviluppo sulle sdk versione 1, e ora che si è passati alle sdk 2, quelli dell'hmr hanno da fare lavoro doppio per aggiornare il player alle nuove sdk... vabbé, ma nulla di problematico... i video vengono letti perfettamente come l'Xtreamer, mancano solo alcuni servizi web, però ci sono i nostri firmware moddati che introducono funzioni nuove).
    Però capisci che quei 100 euro in più sono dovuti alla presenza del tuner dvb-t hd, la possibilitÃ* di registrare sia dal tuner che da fonti analogiche, quindi non è poco. Non fare però l'errore di valutare quei 100 euro in più in base solo all'hardware aggiuntivo: oltre a tale hardware c'è da mettere in conto anche lo sviluppo del software, quindi il prezzo così maggiorato è giustificato.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di Sgt Hartman
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale media player?

    No ma infatti l'xtreamer era la mia prima scelta era la questione audio, che m'aveva frenato in quanto se ci fosse stata anche la coassiale avrei potuto optare una scelta tra le 2. E' vero d'altronde che che di avere un recorder ed un digitale terrestre non m'interessa dato che l'antenna terrestre neanche l'ho.
    Vabbè casomai prenderò un ottimo cavo ottico per far sì che l'audio sia il più possibile ottimale.
    Grazie!


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Quale media player?

    Ma il tuo Denon però supporta l'HDMI quindi non credo ti serva usare un cavo audio a parte, usi il cavo hdmi e basta! L'hdmi veicola sia il video che l'audio, ed è superiore sia alla fibra ottica che al cavo coassiale.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •