4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

Questa è una discussione su 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ti consiglio di leggere il thread dei tips & tricks - Verifica versione firmware Prima di aggironare l'unitÃ* va verificatyo ...

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 150

4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

  1. #71
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Ti consiglio di leggere il thread dei tips & tricks

    - Verifica versione firmware
    Prima di aggironare l'unitÃ* va verificatyo la sigla identificativea del firmware e comparat con quello nuovo.

    - Riavvio unitÃ*
    Fai pulizia dei canali TV come indicato nel thread

    - Condivisione delle cartelle.
    PC e mediabox devonoe ssere nello stesso gruppo di lavoro e quello dipende dalla tua rete.


  2. #72
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Ti suggerisco una lettura del Tips&Tricks dove troverai le risposte alle tue domande.

    Come indicato nei Tips&Tricks quello che devi guardare è il codice finale del firmware (quello originale)

    Se finisce in SR10=singolo tuner - SR30=doppio tuner

    Devi usare quella informazione per scegliere il firmware con cui aggiornare.

    Per evitare il reboot del mediabox nella selezione canale devi esportare la lista canali, usare un programma tipo RTD Channel Editor, eliminare i canali a pagamento, quelli con errori, e i canali doppi/tripli e ricaricare l'elenco canali nel mediabox.

    Mediabox e pc devono stare nello stesso gruppo di lavoro (per esser visti insieme).


  3. #73
    Junior L'avatar di marcy1970
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Grazie delle risposte, ma la prima volta che ho aggiornato non avevo letto il 3d
    Tips&Tricks, semplicemente ho caricato il firmware dal menu impostazioni senza guardare prima che versione era installata.
    Ho provato e la SR30 va benone mentre la SR10 si pianta. L'unica cosa che non capisco è il riavvio quando seleziono il canale dalla lista premendo il pulsante centrale. Dovrei fare il procedimento citato sopra, esportare, editare, ecc?
    Ora ho smanettato un po' da win 7 e sono riuscito a vedere l'hard disk dell'HMR 600w, ci sto trasferendo i file in wi-fi. Non ho ancora provato ma credo di vedere il pc dal box multimediale.
    Quindi mi rimane solo l'anomalia del riavvio....ci lavorero' sopra !
    Saluti


  4. #74
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    L'anomalia del riavvio come spiegato precedentemenet dipende dalla'eelnco canali.

    Segui le indicazioni, usa il firmware mod, usa il comando backup.e porta la lista canali, puliscila con RTD Channel diotr, e reimportala con il comando restore.

    Oppure prova con RTD Channel Editor ad aprire il file \\IPMediabox\homes\usr\local\etc\dvdplayer\dtv_channels.txt (sostituisci a IPMediabox l'IP del tuo mediabox)

    esempio \\192.168.1.5\homes\usr\local\etc\dvdplayer\dtv_channels.txt


  5. #75
    Junior L'avatar di aquila73
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Ciao Bovirus, ho visto qualche tuo intervento sul forum di Kalash, ne arrivo entusiasta per il suo programma e temo di andare in sollucchero con i tuoi firmware.
    "Temo" perchè in realtÃ* non ho capito bene, che vantaggi ne potrei ricavare inserendo il firmware mod al posto di quello originale che ho.
    Io possiedo un 4geek medley 3 evo con l'ultimo firmware, il m3evo_C757DP_111006a.
    Sono curioso di provare la versione mod, ma ho qualche domanda. Non voglio stressarti, ma inserire una mod in un player da 199 euro mi pare azzardato senza avere informazioni ed essere consapevoli delle proprie azioni.

    Quindi passo a chiederti:

    Dal tuo post

    Mod v. 1.01 - Changelog
    - Aggiunto comando backup (backup impostazioni su hd o usb)
    - Aggiunto comando restore (restore impostazioni da hd o sub)
    - aggiunto comando bt_respawn (moniotr e riavvio automatico client bt) CHE COSA SIGNIFICA?

    Mod v. 1.0 - Changelog
    - Interfaccia italiana completa e verificata
    - Tabellla frequenza DVB-T italiana riveduta e corretta (Recorder) CHE COSA SIGNIFICA?
    - Script youtube con possibilitÃ* di filtrare i contenuti per nazioni
    - Link Youtube sample per l'italia (per testare il funzionamento) CHE COSA SIGNIFICA?
    - Link RSS News sample per l'italia (per testare il funzionamento) CHE COSA SIGNIFICA?
    - Rimosso utente telnet 4geek (per telnet user=root - password=hmruser) CHE COSA SIGNIFICA?
    - List (telnet) colorato CHE COSA SIGNIFICA?
    - Alcuni piccole modifiche nella configurazione dell'FTP per rendere il collegamento più stabile.

    Leggi l'originale 4geek Medley3 Evo - O2Media HMR-1000/HMR2000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
    Copyright 1e2.it Vietato eliminare il link di attribuzione fuori da 1e2.it

    Vorrei sapere inoltre se una volta installata la mod e ci fossero problemi, se si può tornare indietro al firmware originale.
    Vorrei sapere ancora una cosa. Facendo queste operazioni tra firmware mod e origilale, che cosa rischio di cancellare, ma sopratutto, intacca in minima parte i file video, foto e musica che ho inserito nel tempo sul medley 3 evo? Non vorei si cancellassero.

    Vorrei sapere, se secondo te fosse possibile inserire in un firmware modificato delle funzioni che ritengo importanti, tipo un interfaccia per la gestione dei canali con le funzionalitÃ* di HMR channel manager di Kalash, oppure una funzione di backup di tutto ciò che si trova su hdd interno. Ho dentro un hdd da 2 tera e mi piacerebbe che si possa fare un back up su un hdd simile collegato all'usb. Intendo un tipo di back up che aggiunga sul secondo hdd ciò che c'è solo su quello interno e che cancelli quello che è stato cancellato anche nel primo. Naturalmente con il backup ci vuole anche il restore. Si pò far si che il client bittorrent riparta all accensione in modo automatico? Ogni volta che spengo il medley, devo poi riavviare il bittorrent...ma perchè si disattiva? C'è la possibilitÃ* che una volta impostati i canali a proprio piacimento, questi rimangano in ordine anche dopo aver fatto un aggiornamento firmware od un semplice aggiornamento dei canali?

    Ti ringrazio tanto per i chiarimenti, CIAO


  6. #76
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Le spiegazioni sono contenute nell'uso stesso dei file e sono utili per chi ha una consocenza di Linxu e telnet.
    Purtroppo non possiamo fare uan guida sull'uso di Linux e telnet.

    - BT respawn. Riavvia in automatico il client bittorrent
    - Lista canali. Modifica di pertecara riguardante la frequnza dei canali 7/8/9 (sbagliata nell'originale)
    - Link youtube (es.. Grillo) per testare il funzionamento del emdiabox (non ci sono nell'originale)
    - Link RSS . idem
    - Rimosso utente 4geek. Presente in tutti i firmware (anche non 4geek)
    - List. Normale non colorato. Mod=colorato - colori significato file/cartelle/etc.

    Nessuna funzione di quelle indicate è possibile se non costruendola con gli script IMS.
    Non serve un backup perchè se lo colleghi al pc te lo puoi fare tu.
    Non serve l'ftp manager perchè come ho indicato nel thread del HMR Channel manager puoi editare direttamente il file.

    L'aggiornamento firmware forzato 8consigliato) azzera l'elenco canali (si può salvare prima l'elenco canali e poi ripristinarlo)
    L'aggiornamento automatico dei canali cancella l'elenco rpecedente.


  7. #77
    Junior L'avatar di aquila73
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Veramente molte grazie per la tua risposta tempestiva, provo a scaricare la mod del medley 3 evo e vedo.
    Solo una cosa, riprendendo ciò che scrissi qualche ora fÃ*:

    Vorrei sapere inoltre se una volta installata la mod ci fossero problemi, si può tornare indietro al firmware originale?
    Vorrei sapere ancora una cosa. Facendo queste operazioni tra firmware mod e origilale, che cosa rischio di cancellare, ma sopratutto, intacca in minima parte i file video, foto e musica che ho inserito nel tempo sul medley 3 evo? Non vorrei si cancellassero.


    Grazie ancora, ciao



  8. #78
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    E' possibile caricare in qualsiasi momento un firmware di qualsiasi versione udando la medesima modalitÃ*.
    Il caricamento del firmware NON cancella nessun file del disco DATI (film /foto/etc).
    Il caricamento del firmware azzera impostazioni e elenco canali del mediabox.
    Cambiando la famiglia, es. da firmware 5xx (es. 549) a famiglia 7xx (ex. 747) è consigliato il format dell'hd per il cambio di sistema operatvo del firmware.


  9. #79
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Ciao bovirus,
    ho installato l'ultima versione da te moddata del firmware ufficiale (757). Ho rifatto la procedura standard da apparecchio spento come da te consigliato ed ora mi ritrovo il prompt cambiato con quello stesso obrobrio che avevo visto tempo fa...scusami per l'eccessiva franchezza, non ti offendere ma essendo abbastanza ferrato nel mondo linux non riesco a trattenermi quando vedo certe storpiature. Posso chiederti per favore di sistemarlo con quello che ti avevo consigliato io all'epoca? Se per te è un problema o ti scocci non ti preoccupare, basta che mi dici la directory esatta da cambiare per rimetterlo a posto e mi rifaccio da solo il pacchetto del firmware con il prompt giusto (altrimenti mi posso anche mettere a smanettarci da solo ma non mi va di perderci troppo tempo e alla fine so giÃ* che finirei col reinstallare quello originale o2media).

    Per contro oso dire che la traduzione è quasi perfetta. Forse l'unica cosa che mi viene in mente è che al posto della parola "Disco" nel menù io avrei lasciato HDD. Mi sembra più chiaro. E' una dicitura ormai standard in tutti i paesi ed è come la parola USB. Disco può essere qualsiasi cosa, anche un vecchio vinile...pensa che quando l'ho letto ero distratto e sono trasalito pensando che mi avessero messo al secondo posto il DVD, perché alla parola disco mentalmente ho associato subito quello

    Ciao Ciao
    Grazie
    Kalash


  10. #80
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Se mi rimetti qui il prompt che vuoi usare posso vedere di farci qualcosa.

    Deve essere uno dei fiel nella cartella /usr/local/etc

    Per la traduzione HDD premesso che non è una parola italiana e che cerchiamo ove possibile di usare le parole italiane non per tutti (soprattutto per non informatici) potrebbe avere un significato.


Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •