4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

Questa è una discussione su 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da bovirus Se mi rimetti qui il prompt che vuoi usare posso vedere di farci qualcosa. Deve essere ...

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 150

4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

  1. #81
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Se mi rimetti qui il prompt che vuoi usare posso vedere di farci qualcosa.

    Deve essere uno dei fiel nella cartella /usr/local/etc

    Per la traduzione HDD premesso che non è una parola italiana e che cerchiamo ove possibile di usare le parole italiane non per tutti (soprattutto per non informatici) potrebbe avere un significato.
    Seguendo il tuo ragionamento i non informatici che non capiscono la parola HDD non capirebbero nemmeno la parola disco, che per l'appunto da sola non significa nulla se non affiancata dalla seconda parola "fisso". "Disco fisso" ha un significato preciso, disco da solo: no!
    A questo punto anche USB potrebbe essere sostituito con "chiavetta" (o magari disco anche lui) e DVD a sua volta con "disco". E vaiiiii la sagra dei dischi !!!!

    Vabbè fai come vuoi, non volevo certo intromettermi tra te e la tua "creatura", eh
    Era solo la mia opinione da veterano dell'informatica. Effettivamente essendo almeno 25 anni che me la mangio a colazione, pranzo e cena tutti i santi giorni potrei anche non essere abbastanza obiettivo...

    Grazie
    Ciao

    P.S: Per il firmware non ti preoccupare...magari provo a dargli un'occhiata da solo e vedo se riesco ad aggiustarmi qualche cosa qua e lÃ* che non mi piace...se poi dovessi avere difficoltÃ* ti scrivo.


  2. #82
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Nella maggior parte delle stringhe (dove c'è abbastanza spazio), la parola HDD è stato sostituita da "Disco fisso".
    Appunto per cercare di facilitare tutti non ho dato per scontate alcune abitudine tipiche degli informatici.

    La stringa del prompt è stabilita dalla variabile PS1 presente nel file /usr/local/etc/profile

    La variabile attuale è

    export PS1='\u-\w>'

    Il file /usr/local/etc/profile è nella zona di lettura e scrittura e quindi puoi modificarlo come vuoi.

    Per chi volesse cammbiare il prompt un'elenco dei parametri possibili per il prompt

    Bash Prompt HOWTO: Bash e i Prompt Bash

    Una possibile alternativa per la variabile PS1 potrebbe essere "[\u@\w]#" che porterebbe un prompt tipo

    [root@/]#

    La modifica non rende necessario il rebuild del firmware.


  3. #83
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Ok, infatti ha funzionato a perfezione. Non ci avrei riprovato a cambiare il profile perchè ero convinto di averlo giÃ* fatto in passato senza successo e quindi davo per scontato che quella parte fosse read-only.

    Ho messo come prompt questo qui: "\u@\h:\w\$ " che è quello standard di "debian" e che stampa anche il nome macchina (sono abituato ad aprire più sessioni ssh su macchine diverse quindi è fondamentale sapere dove sono in quel momento). Il carattere $ alla fine è molto importante perchè in base all'UID dell utente cambia in '#' o in '$'. Se lo si cambia in '>' come hai fatto tu non si può più distinguere la differenza tra UID = 0 (che di solito è root) e UID diverso da zero.

    Anche lo spazio alla fine è importante. Altrimenti il prompt diventa tutto appiccicato, davvero una cosa pacchiana (illegibile e inutilizzabile per chi ci lavora quotidianamente).

    Per ora mi accontento. Mi sto comunque organizzando con calma per crearmi un ambiente che mi permetta di modificare facilmente i firmware. A guardar bene ci sono delle cose nella nuova traduzione che non condivido e preferisco cambiarle (HDD è solo la prima). Inoltre ho delle mezze idee per poter far si che i file ITALIAN.str e ITALY.txt possano essere modificati dinamicamente senza dover rifare mille volte il flash del firmware. Non so se funzionerÃ*, devo prima sperimentare...ma sono fiducioso.

    Un saluto

    Ultima modifica di Kalash; 02-January-2012 alle 11:11 PM

  4. #84
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Per modificare il file è sufficiente creare un link a italian.str (italy.txt non serve perchè è la tabella frequenze) in /usr/local/etc

    Non condivido la necessitÃ* del nome macchina visto che nel emdia player è sempre lo stesso. Il prompt libero diventerebbe troppo corto.

    Per farlo l'unitÃ* deve essere rw (adesso è ro)


  5. #85

  6. #86
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Per modificare il file è sufficiente creare un link a italian.str (italy.txt non serve perchè è la tabella frequenze) in /usr/local/etc
    No, non è sufficiente. Se creassi solo un link non potrei modificare il file perchè il file system originale resta comunque read-only e quindi del link non me ne farei niente. Il fatto che mi serva o meno rendere facilmente accessibile/modificabile anche ITALY.txt lascialo decidere a me, gentilmente.

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Non condivido la necessitÃ* del nome macchina visto che nel emdia player è sempre lo stesso. Il prompt libero diventerebbe troppo corto.
    Come ti ho giÃ* spiegato sopra il nome macchina serve eccome, in quanto per chi come me è abituato ad aprire almeno 3 finestre di shell linux alla volta tutte e 3 su macchine diverse, è fondamentale sapere su quale dei 3 host sto digitando il comando in quel momento. Anche perchè spesso ho l'abitudine di collegarmi in remoto da una macchina all'altra digitando il comando ssh direttamente dalla shell. Se non sapessi anche l'host non capirei più dove mi trovo (nel firmware di base la sessione telnet era facilmente distinguibile perchè era l'unica che non stampava nè utente, nè host. Ma se sul prompt stampo solo l'utente non la distinguo più. Quindi o tutto o niente, altrimenti diventa confusionario).

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Il prompt libero diventerebbe troppo corto.
    Non capisco a cosa ti riferisci. Cos'è un "prompt libero"?
    E poi "troppo corto"? Forse intendevi dire, troppo lungo?
    Chiedo lumi...

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Per farlo l'unitÃ* deve essere rw (adesso è ro)
    Anche qui non so a cosa ti riferisca. Ipotizzo che possa essere la stessa questione del read-only di cui parlo al punto 1?
    Ma mi sembra strano visto che nella frase precedente eri passato a parlare di "prompt".
    Anche qui, chiedo lumi...

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Un buon prompt alternativo potrebbe essere

    "\h@\u:\W\$ " con indicazione

    host@user:folder
    Scusami se ti sembro insistente ma la sintassi da te usata non ha alcun senso.
    Di solito si mette "user@host" perchè questa scritta si leggerebbe "user AT host" che tradotto in italiano significa: l'utente X si trova sull'host Y. Al contrario "host AT user" non ha proprio alcun senso. La stessa semantica si usa per gli indirizzi e-mail "nickname@host", che è molto diffusa e conosciuta, quindi non credo che la questione abbia bisogno di ulteriori spiegazioni.

    Infine io parlavo per me e per chi ha il mio stesso problema. Il fatto che tu reputi che l'host non ti serva e decida di stravolgere anni di standard consolidati imponendo la tua scelta all'intero forum è una cosa che si può anche comprendere (dato che una "mod" la si fa prima di tutto per sè stessi e poi successivamente la si condivide). Quello che non si comprende è la tua insistenza nel sottolineare gratuitamente che non sei d'accordo, dimostrando non solo di ignorare l'argomento, ma anche di non aver letto quello che ho scritto poc'anzi trattandomi con ingiustificata supponenza.

    Un saluto

    Ultima modifica di Kalash; 03-January-2012 alle 03:38 PM

  7. #87
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Come hai genilmente sottolineato la mod l'ho fatto per mio uso.

    Come ti hai sottolineato nel non essere d'accordo sulla scelta di un prompt, mi sembra un mio diritto sul dissentire su una scelta altrui (l'opionione e vicenedevolmente libera).

    Sul fatto degli standard assodati, potremmo stare qua a parlarne a lungo.

    Per farti un esempio di altro campo è uno standrad nel cambio automatico che con la leva avanti inserisci la marcia indietro, e con la leva indietro vai avanti.
    E' uno standard di fatto ma è assurdo perchè sarebbe logico il contrario.

    Il fatto che sia diventtao uno standard non vuol dire in automatico che sia la scelta giuta per tutti.

    Io comunque ho messo il file con il prompt nella memoria rw (usr/local/etc) e quindi il prompt te lo puoi cambiare come vuoi. Quindi non vedo il problema.


  8. #88
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Il problema lo stai creando tu nel momento in cui ad ogni piè sospinto non manchi mai di creare polemica. Che non fossi d'accordo con me era giÃ* chiaro, visto come rispondevi e come ti sei comportato. Sottolineandolo ulteriormente non hai fatto altro che aprire uno sterile quanto inutile dibattito (che, sarò maligno, ma sembra tanto un tentativo mal riuscito di apparire più competente di me in materia).

    L'esempio che fai relativo al cambio automatico è fuori luogo. Quanti usano il cambio automatico e quanti quello manuale? Perchè se ben ricordo nel cambio manuale (che è il più diffuso) la marcia avanti si mette andanto avanti e la marcia indietro si mette andando indietro. Quindi stando al tuo esempio casomai dovresti invertire i termini del paragone. Tu sei quello che parla di standard riferendosi al cambio automatico. Io invece parlo di standard veri.

    Forse invece di fare paragoni inutili potresti provare a rispondere sulle argomentazioni tecniche come ho fatto io. Ma giustamente come fai a rispondermi se scrivi che /usr/local/etc non è accessibile da FTP e parli del comando ".." come di un trucco (dimostrando di non sapere neanche la differenza che passa tra path assoluti e path relativi)?

    Fermo restando poi che nessuno ti ha chiesto di rispondere per forza sull'argomento prompt. Il firmware che hai fatto parla da solo. Io ho soltanto parlato per me e per quelli che hanno il mio stesso problema. Non pretendevo certo di convincerti, avevo ormai giÃ* capito che non c'era speranza.

    Guarda, lasciamo stare...ho evitato in tutti i modi la polemica e invece ora ci sto cascando. Ti ho detto pacatamente che il firmware me lo sarei modificato da solo. Ce l'ho messa veramente tutta ad alleggerire. E c'ero anche riuscito. Ma tu sei così supponente e pieno di te da non essere in grado di accettare consigli da nessuno. Nemmeno da uno che per quel che ne sai potrebbe avere 10 volte la tua esperienza nel campo. Solo perchè ti ho detto "timidamente e senza pretese" che "forse" HDD era più appropriato di Disco hai fatto una tragedia greca, neanche avessero insultato chessò...tuo figlio. Quindi non venirmi a parlare di confronto di opinioni perchè sei l'ultimo che può dare consigli in questo campo.

    Su questo forum ormai sembri diventato il padrone. Detti legge a destra e a manca e hai tentato di farlo anche sul mio post, quello dell'HMR Channel Manager. Ti ho lasciato stare e ci ho scherzato sopra velocemente senza dargli troppo peso proprio per non provocarti. Speravo le cose si alleggerissero e si aggiustassero. Invece niente. Non c'è verso.

    Io purtroppo non posso dedicare tutto il tempo che dedichi tu al forum, ma ho veramente in testa delle buone idee che mi piacerebbe poter realizzare per migliorare l'utilizzo di questo stupendo media player. Ma mi comincio a stancare sul serio di questa situazione e sto seriamente pensando di aprirmi un mio sito dove trasferire tutto ciò che riguarda l'HMR Channel Manager e obbligare chi vuole scaricarlo o utilizzarlo a passare da lì. Quel poco tempo che posso dedicare a questo aggeggio mi va sempre di traverso per queste stupidaggini. Magari qua ti stimano tutti e mi daranno addosso per quello che sto dicendo. Ma sono veramente stanco e spero tanto che qualcuno possa capirmi.

    Un saluto
    Kalash

    Ultima modifica di Kalash; 03-January-2012 alle 06:49 PM

  9. #89
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Kalash Visualizza Messaggio
    Il problema lo stai creando tu nel momento in cui ad ogni piè sospinto non manchi mai di creare polemica..................
    .
    .
    .
    .
    .
    omissis
    .
    .
    .
    .
    .
    ...................................ndo. Ma sono veramente stanco e spero tanto che qualcuno possa capirmi.

    Un saluto
    Kalash
    :'-(
    :'-(
    :'-(
    :'-(

    pertecara


  10. #90
    Junior L'avatar di Fabiotek
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Antalya
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    Ciao Bovirus,

    Potresti per favore dirmi dove verra' pubblicato (quando pronto) il FW per Smart TV che gira su Medley3 850? Questo threead, in quello della Smart Tv oppure un nuovo Thread dedicato?

    Ciao e grazie!


Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •