Idee per migliorare o aggiungere funzioni

Questa è una discussione su Idee per migliorare o aggiungere funzioni all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Una cosa utile, anche se gia` detta: al pressione del tasto display vedere anche informazioni sul tipo di file che ...

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 145

Idee per migliorare o aggiungere funzioni

  1. #61
    Hacker L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    87
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Una cosa utile, anche se gia` detta: al pressione del tasto display vedere anche informazioni sul tipo di file che si sta guardando 9cosi` come apapre nel riquadro a destra della directory)

    Qui invece aggiungerei che il riquadro non riassume tutte le info del file e questa forse e` una carenza che si potrebbe risolvere. Infatti visualizza la risoluzione dello stream video con rispettivo codec ma visualizza SOLO la prima traccia audio e nasconde l'esistenza di eventuali altre tracce cosi` come i sottotitoli.

    @Galerio: Scusami, ho provato a cercare i sorgenti ma non li ho trovati. Eventualmente hai tu un link da darmi anche in PVT ?

    Grazie,
    Enry


  2. #62
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Un processore da 200MHz ti sembra migliore di uno da 2GHz? Se il processore avesse la codifica hardware allora sarebbe un'altra storia. Ma non andiamo OT.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #63
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Non credo che sia fattibile una cosa simile: non so come è la situazione negli altri stati, ma se il nostro EPG è così schifoso da non essere neppure preciso non possiamo chiedere che sia modificata l'ora di registrazione per tutti, anche per quelli che vivono in stati con un EPG decente.
    In realtÃ* sarebbe fattibilissimo, basterebbe metterla come opzione configurabile in cui inserire i minuti di tolleranza. Si tratta di una riga nella pagina delle impostazioni.
    Io non credo che negli altri paesi non abbiano questo problema. Non si tratta Epg fatto male. L'epg da un informazione statica. Io l'ho provato su canali che l'epg lo hanno e anche fatto bene (prendi cielo, deejay tv e anche la7). Ma quando scrivono che un programma inizia alle 21.00 e tu programmi (mi è capitato su cielo) capita che il programma inizi alle 20.55 e tu ti perdi l'inizio. Alcuni minuti di tolleranza sono normale amministrazione. Nessuna tv è precisa al secondo, nemmeno cielo che è di sky ed è Americana! A me non sembra una cosa stupida...io ora come ora le programmazioni me le faccio sempre a mano perchè quella funzione lì (cioè selezionare i programmi prendendoli dall'epg) è praticamente inutile. L'epg riporta sempre l'orario esatto non quello effettivo.


  4. #64
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Un processore da 200MHz ti sembra migliore di uno da 2GHz? Se il processore avesse la codifica hardware allora sarebbe un'altra storia. Ma non andiamo OT.
    Ciao Galerio, non conosco le caratteristiche del processore HMR ma il clock del processore non basta a qualificarne la potenza...
    Tanto per far un esempio il mio laptop a 1.73 è molto più veloce del mio fisso a 2.0 Ghz.
    Comunque, concordo nel fatto che la conversione in DIVX non sia una caratteristica vitale.

    Invece, per l'editing video forse mi è sfuggito che è possibile ma solo con hard disk (che io al momento non ho ancora)?

    Leggo su Pixmania
    - Editing video: Include molteplici opzioni per l'editing delle vostre registrazioni nell'HDD. Permette di rinominane, ordinare, modificare, dividere, cancellare, ecc.

    Qualcuno con l'hard disk può confermare che si possano cancellare dei pezzi di registrazione?

    Grazie

    Ciao

    Luigi


  5. #65
    Junior L'avatar di cristianc
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Citazione Originariamente Scritto da luisss
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Un processore da 200MHz ti sembra migliore di uno da 2GHz? Se il processore avesse la codifica hardware allora sarebbe un'altra storia. Ma non andiamo OT.
    ....
    Invece, per l'editing video forse mi è sfuggito che è possibile ma solo con hard disk (che io al momento non ho ancora)?

    Leggo su Pixmania
    - Editing video: Include molteplici opzioni per l'editing delle vostre registrazioni nell'HDD. Permette di rinominane, ordinare, modificare, dividere, cancellare, ecc.

    Qualcuno con l'hard disk può confermare che si possano cancellare dei pezzi di registrazione?

    Grazie

    Ciao

    Luigi
    Io ho il Medley 3 e l'unico editing consiste nella rinomina del file.
    Si, la codifica secondo me è troppo pesante, ma il taglio forse sarebbe fattibile.


  6. #66
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Allora, un conto è avere la codifica HARDWARE, cioé che sta dentro al processore per cui i Mhz della cpu bastano per fare tale codifica, e un conto è la codifica SOFTWARE dove una cpu da 200MHz non può competere con una da 2GHz per quanto questa possa essere ottimizzata e balle varie.
    L'edit video del tipo taglia e cuci forse era in programma nello sviluppo dei software per realtek 1283, anche io l'avevo letto da diverse parti, ma a ora non si sa nulla se davvero la implementeranno o no. Ora non c'è nulla di simile nei player basati su tale cpu.

      io sono l'amministratore di questo forum, e a me è concesso l'OT, ma a voi no , quindi il discorso sulla codifica in divx e altro che non sia strettamente legato a questo topic finiamolo qui, OK? Se volete continuare a parlarne, aprite un nuovo argomento  


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #67
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
      io sono l'amministratore di questo forum, e a me è concesso l'OT, ma a voi no , quindi il discorso sulla codifica in divx e altro che non sia strettamente legato a questo topic finiamolo qui, OK? Se volete continuare a parlarne, aprite un nuovo argomento  

    Ok! Non insisto

    Per i tagli invece confermo che c'è proprio scritto sul sito O2Media...

    Video editing. Includes multiple edition options for its recordings on the HDD. Allows rename, sort, edit, divide, delete and so on.
    Non è che sulle prime versioni del firmware era presente e adesso no?? Speriamo comunque che venga implementato.

    Per informazione aggiungo che l'HMR legge anche i file AVCHD Lite della videocamere Panasonic...

    Ciao


  8. #68
    Junior L'avatar di maxwell
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Mi piacerebbe molto che fossero supportate le iso bluray. Mi pare che altri lettori anche di fascia più economica lo facciano giÃ*...


  9. #69
    Hacker L'avatar di ciobo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Ciao a tutti.

    Per me sarebbe importantissimo che venissero riconosciuti dei nuovi codici infrarossi:il POWER ON ed il POWER OFF.
    Ormai tutti i dispositivi li riconoscono anche se magari hanno solo il tasto POWER sul telecomando. In questo modo chi utilizza dei telecomandi programmabili universali (come me), puo' programmarli in modo che schaicciando un solo pulsante si accenda la tv, l'ampli A/V ed il 600 ed allo stesso modo premendo un altro pulsante si spenga tutto. Magari c'e' gia' questa possibilita', pero' non mi risulta.

    Vorrei poi che anche quando il 600 e' in standby continuassero a girare i servizi in background torrent ed ftp etc.

    Ed anche poter fare in modo che quando e' acceso sul display rimanga sempre l'ora e non quelle fastidiose scritte in movimento; sempre per la richiesta precedente, quando lo lascio acceso (praticamente sempre) poiche' sto scaricando con teorrent, mentre guado la TV non e' il massimo quel disply con le scritte in movimento... .

    Ciao


  10. #70
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    - Creare playlist audio e video.
    - Visualizzare l'immagine dell autore della canzone o del videoclip sull schermo (stile itunes), se presente nei metadati del file (che lo vada a cercare aul web ove assente sarebbe ancora meglio).
    - Grafica stile PCHC200.

    Ciao


Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •