Idee per migliorare o aggiungere funzioni

Questa è una discussione su Idee per migliorare o aggiungere funzioni all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Funzioni utili (alcune giÃ* dette) - Nome del file che includa (oltre a data e ora) il titolo EPG - ...

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 145

Idee per migliorare o aggiungere funzioni

  1. #71
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Funzioni utili (alcune giÃ* dette)

    - Nome del file che includa (oltre a data e ora) il titolo EPG
    - Editing di base (cancellazione di sequenze)
    - Visualizzazione dell'EPG relativo a uno o due dei programmi successivi a quello visualizzato quando si mostrano le info del canale
    - Opzione per lo spegnimento in automatico (magari impostabile nella pagina Opzioni) al termine delle registrazioni con OTR
    - Opzione per l'aggiunta di 10/20 minuti in anticipo e ritardo in relazione ad avvio programmazione rispettivamente per avvio e stop registrazione

    Per la MOD
    - ipkg installato di default
    - Shutdown/Restart tramite interfaccia web

    --------------- ENGLISH -----------
    Useful functions (some already mentioned)
    - Filename should include (in add to date and time) the EPG program title
    - Basic editing (especially for cutting initial and final part of a movie and commercials)
    - Info Bar should show also the next program(s)
    - OTR recording should end up with a shutdown (at least as a configurable option)
    - Option to add a variable number of minutes (10 - 20 ) before the EPG recording start and after the EPG foreseen end

    As per MOD version it would be useful to have:
    - ipkg installed by default
    - Shutdown/Restart through web interface


  2. #72
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Ti dico subito che ipkg non posso metterlo direttamente nel firmware perché va installato su una partizione esterna, che sia su una chiavetta usb o su un hard disk, perché occupa troppo spazio. Per i comandi di reboot e altro posso farlo, anzi pensavo di implementare una sorta di campo in cui scrivere manualmente i comandi da impartire al player direttamente dall'interfaccia web. Comunque, è un argomento OT questo, c'è la sezione apposita sugli hack per discuterne.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #73
    Junior L'avatar di inkub0
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Beh, sarebbe un'idea mettere una piccola icona con un termometro che segnala la temperatura della cpu e dell'hard disk magari che consiglia di spegnerlo prima che si bruci, penso che gli hard disk S.M.A.R.T. lo possano fare... oppure, se è possibile a livello hardware rallentare o velocizzare la ventola con controlli ACPI o qualcosa di simile (forse questo giÃ* acccade...)

    Inkub0


    "Le venderò il mio corpo"
    "Il tuo Prezzo?"
    "Un bacio"

    (Terminator Salvation)

  4. #74
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Pensavo che poteva essere carino un lettore di podcast video (tipo questi) e audio (tipo questi) che con il sistema dei feed RSS consentirebbe di poter vedere direttamente sul televisore per esempio serie TV oppure ascoltare trasmissioni radiofoniche....

    ... oltre ovviamente all'agognato player Youtube che sarebbe veramente il massimo...

    ... in fondo è tutta roba giÃ* vista per esempio su AZBox!


  5. #75
    Junior L'avatar di inkub0
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Un'altra cosa che sicuramente permetterebbe di risparmiare vari GB per ogni registrazione sarebbe quella di impostare il cropping...

    Il "cropping" (io lo chiamo così, non so se è un termine tecnico ) è il ritaglio delle bande nere sopra e sotto un film a per renderlo realmente un 16/9 o comunque un altro formato allungato compatibile col codec. Pensate a tutti i film che ancora trasmettono in 4/3 con le bande nere...

    Per esempio al momento di premere il tasto REC si può impostare che appaiano due bande semitrasparenti sopra e sotto, che si possono regolare in 2 o 3 posizioni per registrare in maniera ottimale il video senza sprecare spazio sulle bande nere e guadagnando in qualitÃ* generale...
    È fattibile? credo che i codec inseriti nel lettore giÃ* supportino questa funzionalitÃ*, soltanto che non è sfruttata (o almeno credo-spero)

    Inkub0


    "Le venderò il mio corpo"
    "Il tuo Prezzo?"
    "Un bacio"

    (Terminator Salvation)

  6. #76
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Non è fattibile. I video da tv vengono registrati così come vengono ricevuti senza alcun intervento di ricodifica. E le bande nere quanto vuoi che occupino in un film? Di sicuro non svariati giga... E' un lavoro che se vuoi puoi fare tu alla fine da un computer.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #77
    Junior L'avatar di inkub0
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    sicuro che non vengono ricodificati? e allora la qualitÃ* che scelgo dal lettore a che serve?????

    Inkub0


    "Le venderò il mio corpo"
    "Il tuo Prezzo?"
    "Un bacio"

    (Terminator Salvation)

  8. #78
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Citazione Originariamente Scritto da inkub0
    sicuro che non vengono ricodificati? e allora la qualitÃ* che scelgo dal lettore a che serve?????
    Serve per gli altri ingressi (non DTV). Se registri da scart ad esempio puoi impostare il livello di qualitÃ*.
    Nota infatti che se vai nelle programmazioni di registrazione, se l'ingresso è DTV non hai opzioni sulla qualitÃ*.
    Comunque le bande nere (dato che comunque un livello di SW compressione c'è a livello di segnale mandato) sono praticamente ininfluenti.
    Il vero risparmio di spazio disco utilizzato ci sarebbe se si potessero tagliare dei segmenti (pubblicitÃ* e parti iniziali e finali) come del resto lascerebbe intuire la descrizione del lettore.
    Purtroppo, almeno ad oggi, non se pò fÃ*!
    Ciao.


  9. #79
    Junior L'avatar di jimminweb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    Citazione Originariamente Scritto da luisss
    Il vero risparmio di spazio disco utilizzato ci sarebbe se si potessero tagliare dei segmenti (pubblicitÃ* e parti iniziali e finali) come del resto lascerebbe intuire la descrizione del lettore.
    Purtroppo, almeno ad oggi, non se pò fÃ*!
    Ciao.
    Infatti sono rimasto scioccato da questa grave mancanza, convinto che lo facesse, visto quanto scrittto sulle specifiche del sito...

    un saluto a tutti da un nuovo iscritto


  10. #80
    Junior L'avatar di inkub0
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Idee per migliorare o aggiungere funzioni

    GiÃ*, anche perchè sarebbe un bel pò di lavoro in meno da fare al pc qualora volessi ricomprimere il video... cmq credo che la casa madre non avrÃ* problemi, se vorrÃ*, a implementare questa funzione.

    Inkub0


    "Le venderò il mio corpo"
    "Il tuo Prezzo?"
    "Un bacio"

    (Terminator Salvation)

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •