Riprodurre file direttamente dal pc.

Questa è una discussione su Riprodurre file direttamente dal pc. all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; si deve impostare un IP fisso sul HMR-600W anche utilizzandolo in WiFi ?...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Riprodurre file direttamente dal pc.

  1. #11
    Junior L'avatar di unreal99
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    si deve impostare un IP fisso sul HMR-600W anche utilizzandolo in WiFi ?


  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    puoi accedere ai film come fossero sul tuo computer e quindi anche guardarli sul pc senza trasferirli. Era questo che chiedevi, giusto?
    scusa, avevo letto male; io vorrei fare il contrario, cioè riprodurre i file video che sono sul pc con il HMR600W (quindi sulla tv) senza doverli spostare o sull'hd interno o su una memoria esterna.
    Puoi fare anche questo, tramite Windows Media Player 11 o successivo (usando la funzione di server UPnP AV) o installando un server UPnP AV dedicato come TVersity (migliore di windows medi aplayer) o attivando una condivisione di windows dei files in altri modi. Le possibilitÃ* ci sono. Quale scegliere poi dipende da te.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Junior L'avatar di unreal99
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    allora dopo aver messo la chiavetta e collegatomi in Wi-Fi col mio Router come faccio a vedere i Film che ci sono dal mio PC al Box?
    in parte all'Ip ce scritto DHCP non è pronto,cioe? il router è impostato: utilizza router come server DHCP


  4. #14
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Ehm.... come ti ho giÃ* detto, dal pc devi abilitare un server UPnP AV o la condivisione dei files di windows... poi dal menu dell'hmr600 vai su "Browser All Device" (l'icona in alto in mezzo) e poi scegli NET o UPNP ... Su, un po' di prove e ce la fai

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #15
    Junior L'avatar di unreal99
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    e come si fa ad abilitare DAL PC un server UPnP AV?

    sul Box il server Samba e l'FTP non devo abilitarli xkè non ho su un'HD da condividere col PC, giusto?

    mentre serve abilitare il mio PC come server in modo che dal box vi accedo alle Cartelle condivise, giusto?

    il problema e come faccio diventare il mip PC server che lo veda il box?


  6. #16
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Guarda, ti ho giÃ* scritto tutto nei messaggi precedenti.
    Fai così, scarica e installa TVersity, è un server upnp, lo configuri e poi dall'hmr600 provi a vedere se ti trova sto server (non chiedere come si fa perché l'ho appena scritto ).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #17
    Junior L'avatar di unreal99
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    ok dal box vedo questo TVersity e da questo TVersity vedo il box come Media Center

    ho caricato i file di una cartella tramite questo TVersity in modo condiviso, il box li vede
    ma quando premo play o enter mi esce scritto file non valido, sono degli normali film in avi


  8. #18
    Junior L'avatar di unreal99
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    ma ce un'altro modo per vedere dal pc i file che il box mette in esecuzione?

    per attivare il server samba bisogna per forza avere un HD nel Box?

    per trasferire un file da 10GB sull'HD messo nel Box con il Wireless quanto tempo ci vuole?


  9. #19
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Citazione Originariamente Scritto da unreal99
    ma ce un'altro modo per vedere dal pc i file che il box mette in esecuzione?

    per attivare il server samba bisogna per forza avere un HD nel Box?

    per trasferire un file da 10GB sull'HD messo nel Box con il Wireless quanto tempo ci vuole?
    1- O usi Samba o usi FTP. Altri modi non ci sono.
    2- Non riordo se anche col firmware iniziale si può fare, ma con l'ultimo non serve il disco interno.
    3- Dipende da quanto potente è il tuo segnale wifi, ovvio che se sei distante e si collega a velocitÃ* basse il tempo di trasferimento diminuisce. Con una lan da 100Mbit si va dai 3,5 ai 8 MB/s, quindi fai un po' tu i conti. Mi sembrava di averlo però scritto giÃ* nella recensione.... Evitiamo di fare domande inutili.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #20
    Junior L'avatar di unreal99
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    e allora xkè non riesco ad attivare il server samba?
    come si fa?

    ma non ce scritto da nessuna parte come impostare sul box e sul pc x farlo vedere tra loro??


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •