Riprodurre file direttamente dal pc.

Questa è una discussione su Riprodurre file direttamente dal pc. all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da unreal99 e allora xkè non riesco ad attivare il server samba? come si fa? ma non ce ...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Riprodurre file direttamente dal pc.

  1. #21
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Citazione Originariamente Scritto da unreal99
    e allora xkè non riesco ad attivare il server samba?
    come si fa?

    ma non ce scritto da nessuna parte come impostare sul box e sul pc x farlo vedere tra loro??
    mi sembra di averlo scritto più volte come si fa! Se vuoi vedere i files che si trovano nel disco del player attivi Samba o FTP dal menu del player delle impostazioni di rete (non dirmi che non lo hai mai visto), e accedi a tali files dal pc usando Esplora Risosre mettendo l'indirizzo ip del player preceduto da \\ nel caso di Samba (esempio \\192.168.1.3), mentre con FTP scrivi nel browser l'indirizzo ftp://hmb:hmbuser@ seguito dall'ip del player (esempio ftp://hmb:hmbuser@192.168.1.3).

    Dall'HMR-600 per vedere i files che hai sul pc o installi un server UPnP (come hai giÃ* fatto), o abiliti la condivisione dei files di Windows. Se qualcosa non va, allora hai qualche problema di configurazione nel pc.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #22
    Junior L'avatar di unreal99
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    sul box non si attiva il server samba e l'ftp

    tu sei davvero sicuro che non ce bisogno dell'HD?

    io credo ke ci vuole per forza




  3. #23
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Davvero stai sfidando la mia proverbiale pazienza. Se neppure ti degni a leggere la recensione, qualche post del forum e il manuale non possiamo continuare a discutere.
    Quello screenshot dimostra cosa succede quando attivi il server Samba. A te compare? Mostrare solo il mio screenshot senza altre informazioni è davvero inutile e non posso capire cosa succede sul tuo player.
    Forse tu pensi di dover vedere una schermata con la scritta "Samba attivato", giusto? Beh, se ti fossi degnato di leggere qualcosina avresti saputo che questo non accade, il server Samba o FTP è attivo non appena compare la finestrella "Server Samba" con sotto il pulsante "Termina". Tu ovviamente non devi premere su termina o disattiverai il server! Lascia quindi quella finestra aperta e prova ad accedere a questo benedetto samba o ftp nei modi che ti ho giÃ* detto. Se vuoi chiedermi il perché le cose sono così, e perché samba non può rimanere attivo, allora desisti perché non ti risponderò, c'è giÃ* scritto molto a riguardo sia nella recensione che nel forum.



    (ps: "ke" si scrive "che" , questo è un forum, non un cellulare )

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #24
    Utente Giovane L'avatar di frame
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Davvero stai sfidando la mia proverbiale pazienza.
    ....OMISSIS

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    (ps: "ke" si scrive "che" , questo è un forum, non un cellulare )
    Straquoto!...probabilmente ti risponderÃ*:

    e perchè?....come si fa?

    Un saluto a tutti del foro... sono un neo possessore di un Medley3 e sto tovando questo forum ricco di informazioni!


  5. #25
    Donatore L'avatar di Riccardo_Ric
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Citazione Originariamente Scritto da unreal99
    e allora xkè non riesco ad attivare il server samba?
    come si fa?

    ma non ce scritto da nessuna parte come impostare sul box e sul pc x farlo vedere tra loro??
    mi sembra di averlo scritto più volte come si fa! Se vuoi vedere i files che si trovano nel disco del player attivi Samba o FTP dal menu del player delle impostazioni di rete (non dirmi che non lo hai mai visto), e accedi a tali files dal pc usando Esplora Risosre mettendo l'indirizzo ip del player preceduto da \\ nel caso di Samba (esempio \\192.168.1.3), mentre con FTP scrivi nel browser l'indirizzo ftp://hmb:hmbuser@ seguito dall'ip del player (esempio ftp://hmb:hmbuser@192.168.1.3).

    Dall'HMR-600 per vedere i files che hai sul pc o installi un server UPnP (come hai giÃ* fatto), o abiliti la condivisione dei files di Windows. Se qualcosa non va, allora hai qualche problema di configurazione nel pc.

    Più chiaro di così proprio non è possibile.
    Bravissimo Galerio.

    Io ho un Medley 3 e tutto quanto è identico.



  6. #26
    Junior L'avatar di caracozzi
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Citazione Originariamente Scritto da frame
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Davvero stai sfidando la mia proverbiale pazienza.
    ....OMISSIS

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    (ps: "ke" si scrive "che" , questo è un forum, non un cellulare )
    Straquoto!...probabilmente ti risponderÃ*:

    e perchè?....come si fa?

    Un saluto a tutti del foro... sono un neo possessore di un Medley3 e sto tovando questo forum ricco di informazioni!

    anch'io possiedo il medley 3 è non mi sono pentito di niente nell'averlo omprato completo in tutto nello scaricare i file da samba o via ftp nel vedere i film in streaming da pc o in wi-fi o in ethernet isnomma uno spettacolo.... ma perchè non leggono mannaggia a loro.... invece di intasare i post.... non è difficile ci son riuscito io

    questo foruM???
    meno male che esiste questo e quello della casa costruttrice del medley sono 2 apparati e due forum essenzialissimi...

    grazie a tutti davvero bravi e competenti
    ciao


  7. #27
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Come dico sempre: "non ringraziatemi, pagatemi!"
    wé, si scherza ovviamente! anzi, si skerza con la kappa!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #28
    Junior L'avatar di omedia
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Ciao a tutti, riprendo questo trhead per non aprirne altri visto che l'argomento riguarda più o meno il titolo del topic nel senso che non riesco a vedere i files sul pc direttamente dall'hmr per poterli riprodurre.

    Allora premetto che collegando il mio pc (XP sp3) con l'hmr600 via LAN (sia con cavo ethernet incrociato che tramite chiavetta WIFI) riesco a trasferire file nei due sensi attivando i servizi Samba ed Ftp sull' hmr600,
    l'unica cosa strana è che mi chiede la psw da pc non solo quando attivo Ftp ma anche quando attivo Samba (comunque metto "hmbuser" e riesco ad accedere) siccome nessuno lo ha segnalato mi chiedevo da cosa dipendesse?

    Poi ho voluto provare la LAN in senso inverso, cioè da telecomando hmr600 pigio il tasto "LAN" mi presenta le voci \shortcuts e \neightbour (mi sembra) ho inserito col tasto "Edit" in \shortcuts l'ip fisso del pc , le credenziali del pc (user e psw) ma dopo un pò che macina compare un messaggio in alto a sx sullo schermo TV "logon failed" e non riesco a sfogliare le cartelle del mio pc che pure è condiviso e da altri pc invece riesco a vederle.

    Vi chiedo se per poter fare ciò devo applicare "le modifiche del server Samba sempre attivo" sull'hmr600 o sono io che sbaglio qualcosa?
    Se c'è qualcuno che ha giÃ* provato la cosa e mi spiega passo passo gliene sarei veramente grato.


  9. #29
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Io ci sono riuscito.
    Dunque, prima di tutto devi controllare che i files condivisi siano accessibili anche dall'utente "Everyone" o nome simile. Non ricordo bene in WinXP come fare, forse dovresti disabilitare la "condivisione semplice" per vedere queste impostazioni avanzate. Ma se giÃ* anche gli altri tuoi computer della rete riescono a vedere tali files, allora dovremmo essere giÃ* a buon punto.
    Poi quando entri in My_Shortcuts schiacci Edit e aggiungi una connessione senza immettere nessun nome utente ne password, solo l'indirizzo ip (altrimenti il player cercherÃ* di autenticarsi con un utente che non avrÃ* permessi sul tuo computer).
    A questo punto, a me, compaiono tutti i miei files condivisi. Ho provato questo sia con Windows Vista che con Windows 7 e funziona.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #30
    Utente Giovane L'avatar di frame
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Riprodurre file direttamente dal pc.

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Io ci sono riuscito.
    Io a tutt'oggi NO!
    Ho provato con tutti i Firmware possibili della serie C4... e nella stessa maniera da te descritta (In scorciatoie ho aggiunto col tasto EDIT quanto serve):

    - il PC (WinXP in cui ho condiviso in svariati modi sia cartelle che partizioni intere, danndo l'accesso a chiunque senza alcuna restrizione) viene visualizzato "vuoto" (senza permettermi di sfoglare alcunche in quanto non visualizzate).

    - il disco di rete (anch'esso ad accesso libero di qualunque utente della LAN) mi vengono si mostrate le relative cartelle ma quando tento di accederVi mi viene richiesto l'ID e la Password. Ho provato con i campi vuoi, con Eveyone, Guest, 4geek, hmruser e chi + ne ha + ne metta... ma NULLA! ACCESSO NON RIUSCITO.

    Preciso che con l'ultimo firmware della 4geek mi appare anche WORKGROUP oltre a shortcuts e nightbour, ma il risulatato entrando in Workgroup è LO STESSO di quanto esposto sopra: Niente col PC, solo le cartelle col disco di rete...

    Mi sono rassegnato...

    Io avrei gradito l'accesso dal Medely3 in salotto al PC (e non viceversa come qualcuno inizialmente aveva frainteso in questo 3D), oltre che per le cartelle delle Foto e la Musica in MP3 che preferisco tenere sul PC, anchè avrei gradito "condividere" il lettore DVD del PC...
    Metti caso che noleggio da "Bull-Baster" un DVD, a caso lo infilio nel PC e me lo vedo in salotto sul TV tramite il Medely3...
    Il che mi permetterebbe di FAR SAPARIRE DEFINITIVAMENTE il lettore DVD (che lo tengo solo per queste eventualitÃ*) dal salotto...

    ...che poi la velocitÃ* della rete determini uno streaming pessimo questo è un altro discorso (che però potrei migliorare con l'adozione di una rete GIGABIT)


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •