Segnalazione bug e errori

Questa è una discussione su Segnalazione bug e errori all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da beppone74 Ciao a tutti, per il difetto che ha il mio HMR (riproduzione a scatti dei video ...

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 219

Segnalazione bug e errori

  1. #141
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da beppone74
    Ciao a tutti,
    per il difetto che ha il mio HMR (riproduzione a scatti dei video sia HD che SD), il supporto di O2Media mi ha scritto:

    "Abbiamo bisogno di quale tipo di file è (MPEG, AVI) codec che utilizza. (solo quelli che non si vede)"

    Non ho chiaro cosa mi chiedono, io leggo male i files .AVI e .MKV e .WMV...
    Come posso raccogliere le ulteriori informazioni che mi chiedono? Come identifico i "codec" (che non so cosa sono) di un file?
    Al massimo riesco a vedere col tasto dx del mouse le proprietÃ* del file: Immagine (largh - altezza), Audio (durata, formato...) , Video (Frequenza, VelocitÃ*, compressione [DivX..]....)
    Sono queste, secondo voi, le info che chiedono?
    Da nessuna parte sul video mi compare "MPEG" ad esempio.....

    Grazie 1.000.000 a chi mi può spiegare
    Brevissima:
    AVI ed MKV sono solo dei contenitori e non dei formati video/audio.
    All'interno di ogni file AVI o MKV sono presenti uno o piu' stream, tipicamente uno video ed almeno uno audio.
    Per intenderci lo "stream" video e' la sequenza dei vari fotogrammi dei film, mentre lo stream audio e' la sequenza dei campioni audio.
    Dato che sia video sia audio occuperebbero molto spazio, questi vengono compressi utilizzando algoritmi di compressione audio e video .
    Questi si chiamano codec (Codec e' l'abbreviazione di COdificatore-DECodificatore). Anche qui per intenderci il divx, xvid, 3ivx ecc ecc ecc sono codec video, per l'audio abbiamo l'mp3 , l'ogg, ecc ecc ecc.
    (Spero di non essere andato OT).
    Quindi per intenderci ti chiedono informazioni su come sono composti i file che ti danno problemi.
    Per ottenere info sugli AVI puoi provare ad usare un programma freeware che si chiama virtualDub, (serve anche per altre cose ma se chiedi le proprieta' di un file aperto ti ritorna anche info sul codec utilizzati). Esiste una cosa simile per gli mkv ma ora non ricordo il nome, se qualcuno puo' sopperire a questa mia mancanza....


  2. #142
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Scarica il programma MediaInfo http://mediainfo.sourceforge.net/it e da lì vedi i codec (che non sono l'estensione del file).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #143
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Ecco la risposta da parte degli sviluppatori riguardo ai problemi segnalati:

    1.AV in audio lipsync : improved now, to be updated to next FW(

    2.AV in abnormal color : improved now, to be updated to next FW

    3.Repeated Schedule recording error : i improved now, to be updated to next FW

    4.DTV channel edit : It is related LCN and not supported from Realtek as explained previously.

    5.CTV(Italy) channel table issue : new channels to be added in next FW



    l New FW release schedule : to be informed by Dec 8. after QA confirm the new FW.
    Direi che è perfetto! Peccato per la lista dei canali che non può essere editata: è una funzione ancora non supportata.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #144
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Ecco la risposta da parte degli sviluppatori riguardo ai problemi segnalati:

    1.AV in audio lipsync : improved now, to be updated to next FW(

    2.AV in abnormal color : improved now, to be updated to next FW

    3.Repeated Schedule recording error : i improved now, to be updated to next FW

    4.DTV channel edit : It is related LCN and not supported from Realtek as explained previously.

    5.CTV(Italy) channel table issue : new channels to be added in next FW



    l New FW release schedule : to be informed by Dec 8. after QA confirm the new FW.
    Direi che è perfetto! Peccato per la lista dei canali che non può essere editata: è una funzione ancora non supportata.
    Assolutamente grandioso!

    Chissa' se per la lista dei canali non riusciamo a metterci "momentaneamente" una toppa noi con una mod.


  5. #145
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    La lista dei canali l'ho giÃ* aggiornata io con le nuove frequenze nelle ultime mod fatte.
    Ora mi hanno inviato il nuovo firmware C438... vediamo come si comporta!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #146
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Ho un paio di bug che mi sembra non siano stati ancora segnalati...

    La scelta di un modo video HD influenza l'output della SCART: uno dei miei tasti preferiti del telecomando è quello in alto a sinistra per cambiare il modo video, percui passo da PAL a 720@50HZ a seconda della fonte e in questo modo ottengo sul mio tv un risultato migliore rispetto a tenere sempre una risoluzione alta. MA se uso un modo video da 720 in su, dalla SCART mi esce un segnale distorto e in B/N. Credo che il segnale output della SCART non debba salire oltre il 576P. Tuttavia potrebbe essere anche un limite by design e non un bug perché magari non si può avere in contemporanea un video HD su HDMI e una riduzione a 576 sulla scart.

    Quando viene cancellato un video viene lasciato il file dei sottititoli: Se per esempio c'è un file AVI con il corrispondente file SRT e poi si cancella l'AVI dal player, il file SRT viene lasciato sul disco e va poi cancellato via SAMBA o FTP


  7. #147
    Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    105
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Con tutti i firmware successivi al 149, una volta installati non mi funzionava la registrazione su HDD interno. Dopo vari tentativi, formattazione dell'HDD, ecc., ecc., questa mattina ho staccato l'HDD esterno collegato tramite USB (preciso che le prove precedenti le facevo tutte tenendo collegato l'HDD USB) e ho acceso il player...... miracolo la registrazione funziona. Spengo, collego l'HDD USB, riaccendo e non funzionava. Riprovo staccando quest'ultimo è rifunziona.
    Domande:
    ha qualcuno succede la stessa cosa?
    Perché bisogna staccare l'HDD usb per poter registrare sull'HDD interno?
    Ci può essere qualche soluzione?
    Saluti


  8. #148
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da rufra
    Con tutti i firmware successivi al 149, una volta installati non mi funzionava la registrazione su HDD interno. Dopo vari tentativi, formattazione dell'HDD, ecc., ecc., questa mattina ho staccato l'HDD esterno collegato tramite USB (preciso che le prove precedenti le facevo tutte tenendo collegato l'HDD USB) e ho acceso il player...... miracolo la registrazione funziona. Spengo, collego l'HDD USB, riaccendo e non funzionava. Riprovo staccando quest'ultimo è rifunziona.
    Domande:
    ha qualcuno succede la stessa cosa?
    Perché bisogna staccare l'HDD usb per poter registrare sull'HDD interno?
    Ci può essere qualche soluzione?
    Saluti
    Hai scelto la periferica di registrazione nel menu setup fra hdd e le varie usb?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #149
    Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    105
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Hai scelto la periferica di registrazione nel menu setup fra hdd e le varie usb?
    Si, ho messo HDD, ma se quando accendo il player tengo collegato anche HDD USB non registra, devo per forza scollegarlo e dopo acceso ricollegarlo.
    saluti


  10. #150
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da rufra
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Hai scelto la periferica di registrazione nel menu setup fra hdd e le varie usb?
    Si, ho messo HDD, ma se quando accendo il player tengo collegato anche HDD USB non registra, devo per forza scollegarlo e dopo acceso ricollegarlo.
    saluti
    Ho, capito. stranamente allora utilizza come riferimento il primo hard disk e non quello interno... vabbé, lascio perdere i dettagli tecnici: quando accendi il player col bottone posteriore, tutti i dischi usb vengono visti come disco 1 e così il disco interno diventa il disco 2 e le registrazioni di fatto cerca di salvarle nel disco 1 che però è sbagliato.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •