4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

Questa è una discussione su 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Certo che è stato testato il firmware 750. Trovi la mod nel primo post. E' mia abitudine inserire i firmware ...

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 150

4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

  1. #31

  2. #32
    Junior L'avatar di lewis74
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Firmware ufficiali e compatibili

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Certo che è stato testato il firmware 750. Trovi la mod nel primo post.
    E' mia abitudine inserire i firmware dopo averli testati.
    La risposta "Qua'è il miglior firmware ..." prova a immaginarla....
    hehehhehe grande bovirus... gli errori del principiante! o la vecchiaia che incombe inesorabilmente sul mio corpo? Grazie mille! Comunque sono il felice possessore di questo gioiellino da appena 24 ore!!! E grazie a voi la mia scelta nell'immensa giungla dei multimedia player è stata semplificata e non di poco! ;-)
    Per il momento grazie e... AL PROSSIMO POST! ;-)


  3. #33
    Junior L'avatar di retrovertigo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Firmware ufficiali e compatibili

    Amici,
    ma tra tutti i firmware ufficiali e non usciti negli ultimi mesi ce n'è qualcuno che consente al media player una o + di queste funzioni???
    - di poter riprodurre l'audio TRUE HD? (Forse una delle più gravi mancanze del lettore)
    - di poter riprodurre un blu ray in maniera completa (quindi accesso da menù etc. etc.)
    - COSA + IMPORTANTE X IL SOTTOSCRITTO; di poter leggere tutti i tipi di mkv HD, quindi un implemento di lettura ai nuovi codec video HD....
    io non ho mai avuto problemi, ma ultimamente non è in grado di leggere i nuovi film mkv (mpeg4/avc)....


  4. #34
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Firmware ufficiali e compatibili

    1) Non te lo so dire (non ho collegato l'ampli in uscita)
    2) No
    3) Il problema come per altri media player non è il player ma le specifiche non corrette dei file MKV. Usa MKVToolNix per ripassare i file e vedrai che funzioneranno. Se hai un file campione da suggerire (ovviamente non emule o simili) postalo.


  5. #35
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Firmware ufficiali e compatibili

    Ciao,
    come ho giÃ* scritto in altri post ho dovuto, per vari motivi di vita, stare per un po' lontano dal forum. Mi dispiace molto. Spero da oggi di riuscire a frequentarlo un po' più spesso di prima.

    Volevo fare una domanda:
    Dato che tengo il mio player fermo da un po' al firmware 729, volevo chiedere se posso aggiornare direttamente alla 750 senza problemi (magari facendo backup e ripristinando la mia directory di personalizzazione dei canali e delle funzioni youtube).
    Oppure devo riformattare, fare backup dell'intero condominio e fare strani riti voodoo intorno alla stanza??

    Grazie mille!


  6. #36
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Firmware ufficiali e compatibili

    Essendo giÃ* nella famiglia 7xx non è necssario riformattare l'hard disk.

    Basta aggiornare (non da menu ma da accensione + home).
    Se vuoi nei primi post ci sono i firmware mod con i comandi backup/restore.
    Se il tuo è un firmware ufficiale fai prima il backup delle tue personalizzazioni.


  7. #37
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Firmware ufficiali e compatibili

    Sì, il mio è un firmware ufficiale. Anzi, in realtÃ* una piccola modifica fatta da me ce l'ha, il file dei canali ITALY.TXT che serve alla sintonizzazione l'ho sostituito con quello corretto. E' da almeno un anno che ci dicono che lo correggeranno nel firmware ufficiale ma dobbiamo sempre aggiustarcelo a mano.
    Comunque grazie, seguirò il tuo consiglio una di queste sere che avrò un po' di tempo


  8. #38

  9. #39
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Firmware ufficiali e compatibili

    Ho provato il tuo firmware ma c'è una cosa che davvero non mi piace. Il prompt.
    Il prompt standard di una shell unix dovrebbe essere questo: export PS1='\u@\h:\w\$ '
    Nota bene lo spazio finale prima della chiusura dell'apice, è importante.

    Il tuo somiglia troppo ad un rozzo prompt MS-DOS (tipo il maggiore finale non si usa di solito sotto unix, è veramente brutto). Inoltre, al di lÃ* di queste cose, c'è una cosa veramente odiosa per chi è abituato ad usare le shell e cioè la mancanza dello spazio alla fine. Di conseguenza ti ritrovi a digitare i comandi tutti appiccicati al prompt che è una cosa davvero fastidiosa e poco leggibile.

    Ti dico le altre cose che ho notato (scusa vado a braccio perchè è davvero troppo tardi e devo andare a dormire):

    Nello script 'status' che stampa lo stato dei vari servizi (Samba, FTP, eccetera) ci sono un paio di errori ortografici. Tipo servive anziche service e nelle info di uso generico del comando c'è scritto 'start' anzichè 'status'.

    Ho provato a correggere queste cose ma non so perchè non mi prendeva il prompt. Ho modificato la variabile PS1 nel file /usr/local/etc/profile, ho rifatto il file img, reinstallato il firmware ma non me lo prendeva. Non so...o lo hai modificato anche da qualche altra parte non standard (e non avresti dovuto) oppure c'è qualcosa che non capisco. Nel file profile ho fatto anche altre modifiche perchè c'era una ridondanza nell'uso dei PATH.

    Codice:
    # Path manipulation
    if [ `id -u` = 0 ]; then
        pathmunge /sbin
        pathmunge /usr/sbin
        pathmunge /usr/local/sbin
        pathmunge /usr/local/etc
    fi
    
    pathmunge /usr/local/bin
    
    
    PATH="/sbin:/usr/sbin:/bin:/usr/bin:/usr/local/etc:/usr/local/etc"
    export PATH
    Se usi "pathmunge" è inutile che poi espliciti il PATH e fai l'export. Fa giÃ* tutto il pathmunge e l'export della variabile PATH sta giÃ* alcune righe sotto (se guardi bene lo troverai).

    Il motivo per cui non ti funziona correttamente con tutti gli utenti probabilmente dipende dal fatto che hai aggiunto la directory /usr/loca/etc all'interno dell'if. Devi metterla fuori.

    Il pezzo di codice sopra esposto per essere corretto dovrebbe diventare così:

    Codice:
    # Path manipulation
    if [ `id -u` = 0 ]; then
        pathmunge /sbin
        pathmunge /usr/sbin
        pathmunge /usr/local/sbin
    fi
    
    pathmunge /usr/local/bin
    pathmunge /usr/local/etc
    Tutto il resto non ti serve.

    Per ora comunque ho installato il firmware ufficiale di O2Media perchè quella cosa del prompt non mi piace proprio. Quando ho tempo cercherò di capire per quale diamine di motivo non mi prende la modifica.

    Ciao Ciao
    Kalash

    Ultima modifica di Kalash; 06-July-2011 alle 01:49 AM

  10. #40
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Firmware ufficiali e compatibili

    Ammazza quanta enfasi per il prompt comandi. E tu non usi il mio firmware mod perchè odi il promppt?
    Scherzi a parte, grazie per le segnalazioni. Provvedo subito a fare la modifica richiesta (compreso$ + spazio finale) e a correggere gli script.
    Se hai altre idee sono disponibile ad implemnetarle.
    Grazie della collaborazione.


Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •